Cicatrici rimedi naturali

I rimedi naturali possono essere utili anche contro le cicatrici, le cicatrici si formano sulla pelle dopo un taglio, dopo eventuali infortuni o in seguito a episodi di acne. E’ un modo naturale in cui la pelle ripara sé stessa da una ferita. Le più comuni cicatrici sono quelle da acne. tuttavia è necessario premettere che alcune cicatrici possono essere guarite, ma alcune diventano permanenti e difficili da curare, ma vale sempre e comunque la pena di tentare...

Cicatrici rimedi naturali

Cicatrici rimedi

Alcuni rimedi naturali per le cicatrici:

  • L’applicazione di gel di aloe vera sulle ferite fresche previene la formazione di cicatrici permanenti.
  • Applicare la pasta di sandalo durante la notte e lavare il viso la mattina successiva con l’acqua di rose.
  • Il succo di limone è la nostra candeggina naturale, aiuta alleggerendo le cicatrici e le macchie della pelle.
  • Preparare un decotto con un cucchiaino di semi bolliti di fieno greco (Methi) in un litro d’acqua per un paio di minuti. In seguito applicarlo sul viso.
  • Applicare l’olio essenziale di lavanda con un batuffolo di cotone sulle cicatrici due volte al giorno.
  • Applicare miele sulla pelle più volte al giorno. Esso donerà una luce naturale alla pelle e rimuoverà tutte le cicatrici.
  • Applicare il succo di cetriolo sulle cicatrici e lasciarlo per 15 minuti. Lavare in seguito il viso con l’acqua fredda.
  • Preparare la soluzione di un cucchiaio di panna acida (usare quella con lo 0% di grassi in caso di pelle grassa), un cucchiaio di yogurt, un cucchiaio di farina d’avena e spremere qualche goccia di succo di limone in questo composto. Applicare e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare e questo è uno dei rimedi più efficaci per le cicatrici da acne.
  • Massaggiare la zona interessata con olio di cocco per schiarire la vecchia cicatrice ma la sua eliminazione completa non è possibile.
  • Preparare un impasto di polvere di legno di sandalo. Mantenerlo sul viso durante la notte e lavarlo con acqua fredda il giorno successivo.
  • Mischiare un cucchiaio di terra di Fuller, un cucchiaino di succo di lime e acqua di rose. Applicare questa pasta su tutto il viso, massaggiando delicatamente. Lasciare asciugare e applicare nuovamente sulle cicatrici. Lasciare per 5-10 minuti, quindi lavare con acqua fredda.
  • Applicare olio d’oliva.
  • La vitamina E rende la pelle molto luminosa. Ingerire capsule o applicare olio di vitamina E ridurrà la visibilità delle cicatrici.
  • Usare un batuffolo di cotone imbevuto di tè verde e applicarlo sulla cicatrice.
  • Applicare olio di melaleuca sull’area interessata aiuta a curare le cicatrici da acne.
  • Prendere un paio di foglie di menta e schiacciare. Legare queste foglie schiacciate in un pezzo di stoffa mussola e ricavarne il succo estratto. Usare il succo su tutto il viso, è un ottimo rimedio contro le cicatrici da acne.

Considerazioni sui rimedi per le cicatrici:

Da questo elenco di possibili rimedi da eseguire ne deduciamo che, anche grazie a un normalissimo succo di limone, possiamo migliorare la nostra pelle. Il nostro viso è il primo biglietto da visita che abbiamo con chi ci incontra, se è possibile rendere luminosa la pelle e alleggerire le vecchie cicatrici , allora proviamo. L’importante, sopra ogni cosa, è la pulizia, inzaccherarsi e non pulire a fondo dopo aver sperimentato i “rimedi della nonna” non può che fare male alla nostra pelle. Quindi prestate attenzione alle modalità in cui eseguite gli accorgimenti sopraelencati, anche se sono rimedi così semplici infatti bisogna farli con cura e accortezza così da ricavarne i migliori effetti benefici. La pelle ha bisogno di nutrimento e noi dobbiamo coccolarla in tutti i modi possibili, la natura in questo ci presta il suo soccorso, ascoltiamo dunque il suo aiuto e provvediamo a camminare mano a mano con lei.

Anche contro le cicatrici esistono dei semplici rimedi naturali casalinghi.

Naturale benessere

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cicatrici rimedi naturali

Ecco il mio rimedio naturale per le cicatrici

La migliore cosa per aiutare a cicatrizzare una ferita da taglio sono latte e olio oliva insieme

Per le cicatrici mi trovo bene con l'olio di rosa mosqueta

Il migliore rimedio per una cicatrice e per renderla meno visibille è l'olio di rosa mosqueta. sono contenta dal primo giorno perchè rende la ferita meno visibille

Lascia il tuo commento: