Cla: Acido linoleico coniugato

Integratore di cla a cosa serve? Il cla con le sue proprietà apporta diversi effetti e benefici all'organismo, il CLA o acido linoleico coniugato è un acido grasso libero che si trova in diversi alimenti, nella carne e nei latticini e alcune ricerche hanno scoperto che può ridurre efficacemente il grasso corporeo e che aiuta a nella costruzione muscolare.

Cla nello sport:

Questo prodotto è infatti usato come integratore dagli atleti che vogliono costruire ottimamente una bella massa muscolare e che vogliono anche perdere grasso corporeo, perché fa raggiungere gli obiettivi in modo semplice e veloce.

Cla: Acido linoleico coniugato

Acido linoleico coniugato

Grazie al CLA il sistema immunitario della persona che lo assume viene aiutato e nel CLA sono contenuti anche antiossidanti, che possono contribuire a riparare i danni cellulari provocati dai radicali liberi.

Ad esempio l'esposizione ai raggi solari e le sigarette, ma anche l'alcol e una cattiva alimentazione, possono causare danni importanti a livello cellulare e, utilizzando integratori di CLA, riuscirete a dare un aiuto nella riparazione delle cellule danneggiate.

Acido linoleico coniugato: CLA

Il CLA e le fonti alimentari:

Il CLA si trova naturalmente nel settore delle carni, del latte e dei formaggi ed è spesso un ingrediente elencato nella composizione di diversi prodotti alimentari trasformati.

Una persona che sta cercando di ottenere quantità di CLA sufficiente con la sola dieta scoprirà che farlo è difficile e anche poco sano, in quanto dovrebbe mangiare un sacco di prodotti alimentari trasformati, ingerendo anche quantità elevate di calorie, grassi e sodio. Mangiare in questo modo non è sano e una persona che porta avanti una dieta simile sarà a rischio di malattie cardiache, ictus e disturbi cardiovascolari, motivo per cui è meglio assumere integratori di CLA per riuscire ad ottenerne la quantità che desiderate.

Benefici del CLA:

Molti sono gli studi che sono stati portati avanti per scoprire i benefici e i vantaggi del CLA e alcuni dei risultati hanno riportato che il CLA dà un grande aiuto per varie problematiche.

Cla per dimagrire

Irisultati di una accurata ricerca scientifica hanno dimostrato che i partecipanti che hanno assunto integratori di CLA hanno perso in media sei chili di grasso corporeo, rispetto alle persone che invece hanno ricevuto un placebo.

Diabete e cla

Un altro studio condotto su persone affette da diabete ha scoperto che l'assunzione di CLA ha migliorato i livelli di insulina in circa due terzi dei partecipanti. Il CLA ha inoltre contribuito a ridurre il glucosio nel sangue e i livelli di trigliceridi dei partecipanti e si è notato che può anche lavorare per abbassare la resistenza all'insulina, cosa che aiuta a prevenire il diabete in alcuni adulti e a controllare il peso. Tuttavia ci sono anche degli avvertimenti sull'uso del CLA se siete affetti da diabete ed è quindi vivamente consigliata la consultazione di un medico.

Cla e tiroide

Prendendo CLA aumenterete notevolmente il vostro tasso metabolico, che sarà di gran beneficio per le persone con problemi di tiroide. Infatti, i pazienti che sono in trattamento per ipertiroidismo hanno spesso un basso tasso metabolico e con l'assunzione di CLA questa condizione migliorerà. Un altro vantaggio del CLA è legato al livello di grasso addominale che, se assumerete questo integratore, tenderà a diminuire. Questo è d'aiuto per i pazienti che hanno problemi con la tiroide poiché spesso sono colpiti da squilibri della ghiandola ormonale surrenale che rende facile l'accumulo di grasso nel ventre.

Cla per la crescita muscolare

Un altro importante vantaggio legato al CLA è dato dalla sua capacità di aumentare la crescita muscolare poiché il muscolo ha la proprietà di bruciare grassi, cosa essenziale per aumentare il metabolismo. Un metabolismo più elevato inoltre rende molto più facile per una persona la perdita di peso e il mantenere poi la forma fisica che è stata raggiunta.

Cla contro il colesterolo

Prendere CLA vi aiuterà anche a ridurre il colesterolo e i trigliceridi nel corpo, che sono grassi in una forma chimica e che si trovano in alimenti come anche nel plasma sanguigno. Alti livelli di colesterolo e di trigliceridi sono stati associati a un rischio altissimo di infarto e ictus, quindi riducendone le quantità nel vostro organismo potrete evitare problemi simili.

Acido linoleico coniugato per le allergie:

Le allergie alimentari possono essere un problema e fastidio importante per le persone che vogliono perdere peso, poiché spesso comportano difficoltà nel raggiungimento di questo obiettivo ma prendendo CLA contribuirete a ridurre le loro reazioni e renderete più facile l'eliminazione dei chili indesiderati.

Acido linoleico coniugato per rinforzare il sistema immunitario:

Il CLA può anche dare un grande aiuto al sistema immunitario, aumentandone l'attività. Quando il sistema immunitario funziona correttamente, il vostro organismo è in grado di combattere ottimamente malattie e riesce a godere di buona salute.

Dosaggio del CLA:

Il CLA è disponibile in capsule softgel, cosa che comporta una maggior facilità a stabilire quanto integratore assumere. In ogni caso, il CLA può essere preso in momenti specifici e a un dosaggio preciso.

Questo prodotto è disponibile in capsule da 600 mg a 1000 mg di potenza e per ottenere il massimo beneficio da questa sostanza, un dosaggio di circa 3400 mg al giorno è consigliato.

L'integratore deve poi essere assunto durante i pasti in modo da non avere poi disturbi allo stomaco e se verrà utilizzato seguendo il dosaggio raccomandato, non avrete nessuno tipo di problema o effetto collaterale.

Effetti e benefici derivanti dal consumo dell'acido linoleico coniugato CLA.

Integratori alimentari

Lascia il tuo commento: