Parodontax colluttorio

Il collutorio Parodontax in formato da 500ml contro la gengivite è un prodotto che offre caratteristiche positive nell'igiene orale quotidiana. E' uno dei pochi collutori presenti sul mercato utile specificatamente per la cura della gengivite, inoltre aiuta a prevenire la carie, la placca e l'alito cattivo ed è stato formulato appositamente per mantenere le gengive sane.

Parodontax colluttorio

Parodontax colluttorio

Come e quando utilizzare il colluttorio parodontax

L'uso di questo collutorio predilige un minor grado di bruciore e formicolio a differenza di tanti altri collutori che talvolta rendono la bocca secca, sensibile e generano piaghe dolorose che si sviluppano in varie parti della bocca, ed è sicuramente ben tollerato visti i notevoli benefici che esso porta.

Il suo livello di protezione è ben assodato in quanto il parodontax collutorio fornisce 24 ore di assoluta protezione combattendo germi e batteri.

La peculiarità di questo collutorio sta nel fatto che non riduce la capacità di gustare gli alimenti e le bevande, già dopo un'ora dal suo utilizzo infatti si è in grado di apprezzare appieno i cibi e le bevande senza una minima diminuzione del gusto.

E' un prodotto affidabile e sicuro ed è stato clinicamente dimostrato che mantiene la placca lontana dalle gengive dimostrando che si rivela utile contro tutte quelle problematiche relative alle infiammazioni gengivali.

Proprietà protettive colluttorio

Questo collutorio è orientato principalmente verso la prevenzione dei problemi gengivali ma è altrettanto interessante la sua peculiarità nel prendersi cura dell'igiene della bocca quotidianamente proprio per la sua azione continua di 24 ore.
Viene considerato una sorta di scudo per la protezione della bocca ed è importante sapere che pur non potendo usufruire dello spazzolino o del filo interdentale durante tutto l'arco della giornata magari per via del lavoro, il collutorio parodontax si dimostra un'arma a tutto campo.

L'utilizzo del colluttorio

Il suo uso è molto semplice e rispecchia pienamente quello di tutti gli altri collutori reperibili in commercio.
Basterà risciacquare la bocca per almeno 30 secondi dopo l'uso dello spazzolino, tuttavia è caldamente sconsigliato ingerire il parodontax collutorio, bensì si raccomanda di risciacquare successivamente con dell'acqua.

Formulazione e ingredienti del parodontax collutorio

La sua formula è a base di clorexidina, un ingrediente antibatterico che viene spesso raccomandato dai dentisti per la cura delle proprie gengive.
L'efficacia acclarata del parodontax collutorio sulla placca dentale è clinicamente provata, è utile per l'igiene orale degli adulti e per i bambini sopra i 6 anni.
Un uso più costruttivo ed efficacie andrebbe effettuato con l'ausilio del parodontax dentifricio, ogni giorno.
Gli ingredienti di questo collutorio sono i seguenti:
250 ppm di fluoro Na, la clorexidina digluconato 0.06%, eccipienti QSP 100%, acqua, sorbitolo, alcool e PEG 40 Hydrogenate.

Pertanto, perché si ritiene utile usare il colluttorio parodontax?

La sua formula a base di chlorhexidin è l'ingrediente antibatterico maggiormente raccomandato dagli odontoiatri per prevenire i problemi annessi alle gengive.
Utilizzandolo due volte al giorno offrirà risultati ottimali e si rivelerà un buon rimedio per l'igiene della bocca abitudinaria, inoltre in territorio Italiano è facilmente reperibile sia nelle farmacie che nei punti di vendita on-line, pur essendo un prodotto Made in France.

Informazioni utili, su come quando e perchè utilizzare il colluttorio parodontax.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: