Come eliminare la cellulite naturalmente

Come eliminare la cellulite naturalmente? Ci avete mai pensato che ci sono rimedi naturali utili ad eliminare la cellulite per a complicati ed oltretutto efficaci? In realtà sarebbe meglio combinare tutti gli elementi utili per eliminare la cellulite associandoli a dieta alimentare ed attività fisica si darà vita ad un piano accurato e funzionale per eliminare la cellulite naturalmente e senza difficoltà eccessiva.

Come eliminare la cellulite naturalmente

Come eliminare la cellulite naturalmente

La cellulite alla lente d'ingrandimento

Vi siete mai chiesti come nascono quei grumi adiposi che vedete in rilievo sulla vostra pelle, dandole un effetto simile alla superficie di una ricotta? Dovete sapere che da anni, gli scienziati, cercano di dare una risposta finale a questo quesito, senza però riuscirci fino in fondo, difatti nonostante siano stati scoperti o ipotizzati numerosi punti che evidenziano alcuni elementi che influenzano la comparsa della pelle a buccia d'arancia, non è ancora stato trovata la chiave reale che dà vita alla condizione in questione.

Le cause principali che scatenano il formarsi della cellulite sono:

  • seguire una dieta squilibrata ed irregolare
  • insufficiente movimento
  • via sedentaria
  • eccessivo stress
  • cattiva circolazione
  • ritenzione idrica
  • avere diverse intolleranze alimentari o altre forme di allergia influenzano la circolazione sanguigna e dei liquidi linfatici

Conoscere le principali cause che portano alla formazione della cellulite è utile per la prevenzione non solo per la cura ed il trattamento.

I rimedi casalinghi per eliminare la cellulite naturalmente

Per affrontare la cellulite in modo deciso ma naturale senza l’uso di vari farmaci o trattamenti chirurgici esisto diverse soluzioni per eliminare la cellulite naturalmente.

Gli oli essenziali sono dei supporti molto validi per la lotta alla cellulite.

Qualche esempio di olio essenziale anticellulite:

  • ginepro
  • rosmarino
  • legno di cedro
  • limone
  • betulla
  • lavanda
  • geranio
  • chiodi di garofano
  • camomilla
  • etc.

Maggiore efficacia degli oli essenziali si ottiene se si effettuano dei massaggi drenanti che aiutano maggiormente ad espellere le tossine in eccesso e migliorano la circolazione sanguigna e linfatica.

Il rimedio naturale più ovvio rimane in ogni caso curare la propria dieta, modificando le abitudini alimentari in modo sano ed equilibrato, scegliendo di assumere solamente alimenti poveri di grassi e ricchi invece di nutrimento come, ad esempio le fibre. Assumere quotidianamente frutta e verdura sono input molto utili per una dieta anticellulite efficace.

La cellulite che forma l’effetto "pelle a ricotta" oppure anche la notissima pelle a buccia di arancia si possono evitare limitando o eliminando se si riesce il consumo di alcol, caffè e le bevande gassate in generale.
Offrire al proprio corpo la giusta idratazione bevendo prevalentemente acqua, con il supporto di succhi di frutta di origine totalmente naturali, tisane e infusi brucia-grassi come il tè verde aiuta anche a dimagrire e contrastare la cellulite.

L'esercizio fisico deve diventare un’abitudine, un'azione a cui aggrapparsi ogni giorno non solo per eliminare la cellulite naturalmente, ma anche per migliorare la propria salute ed il proprio stato di benessere, sia fisico che psicologico. L'attività motoria aiuta a bruciare una quantità considerevole di grassi, oltre a ridurre il livello di stress e il nervosismo accumulato lungo le giornate.

Alcuni rimedi naturali contro la cellulite

  • Aggiungere due tazze di sale nella vasca colma d'acqua e usarla per mettersi in ammollo per una ventina di minuti.
  • Ridurre il sale utilizzato per insaporire i piatti. Evitare l’uso del sale aiuta a scatenare la ritenzione idrica, una delle cause più comuni della cellulite.
  • Esfoliare per rinnovare le cellule della propria pelle è un ottimo modo per eliminare la cellulite naturalmente.
  • Ad esempio: durante il vostro bagno quotidiano, usate una spazzola a setole morbide per massaggiare le zone dove si è accumulato l'adipe sottocutaneo, così da rimuovere le cellule di pelle morta, migliorare la respirazione tramite i pori della cute e rendere più funzionale anche la circolazione. Il movimento svolto in maniera circolare avrà anche un effetto massaggiante, così da scomporre le cellule di grasso e rendere ancora più efficace questo trattamento per eliminare la cellulite naturalmente.
  • Anche l'olio di cocco è un'aggiunta intelligente ed utile ai trattamenti di massaggi anticellulite
  • Preparate una miscela a base di rosmarino ed olio essenziale di finocchio, assieme a tre cucchiai di olio vettore, quello d'oliva può andare più che bene, così come quello alle mandorle. Una volta che l'intruglio è pronto, passatelo sulla zona affetta dalla pelle a buccia d'arancia, magari utilizzando una spugna o un pennello.
  • Le creme per la cellulite composte da ingredienti botanici come l'edera, il trifoglio, la buccia di limone, la fragola ed il finocchio risultano degli amici fidati nel percorso per eliminare la cellulite naturalmente.
  • Altro rimedio naturale può essere una miscela preparata con del timo secco, una piccola quantità di succo di pompelmo e olio di mais, può venire applicata sulla pelle per fare un'azione mirata sulla pelle a buccia d'arancia.

Gli effetti della caffeina sulla cellulite: i massaggi con il caffè

A molti di voi sembrerà impossibile, ma la caffeina è al giorno d'oggi uno degli ingredienti principali della maggior parte delle creme e delle lozioni per eliminare la cellulite naturalmente. Questo alimento non soltanto stimola la circolazione ed il flusso linfatico lungo le zone dove viene applicata, ma restituisce anche vitalità alla pelle, rendendola più elastica e tonica.

Provate ad applicare su di essa un composto di caffè macinato a caldo con olio di mandole e oli essenziali di ginepro e limone.

Così come il caffè, anche il guaranà agisce in maniera efficace contro la cellulite, viste anche le sue fantastiche proprietà che offrono un alto livello di benessere alla pelle e d ai suoi tessuti.

Acidi grassi essenziali reperibili dal lino, dalla canapa, dalla borragine, sono considerati come un precursore di quelli omega-3, che sono importanti elementi per affrontare il grasso e l'adipe tipico della cellulite.

Gli acidi grassi essenziali sono così importanti e vitali che sono stati denominati vitamina F: hanno sorprendenti capacità idratanti ed aiutano a ricostruire il collagene.

Gli acidi grassi possono venire assunti tramite speciali integratori sotto forma di pillole, compresse o capsule, oltre che grazie a determinati alimenti come il pesce.

Come eliminare la cellulite naturalmente.

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come eliminare la cellulite naturalmente

Eliminare la cellulite in modo naturale

grazie dei consigli molto utili

Come eliminare la cellulite naturalmente

Chiarissima!!!! Grazie 1000 ! E ora molta buona volontà.

Eliminare la cellulite

grazie per i consigli proverò di sicuro.

Come eliminare la cellulite naturalmente

Descrizione ottima e dettagliata. Grazie !

Lascia il tuo commento: