Centella contro la cellulite

Centella e prevenzione della cellulite, la Centella Asiatica è una pianta che viene utilizzata nella prevenzione della cellulite originaria dei paesi caldi, soprattutto dell'India e del Pakistan e il suo nome deriva da "gotu kola" che in cingalese significa "pianta della longevità". La Centella aiuta nella prevenzione e nel trattamento della cellulite, per la fragilità capillare, l'insufficienza venosa.

Centella contro la cellulite

Centella e cellulite

Le proprietà drenanti della centella restituiscono alle gambe sollievo e tonicità eliminando il tipico senso di gonfiore.

La centella viene usata anche campo cosmetico per i prodotti antirughe per la sua capacità di ristabilire le normali condizioni di idratazione, emollienza ed elasticità della cute.

La sua azione che, stimola la sintesi di collagene negli strati più profondi dell'epidermide migliorando le capacità del derma di trattenere l’acqua, rende la pelle più elastica migliorandone l'aspetto.

La centella asiatica intensifica e attiva il metabolismo aumentando la produzione di fibre.

Le foglie della Centella asiatica sono ricche di una frazione triterpenica che migliora la funzionalità venosa tonificando le pareti vasali, diminuendo la stasi venosa e favorendo il ritorno venoso dalla periferia al cuore, produce una migliore vascolarizzazione, favorendo la riparazione dei tessuti sia per via interna che esterna.

Centella asiatica contro la cellulite

Dieta anticellulite efficace

Lascia il tuo commento: