Come applicare l'ombretto

Ci sono vari modi per applicare l'ombretto, il migliore però è utilizzare gli appositi pennelli.

Come applicare facilmente l'ombretto con i pennelli? In primo luogo, nel stendere ed applicare il vostro trucco è importante non usare mai le vostre dita o mani nude, ma è essenziale procurarsi dei pennelli che vi permetteranno di ottenere il risultato desiderato.

A tal riguardo, c’è chi acquista un set di pennelli per avere una ampia scelta a disposizione, ma in realtà io consiglierei di comprare ogni singolo pennello, per l’applicazione dell’ombretto, separatamente, in base a ciò che si vuole realizzare ogni volta.

Come applicare l'ombretto

Come applicare l'ombretto

Quale pennello per appliccare l'ombretto?

Sconsiglio vivamente di utilizzare gli applicatori di spugna per mettere l’ombretto, in quanto sono difficili da usare per spalmare in modo adeguato il vostro ombretto, a differenza dei pennelli che sono l’ideale non solo per iniziare il vostro lavoro, ma anche e soprattutto per fare i giusti ritocchi.

Ci sono diversi tipi di pennelli che si dovrebbe sempre avere a portata di mano.

Sicuramente, è necessario averne uno per ogni applicazione diversa, quindi per il fondotinta, uno per il correttore, uno per l’ombretto, uno per il fard e uno per il mascara, oltre che per dare dei punti luce appena sotto le sopracciglia. Tuttavia, ritengo che quello più importante sia quello per l’applicazione dell’ombretto.

Nel proprio kit è fondamentale avere più pennelli proprio per non utilizzare lo stesso ogni volta, evitando così di mescolare i diversi colori utilizzati.

Per quanto riguarda le tecniche di applicazione dell’ombretto, è necessario che vi assicuriate di raccogliere il colore utile sul pennello, dandogli un giusto colpo per togliere via l'eccesso. Se non eseguite questa semplice operazione, rischierete di porre troppo ombretto ed ottenere un risultato poco gradevole. Tutt’al più si consiglia di rimuovere tutto e ricominciare da capo.

L'utilizzo di un pennello per l’applicazione dell’ombretto è più semplice perché vi permetterà di miscelare bene il prodotto e i relativi colori utilizzati, rispetto all’eventuale uso dell’applicatore in spugna.

Naturalmente, è importante acquistare pennelli di buona qualità se si vogliono usare spesso e per un lungo periodo di tempo, oltre che assicurarsi di pulirli saltuariamente.

Un consiglio che non dovete mai trascurare, se non volete rischiare che il vostro strumento di lavoro si sgretoli sul vostro viso durante l’applicazione.

Quindi, investire nell’acquisto di pennelli di qualità e sperimentare di volta in volta la possibilità di ottenere sguardi diversi, vi farà capire quanto sia importante e decisivo l’uso dei pennelli, piuttosto che l’uso degli applicatori in spugna, per l'applicazione dell'ombretto.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: