Come accelerare il metabolismo naturalmente

Come accelerare il metabolismo in modo del tutto naturale migliorando l'alimentazione.

Come accelerare il metabolismo? Tutti sappiamo che, geneticamente, le donne hanno un metabolismo più lento rispetto agli uomini e questo è uno dei motivi principali per cui la perdita di peso è più lenta e perdere il tessuto adiposo accumulato diventa più difficile per le donne.

Come accelerare il metabolismo naturalmente

Accelerare il metabolismo

Come accelerare il metabolismo naturalmente:

Ecco alcuni suggerimenti che, se seguiti con costanza e diligenza, possono essere in grado di aiutare ad accelerare il metabolismo in modo del tutto naturale e contribuire in modo efficace alla dieta ed al buon funzionamento del vostro corpo.

Perché accelerare il metabolismo con l'alimentazione:

L'alimentazione è un aspetto fondamentale per il buon funzionamento della ghiandola tiroidea, responsabile per la produzione di ormoni che regolano il metabolismo che a sua volta è parte integrante nella combustione delle calorie, soprattutto per le persone che hanno ipotiroidismo o ipertiroidismo.

Alimenti comuni per accelerare il metabolismo:

Magnesio: Erba medica, mandorle, mele, pesche, avocado, noci americane, riso integrale, sedano, fico, pesce ed anche le uva.

Calcio: broccoli, cavolfiori, semi di sesamo, lenticchie e semi di girasole.

Potassio: damasco, banane, carote, prezzemolo, piselli, salmone, sardine e spinaci.

I cibi migliori che aiutano il metabolismo sono: peperoncino, zenzero, aceto di sidro di mele, tè verde, senape, arancio, kiwi, guaranà in polvere, asparagi, verdure, prodotti derivati dal cacao e fonti alimentari di omega-3 (merluzzo, salmone, aringhe, sardine, acciughe) mentre le fonti di acido linoleico coniugato sono nelle carni di di manzo, tacchino e alcuni prodotti lattiero-caseari.

Altri alimenti "di nicchia" che aiutano ad accelerare il metabolismo:

Zenzero: lo zenzero può aumentare il calore all'interno del corpo e quindi stimolare il metabolismo.

Tè verde e tè bianco sono considerati ottimi disintossicanti, antiossidanti e termogenici.

Aceto di mele, aiuta il fegato a promuovere la disintossicazione del corpo e contribuisce a digerire i cibi e piatti ricchi di grassi (l'aceto di mele può essere preso anche da solo oppure con acqua e dolcificante a seconda dei gusti).

Consigli generali per accelerare il metabolismo:

  • Non seguire la stessa dieta per un periodo troppo lungo, in quanto seguendo la stessa alimentazione ipocalorica il corpo tende ad abituarsi alla quantità di calorie introdotte ed il metabolismo come conseguenza inizia a rallentare vanificando cosi la perdita di peso nel breve termine.
  • Bere molta acqua perché questo aiuta il sangue a trasportare ossigeno ai muscoli favorendo il consumo delle calorie.
  • Rimanere molte ore senza mangiare (consumare dei piccoli pasti almeno ogni 4 ore)
  • Combinarle le verdure con alimenti integrali, proteine magre e grassi "buoni" (mandorle, arachidi, noci, pinoli, pistacchi, olio extra vergine di oliva, avocado, semi di zucca).
  • Consumare frutta di stagione attraverso delle semplici macedonie (comode anche da consumare sul posto di lavoro) per via del loro elevato apporto nutrizionale di vitamine, minerali ed antiossidanti.
  • Per controllare la fame può essere utile consumare una minestra di verdure (senza pastina) un paio di ore prima della cena.
  • Speziare gli alimenti con la noce moscata è d'aiuto sia per favorire il metabolismo e la digestione.
  • Per lo spuntino di metà mattina e pomeriggio preferire la frutta acida, come arancia, limone, mandarino e ananas perché sono diuretiche e favoriscono l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • Evitare il consumo di dolci specialmente alla sera.
  • Evitare cereali di mais preferendo i cereali integrali, naturalmente ricchi di fibre.
  • Evitare burro, panna, pancetta, salsiccia, margarina.
  • Cominciare a mangiare dalla verdura cosi si attenuerà maggiormente il senso di fame che porterà al minor consumo degli altri alimenti presenti a tavola.

Consigli sempre utili per accelerare il metabolismo in modo naturale

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come accelerare il metabolismo naturalmente

Ottimi consigli per accelerare il metabolismo

ottimi suggerimenti!

Accelerare il metabolismo

i vostri suggerimenti li trovo molto utili mi piacciono vi ringrazio di cuore sto attraversando un periodo molto delicato nella mia vita per colpa della menopausa la prima cosa che farrò è mettere in pratica i vostri consigli vi saluto con grande affetto.

Grazie per i vostri utili consigli su come accelerare il metabolismo

I vostri suggerimenti li trovo utili per il mio problema sono in menopausa un perido non buono per tutti i fronti mettero in atto tutti i vostri consigli spero di farcela perchè sono golosa baci

Consigli per accelerare il metabolismo

anch'io stesso problema dei due commenti precedenti: la menopausa e il mal funzionamento della tiroide .. cercherò di mettere in atto i vostri consigli ,mi saranno sicuramente d'aiuto ..grazie

Come accelerare il metabolismo naturalmente

mi sono imbattuta casualmente in questo sito e lo trovo abbastanza esaustivo e utilissimo. Bravi

Accelerare il metabolismo con i vostri consigli

grazie veramente ho bisogno di queste informazioni seguirò con cura i vostri suggerimenti ciao

Consigli importanti per accelerare il metabolismo

I tuoi consigli sono molto importanti.

Informazioni utili per cercare di accelerare il metabolismo

grazie, l'ho letto volentieri.ho qualche chilo in più e trovo molto utili queste informazioni.

Metabolismo accelerato

Sito veramente serio e molto interessante avevo sentito addirittura che naomi campbell al mattino faceva un intruglio di peperoncino di cayenna, aceto di mele, limone e forse ank miele! Ma sapevo giâ del peperoncino x la circolazione e dell aceto di mele depurativo,del limone mio papá:) ne mangia la buccia dopo aver spremuto il succo e bevuto, così é meno aspro!La buccia risulta ancora meglio del succo perchè rende il ph del corpo alcalino e quindi in piena salute contro tumori e malattie.Il miele è il miglior dolcificante naturale ma ne basta poco, xk calorico...serve per rendere accettabile l intruglio miracoloso:))spero di esservi stata utile:)))

Mi piace questo sito veramente interessante bravi....

Grazie. Seguirò i vostri consigli

Sono consigli molto utili grazie

Lascia il tuo commento: