Come fare a dimagrire in fretta

Come fare a dimagrire in fretta? Ecco undici consigli utili per dimagrire più in fretta.... inzia a correrre intanto...

Dimagrire in fretta è una parola relativa perché prima di pensare a dimagrire in fretta servirebbe, una analisi di tutti gli aspetti utili al dimagrimento che un soggetto in questione sta seguendo allo scopo di dimagrire e raggiungere il suo peso ideale. Pero' in linea di massima possono essere forniti alcuni consigli da utilizzare come linee guida per verificare se tutto viene svolto correttamente e nel migliore dei modi. Basta seguire uno stile di vita sano ed eliminare tutto ciò che vi ha portato ad una condizione di forma fisica precaria e non desiderata.

Come fare a dimagrire in fretta

Come fare dimagrire in fretta

Si tratta di osservare semplici principi da applicare alla vostra quotidianità.

Ecco, qui di seguito, elencati 11 consigli che possono essere d'aiuto per dimagrire più in fretta e bruciare calorie extra ogni giorno che contribuiranno, senza dubbio, al miglioramento della vostra composizione corporea:

  • Se abitaste o lavoraste in una palazzina e ad un piano superiore al primo, preferite sempre l’utilizzo delle scale rispetto all’ascensore!
  • Cercate di parcheggiare sempre il più lontano possibile dalla vostra destinazione finale.
  • Cercate di essere attivi mentre guardate la TV, ad esempio eseguendo lavoretti che vi richiedono un minimo impegno ma che vi tengono sempre in movimento.
  • Se usate i mezzi pubblici per spostarvi, cedete il vostro posto a sedere a qualcun altro e rimanete in piedi.
  • Riducete le cene fuori casa e lasciate più spazio all’esercizio di attività fisiche quali: camminare, pattinare, giocare a biliardo o qualsiasi altra cosa che richieda il vostro impegno fisico attivo.
  • Preferite delle camminati corroboranti alle pause di caffè al lavoro, in tal modo terrete il vostro corpo sempre in movimento
  • Se possibile recatevi al vostro posto di lavoro e/o in palestra in bicicletta almeno 2 volte a settimana, vi aiuterà a mantenere alto il vostro metabolismo.
  • Siate parte interattiva ai momenti di giuoco con i vostri i figli invece di limitarvi a guardarli e/o controllarli solamente.
  • Non lasciate che il vostro cane vada a spasso da solo, ma accompagnatelo ed assecondatelo nei suoi ritmi.
  • Utilizzate un tosaerba a spinta per tener cura del vostro prato.
  • Eseguite dei piegamenti sulle gambe, fate degli esercizi di stretching nonché degli esercizi di addominali mentre guardate la TV.

E’ certamente molto più produttivo rispetto all’essere semplici spettatori passivi.

La caloria è una misura di energia.Quando il vostro corpo ha bisogno di energia per soddisfare il fabbisogno energetico di organi ed apparati converte il cibo in energia. Il metabolismo non è nient’altro che l’insieme dei processi anabolici e catabolici insieme funzionali a soddisfare le esigenze di riparazione (anabolismo) e produzione energetica (catabolismo).

Il tasso metabolico è quindi la velocità con la quale avvengono tali reazioni.

Il tasso medio del metabolismo è di 2000 calorie al giorno.

Perché le calorie vengono bruciate?

Ci sono diversi motivi per cui le calorie vengono bruciate. Il metabolismo basale (BMR) è uguale al numero di calorie consumate semplicemente per essere vivi.

Il nostro corpo ha bisogno di energia per mantenere la respirazione, la circolazione del sangue e altre attività essenziali come per esempio la vita degli organi principali (cervello, reni, polmoni, etc.).

In media, il BMR rappresenta il 60 per cento di quelle calorie bruciate ogni giorno.

Le calorie sono bruciate anche attraverso l'esercizio di un'attività, come il praticare un attività sportiva o il semplice lavare i piatti. Bruciare calorie attraverso attività costituisce circa l'30 per cento del totale delle calorie bruciate.

Come si possono bruciare più calorie?

E' possibile bruciare più calorie accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti muscolari, in tal modo il corpo lavorerà di più, permettendo così di consumare più energia o calorie.In media, per ogni ½ kg di muscolo supplementare accumulato, si bruciano circa 50 calorie supplementari che vengono utilizzate ogni giorno.

In altre parole, con un programma di attività fisica coi pesi condotta ad intensità media, il vostro BMR può addirittura subire un incremento del 15%.

Semplicemente con il muoversi di più, il vostro livello di attività giornaliera può facilmente aumentare e questo è quello che accade quando fate una passeggiata con un amico invece di una pausa caffè, quando parcheggiate l'auto distante dal luogo che si intende raggiungere, o quando vi muovere durante una chiacchierata al telefono.

Tutti questi movimenti aggiuntivi possono sembrare insignificanti, ma incrementano la quantità di calorie bruciate giornalmente.

Ad essi si può inoltre aggiungere il consumo di cibi piccanti, la caffeina ed il tè verde che hanno, come dimostrato, il potere di aumentare il tasso metabolico. Ovviamente, alla base della piramide è presente l'esercizio fisico, attraverso il quale si brucia la percentuale più alta di calorie.

A seguito di sessioni di allenamento sostenuto ad alta intensità, si continuano a bruciare calorie supplementari per lunghi periodi di tempo e già dalla fine della seduta d’allenamento.

Detto ciò si consiglia vivamente di praticare corsi di ginnastica e di lavorare con personale preparato che vi avvierà ad un allenamento incentrato sulla salute, fitness e quindi efficace per bruciare il più elevato numero di calorie e di conseguenza farvi perdere peso.

Quando prenderete in seria considerazione un allenamento finalizzato a perdere peso velocemente cercate sempre di rivolgervi a personale qualificato ed esperto e prima ancora consultate il vostro medico che valuterà il vostro stato di salute.

Consigli per dimagrire più in fretta...

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: