Cellulite: trattamenti vari

Di trattamenti estetici e naturali contro la cellulite ne esistono moltissimi, la cellulite è un inestetismo antipatico da contrastare, ma esistono diversi possibili trattamenti da poter fare per migliorare e contrastare la cellulite in base alla tipologia della stessa.

Cellulite: trattamenti vari

Trattamenti anticellulite

Alcuni trattamenti per la cellulite

Si consiglia sempre un consulto preliminare con uno specialista e oltre a questi trattamenti associare una dieta sana ed equilibrata ed un po' di attività fisica:

  • i massaggi con sali marini fatti proprio con i sali marini ricchi di principi attivi che aiutano a ridurre l'adipe, i liquidi stagnanti e la pelle con effetto buccia d'arancia.
  • i bendaggi in acqua vengono sciolte le argille ed in seguito immerse le bende elastiche in modo che possano assorbire le sostanze benefiche. Poi le bende vengono avvolte sul corpo, dai piedi al collo ed in corrispondenza degli scarichi linfatici verranno strette maggiormente. In seguito, verrà poi applicata una tutina per mantenere il calore corporeo.
  • gli impacchi con fango d'alga sono forse quelli maggiormente noti, sono ideali per disintossicare l'organismo, levigare la pelle e allo stesso tempo combattere la cellulite. Meglio preparare i fanghi con un leggero massaggio e poi lasciati in posa sulle zone interessate per circa 45-50 minuti e con una pellicola trasparente in modo da far aumentare la temperatura e aumentare l'effetto riscaldante dei fanghi.
  • i trattamenti con alghe sono spesso considerati il completamento degli impacchi con fango d'alga, in quanto apportano ad un maggiore quantità di minerali, oligoelementi e altre sostanze che aiutano a velocizzare il metabolismo.
  • gli impacchi occlusivi sono trattamenti sia con finalità snellente (ad azione calda) sia rassodante, tonificante e anticellulite (effetto freddo-caldo).
  • i massaggi connettivali sono massaggi utilissimi per agire direttamente sulle cellule di grasso e favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • il bagno di vapore stimola la circolazione verso la superficie della pelle ed apre i pori. L'effetto riscaldante e detergente del vapore, inoltre, può essere aumentato dai molteplici effetti dell'aromaterapia attraverso l'aggiunta di oli essenziali specifici per la purificazione dell'epidermide, il rilassamento od altri trattamenti dimagranti e tonificanti con i fanghi.

Trattamenti anticellulite contro la cellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: