Chakra

Riequilibrio dei chakra, i chakra sono sette centri di energia collocati lungo tutto il corpo che partono dalla base della colonna vertebrale arrivando alla sommità del capo. Il riequilibrio dei chakra è conosciuto anche con il nome inglese Chakra balancing o terapia dei chakra dove in essa viene inclusa qualunque forma di terapia finalizzata a facilitare il flusso di energia vitale meglio noto come Prana.

Chakra

Chakra

Tutto nasce dalla idea che il corpo abbia dei centri di energia (chakra) e questo pensiero risale a migliaia di anni fa.

Dal sanscrito chakra significa "cerchio".

I chakra sono parte integrante dell'Ayurveda, l'antico sistema terapeutico indiano, e del sistema concettuale spesso associato allo yoga.

A ciascun dei sette chakra corrisponderebbero determinati organi e quindi le specifiche malattie che possono insorgere a seguito di blocchi energetici in quel dato centro.

I chakra vengono inoltre associati a precisi colori oltre che alle emozioni scelte a discrezione del terapeuta.

Da qui è facile capire perché alcuni utilizzino i cristalli per riequilibrare iI chakra oltre ad approcci ampiamente diversi come forme di autoterapia e di crescita personale tramite la meditazione, lo yoga, il tocco terapeutico, l'agopuntura, la terapia della polarità, la riflessologia, il massaggio indiano e l'aromaterapia.

Tuttavia l'esistenza dei chakra non e accettata dalla
scienza ufficiale e di conseguenza le ricerche relative agli effetti sulla salute sono ancora scarse.

L'importanza del chakra...

 

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: