Combattere, conoscere la cellulite

Come combattere la cellulite? Si può combattere in poco tempo solo quello che si conosce, la cellulite significa "infiammazione" spesso causata il più delle volte da una cattiva circolazione e ai liquidi che ristagnano nei tessuti che abbinandosi all'adipe si alterano raggruppandosi in piccoli noduli.

Combattere, conoscere la cellulite

Cellulite ?

La cellulite si suddivide solitamente in 4 fasi:

  1. La pelle di cosce e glutei appare liscia quando si è in piedi e sdraiate. Quando la si stringe tra le dita,la pelle forma delle pieghe, ma non presenta depressioni o protuberanze.
  2. La superficie della pelle è liscia quando si è in piedi oppure quando si è sdraiati e la si preme resta un'impronta visibile.
  3. La superficie della pelle è liscia quando si è sdraiate, mentre in piedi compaiono depressioni, protuberanze sulla pelle e compare la cosiddetta "pelle a buccia di arancia". Premendo si prova una sensazione dolorosa. È tra situazione diffusa nelle donne oltre i 40 anni.
  4. Sia in piedi che seduti si notano depressioni e protuberanze e sotto la pelle si avvertono noduli che sono piuttosto dolorosi. Sulla superficie della pelle sono visibili dei "crateri" una caratteristica della pelle "a materasso". È una fase comune dopo la menopausa e tra le donne in forte sovrappeso.

Questa in poche parole è la cellulite.

Ed ora un consiglio sconosciuto ai più:

Le onde del mare contro la cellulite

Cosa centrano le onde del mare con la cellulite? Effettivamente può sembrare strano, ma anche il mare può aiutarci a combattere questo inestetismo.

In pochi sanno che le onde del mare costituiscono con il loro movimento un naturale massaggio anticellulite, in pratica è una forma di ginnastica passiva. Già che ci siamo, camminiamo a piedi nudi sulla battigia in modo da ottenere anche una migliore circolazione nella zona gambe.

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo combattere, conoscere la cellulite

Un periodo pieno di... "cellulite"!
Salve, mi chiamo Chiara ed ho 24 anni, sono una commessa, questo per dirle che sono in piedi dalla mattina alle 7 sino le 10 della sera, ho quasi sempre avuto la cellulite ma in quest'ultimo periodo la vedo anche se nn premo la parte interessata tra le dita!!!
avrei bisogno di seri consigli, preferivo averla e vederla solo se premevo...ora invece? si vede anche quando cammino, sulle cosce e sui glutei :( HELP!!!

Lascia il tuo commento: