Come dimagrire in una settimana

E' triste ma vero: molte donne sentono il bisogno di lasciarsi tal volta letteralmente morire di fame quando hanno alcuni chili di troppo specialmente in caso di occasioni speciali. Che sia un matrimonio o qualche altro evento anche relativamente poco importante c'è una pressione tremenda sulle donne per essere appariscenti e questa pressione di solito porta alla dieta yo-yo e all'aumento di peso che è prevalente nella nostra società oggi.

Come dimagrire in una settimana? Il primo consiglio per iniziare a dimagrire già dalla prima settimana consiste nel cambiare mentalità ed avere pazienza, evitando ad esempio digiuni improvvisati in quanto una volta tornati a mangiare normalmente, non solo riprendete i chili che avete perso, ma ne prendete addirittura di più!

Come dimagrire in una settimana

Come dimagrire una settimana

Come saprete, il metabolismo del vostro corpo brucia più grasso quando mangiate più spesso.

Così se volete perdere taglie in fretta dovete curare il vostro corpo prima di tutto iniziando dall'alimentazione e questo significa mangiare il cibo che serve per aiutarlo a bruciare il grasso in eccesso.

Cinque consigli per aiutare a perdere il peso superfluo:

1. Aumentare l'assunzione di verdure contenenti pochi amidi

L'avrete già sentita altre volte, ma è garantito che è uno dei più importanti consigli per perdere peso, per due motivi: mangiare verdure con pochi amidi aumenta la vostra assunzione di fibre che vi farà sentire sazi prima.

Un altro motivo è che le verdure consumano energia; ci vuole più energia per digerire le verdure rispetto ai carboidrati.

Sareste in un bilancio calorico negativo se paragonaste le calorie di una carota alle calorie ci vogliono per digerire ed utilizzare quella carota.

Studi dimostrano che in media le persone che consumano quattro o più portate di verdure con pochi amidi hanno perso più peso rispetto alle normali diete.

2. Assumere proteine a ogni pasto

Per preservare la massa magra del corpo mentre perdete peso è estremamente importante assumere alcuni tipi di proteine magre ad ogni pasto.

Le proteine sono un'eccellente nutrimento che eviterà di farvi mangiare troppo perché vi sazierà prima.
Inoltre è un altro nutriente che impiega più tempo per essere digerito ed utilizzato rispetto ai carboidrati.

Le migliori fonti di proteine sono la carne di manzo, pollo, pesce, uova e prodotti caseari.

3. Consumare cibi integrali

Consumare cibi integrali regola il vostro livello di insulina ed impedisce al vostro corpo di produrne troppa; anche questo si traduce in perdita di peso.

Grandi quantità di insulina aiutano l'accumulo di grasso, i carboidrati semplici producono grandi quantità di insulina.

Dovreste evitare o limitare l'assunzione di questi carboidrati semplici.

Facendo questo non solo migliorerete la vostra salute, ma vi aiuterà anche a perdere peso più in fretta.

4. Consumare più grassi "sani"

Consumare la quantità giusta di cibi con grassi "sani" come olio d'oliva, noci, mandorle, cibi che contengono omega-3.

I grassi salutari sono antiossidanti ed aiutano le funzioni celebrali ed altri processi che avvengono nel corpo ogni giorno.

Gli acidi grassi essenziali inoltre aiutano a prevenire certe malattie come problemi cardiaci ed il cancro. Studi mostrano che consumare cibi ricchi di omega-3 incentivano il metabolismo a bruciare fino a 400 calorie al giorno.

5. Pasti frequenti

C'è una relazione diretta tra le abitudini alimentari, il volume di cibo consumato ed i livelli di insulina.

Consumare 4-6 leggeri pasti al giorno al posto dei soliti 2-3 pasti pesanti. Mangiare frequentemente aiuta a regolare il vostro metabolismo e farvi bruciare più calorie.

Consumando pasti più piccoli durante la giornata, si tende a mangiare meno in generale.

Così facendo controllerete il livello di zuccheri nel sangue perché consumando una quantità costante di nutrienti durante il giorno, il corpo non ha più bisogno di aumentare i livelli di insulina per digerire grandi quantità di cibo.

Attività fisica per dimagrire

Sarebbe preferibile associare attività fisica mentre si seguono questi cinque consigli per la dieta perché la nutrizione e l'attività fisica sono alleati per la perdita di peso.

Se seguirete questi semplici consigli ed abbinerete alla dieta dell'attività fisica mirata perderete taglie in fretta, in tutta sicurezza e permanentemente.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: