Come faccio a dimagrire le braccia

Come si possono dimagrire le braccia? Si può dimagrire solamente le braccia? Imparare come fare per dimagrire nelle braccia nel modo giusto non è così semplice come magari alcuni pensano. Quando mettiamo su peso, questo tende ad accumularsi in certe aree del corpo e le braccia sono una di queste. Quando vogliamo scoprire come perdere peso sulle braccia, ma anche in altre zone del corpo, due sono le cose a cui bisogna prestare attenzione: la dieta e l'esercizio fisico.

Con cambiamenti moderati ed equilibrati alle vostre abitudini giornaliere potrete ottenere con successo grandi risultati.

Come faccio a dimagrire le braccia

Come faccio dimagrire braccia

Se cominciate una dieta non dovrete quindi morire di fame.

Non c'è a di più sbagliato, in quanto questo ha effetti totalmente opposti rispetto a quello che voi volete.

Tutto lo si può ricondurre ai tempi degli uomini delle caverne: quando gli uomini di quegli anni per lunghi periodi di tempo non introducevano abbastanza cibo, il loro metabolismo si rallentava e il loro corpo accumulava grasso in eccesso.

La stessa identica cosa potrebbe capitare a voi, se eliminerete completamente il cibo saltando pasti.

Se invece assumerete le giuste quantità di cibo ogni giorno allora il vostro metabolismo aumenterà e il vostro corpo non accumulerà grasso in eccesso.

Provate a fare cinque o sei pasti al giorno, assicurandovi che questi pasti siano ben bilanciati ed equilibrati. Mangiare sempre le stesse cose può avere come conseguenza un accumulo di peso, mentre se varierete la vostra dieta, introducendo verdure, frutta, pesce, cereali integrali, cibi con acidi grassi insaturi e molta acqua, riuscirete a dimagrire, soprattutto a livello delle braccia.

Esistono alcune vie grazie alle quali potrete aumentare il vostro metabolismo e quindi bruciare più grassi e calorie per rendere le vostre braccia più magre:

  • non eliminate il cibo
  • controllate accuratamente le porzioni di cibo che assumete, prestando particolare attenzione alla quantità
  • aumentate la percentuale di muscoli nel vostro corpo, specialmente nelle braccia
  • fate una dieta sana ed equilibrata, introducendo tutti gli elementi nutritivi di cui avete bisogno
  • cercate di dormire giuste quantità di ore ogni notte
  • cercate di eliminare lo stress che spesso comporta uno stimolo nel senso dell'appetito e vi porta a mangiare di più.

Focalizzando l'attenzione più sulle braccia, esistono numerosi esercizi mirati a questa area del corpo, che servono per rendere le braccia più magre e toniche.

Dato che desiderate che le vostre braccia siano snelle e muscolose è necessario che vi concentriate nel fare esercizi ripetuti. Molte donne e uomini usano pesi specifici e fanno esercizi continuati ogni giorno.

Esistono diversi tipi di esercizi per tonificare e dimagrire le braccia:

Uno di questi è quello dei sollevamenti paralleli.

Per fare questi sollevamenti è necessario che stiate in piedi, con i piedi allineati e paralleli rispetto alle spalle e con due pesi nelle mani.

Successivamente piegate il vostro avambraccio destro fino al petto, facendo un movimento ad arco. È importante che i gomiti stiano attaccati al fianco e paralleli tra loro.

Usando il muscolo del bicipite cercate di mantenere la posizione il più a lungo possibile e poi lentamente ritornate alla posizione iniziale.

Ripetete la stessa azione con l'avambraccio sinistro, alternando poi le ripetizioni per ciascuna parte.

Un altro esercizio è quello volto allo sviluppo del tricipite.

Per fare correttamente questo esercizio dovete stare alzati con i piedi uniti e piegarvi in avanti in modo da assumere una posizione a L capovolta. Mantenete la schiena dritta e le braccia piegate a livello delle spalle.

Ora, lentamente estendete il braccio sinistro all'indietro, fino a che non raggiunge il suo allungamento massimo, e rimanete in questa posizione per qualche secondo. Ripetete poi il procedimento con il braccio destro. All'inizio questo esercizio potrà sembrarvi difficile da fare ma è il modo migliore per sviluppare il muscolo tricipite.

Esiste poi un esercizio molto simile al primo descritto. In questo caso però le mani staranno in un'altra posizione. Per compiere queste ripetizioni dovrete stare in piedi, con le gambe divaricate alla larghezza delle spalle. Il palmi delle mani dovranno essere rivolti alle spalle e dovranno impugnare i pesi.

A questo punto alzate il braccio sinistro in un arco verso il vostro petto, mantenendo le mani nella stessa posizione. Abbassate poi lentamente il braccio sinistro e ripetete l'operazione con quello destro.

Fate questo esercizio quindici-venti volte per parte.

Seguendo questi e anche altri esercizi e mantenendo una dieta sana ed equilibrata, potrete ottenere le braccia scolpite e armoniose che avete sempre desiderato.

Dimagrire e tonificare la zona delle braccia non è un problema.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: