Come fare gli addominali

Come fare gli addominali da sempre agoniati? E' arrivato il tempo in cui dovete smetterla di lamentarvi e cominciare a ragionare; dite che nonostante i continui esercizi non avete neancora capito come fare gli addominali scolpiti? Bè evidentemente state sbagliando qualcosa; per questo ci siamo qua noi, a spiegarvi come fare gli addominali che avete sempre sognato.

Come fare gli addominali

Come fare gli addominali

Volete anche voi avere quegli splendidi 6 cuscinetti tanto ammirati, o volete semplicemete (nel caso specifico delle donne) avere una pancia più piatta e sexy?

Non dovete spaccarvi la schiena ore al giorno con esercizi inutili, la quantità non è importante!

Dovete piuttosto concentrarvi su un piano preciso che vi aiuterà a far diventare i vostri addominali forti e belli, realizzando il vostro sogno di benessere e bellezza.

Innanzitutto dovete perdere tutti i chilogrammi in eccesso del vostro corpo, non potrete mai fare gli addominali scolpiti se prima non eliminate il grasso che li copre!

Per questo una dieta a base di frutta, verdura, cereali è l'ideale per accellerare il metabolismo e consumare così più grassi e calorie. Bevete molta acqua, vi aiuterà a perdere le tossine in eccesso che rendono il vostro corpo così brutto e gonfio.

Provate a seguire questi semplici consigli per dimagrire mangiando:

  • Cancellatevi dalla testa che eliminando i grassi dalla vostra dieta riuscirete a perdere peso!

Magari in un primo momento sì, ma questo non farà altro che rallentare il vostro metabolismo, facendovi aumentare i chili nel lungo tempo.

Ricordatevi che il vostro corpo funziona come una macchina perfetta, che ha bisogno di tutto il nutrimento per le sue componenti

  • Assicurarsi di assumere la quantità necessaria di proteine al giorno. Rafforzano i muscoli e vi saziano più a lungo; eviterete così di mangiare porcherie inutili!
  • Mangiare grassi essenziali contenuti in alimenti come il pesce, il latte di cocco, le noci ed i semi...sono tutti indispensabili per eliminare i grassi accumulati in eccesso.

Se seguite uno stile di vita all'insegna della salute, abbinando una sana alimentazione ad un costante esercizio fisico riuscirete a fare gli addominali che avete sempre sognato senza alcuno sforzo!

Il vero segreto dell'allenamento per fare gli addominali scolpiti, però, non è focalizzare i propri sforzi solo sulla zona specifica ( in questo caso l'addome) del vostro corpo: se volete modellare i vostri muscoli è necessario che il piano di allenamento sia indirizzato a tutto il fisico.

In questa maniera, per prima cosa non sprecherete tempo inutile a sovraccaricare di lavoro i vostri addominali, in secondo luogo potrete rendere il vostro fisico interamente snello e muscoloso.

Meglio avere solo l'addome o tutto il corpo scolpito? A voi la scelta.

L'errore più commesso dalla maggior parte delle persone che non sanno come fare gli addominali è questo: pensando di aumentarne l'efficacia, fanno le ripetizioni dell'ercizio in maniera esagerata, sovraccaricando i muscoli di lavoro.

Questo è da evitare ad ogni costo.

La cosa migliore che potete fare piuttosto è dedicare poco tempo al giorno ai vostri addominali (15 minuti possono bastare) e dedicare il resto del tempo ad esercizi cardio o aerobici: in questo modo rafforzerete il vostro corpo e brucierete più grassi, così da dimagrire e vedere finalmente i vostri 6 cuscinetti di muscoli.

Non facciamo distinzioni tra uomini e donne per questi esercizi: ovviamente gli uomini hanno una maggiore disposizione ad incrementare la massa muscolare rispetto al gentil sesso; dipende tutto dalla quantità di testosterone differente presente tra loro.

Ora, tornando agli esercizi, dobbiamo spiegarvi come renderli efficaci al massimo del loro potenziale: è fondamentale, quando si svolge un esercizio, mantenere i muscoli contratti, così da rendere lo sforzo maggiore.

Come abbiamo detto prima quindi, non è importante la quantità dell'esercizio, ma la qualità, l'impegno e l'efficacia con cui lo svolgete.

Solo così riuscirete a fare gli addominali scolpiti e levigati come il marmo di Carrara.

Ecco qui gli esercizi più svolti per allenare l'intera fascia addominale:

  • Abdominal crunches - Addominali superiori
  • Side crunches - Addominali obliqui
  • Twist crunches - Addominali obliqui
  • Reverse crunches - Addominali inferiori
  • Seated V-crunches - Addominali inferiori
  • Sit-Up - Jack Knife - Addominali inferiori
  • Cable crunches - Addominali superiori

Riuscirete così a rendere i vostri addominali più segnati, muscolosi e sexy, raggiungendo il traguardo che per troppo tempo avete guardato da lontano.

Ora è qui, ad un palmo dalla vostra mano; non vi sembra che sia arrivato il momento di agire?

Come fare gli addominali

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: