Come fare per dimagrire la pancia

Come fare per dimagrire la pancia? Quei fastidiosi rotoli di ciccia costituiscono per voi solamente un problema del quale volete disfarvi in modo definitivo? La vostra pancia è un impedimento per la vita quotidiana, oltre che un fattore antiestetico che volete risolvere in breve tempo? Ma come fare per dimagrire la pancia? La pancia è sicuramente una delle zone più delicate nel nostro corpo dove vanno a depositarsi i grassi e le calorie in eccesso, e sempre più persone paiono intenzionate a voler risolvere questa seccatura.

Come fare per dimagrire la pancia

Come fare per dimagrire pancia

Perché si ingrassa la pancia

Ci sono varie ragioni per le quali questo deposito di grassi avviene: per alcuni è un fatto genetico, per altri può essere causato da una digestione sbagliata che può causare un rigonfiamento nella zona addominale inferiore. Con semplici e pratici trucchi che ognuno può attuare a questo proposito, senza perciò dover sprecare tempo e denaro per tutti quegli integratori e quelle diete drastiche che la maggior parte delle volte non funzionano nemmeno.

Cerchiamo di analizzare l'argomento in maniera più approfondita. Innanzitutto per perdere peso e chili in eccesso il vecchio detto che dice che le cose buone hanno bisogno di più tempo è quanto mai veritiero. Per vedere risultati duraturi e significativi è necessario applicare con la giusta dedizione e la giusta forza di volontà i corretti passaggi: a è impossibile, con le adeguate direttive la vostra pancia non rappresenterà più un problema!

Non scoraggiatevi se in un primo momento non vedete i risultati sperati: con la costanza i vostri sforzi verranno ripagati!

Fate attenzione alle vostre abitudini quotidiane!

Per perdere peso nelle zone più delicate e per migliorare allo stesso tempo la propria salute un consiglio iniziale è quello di stare attenti alle proprie abitudini di vita, dietro le quali molto spesso possono celarsi delle dipendenze. L'alcool può rappresentare una di queste, e costituisce sicuramente un pericolo per la vostra linea, così come la nicotina, o anche il livello di stress stesso. Sono tutte dipendenze che vengono messe in atto senza pensare, ma se volete davvero perdere i chili in eccesso nelle zone desiderate dovrete essere in grado di controllarle il più possibile, cercando allo stesso tempo di eliminarle dalla propria vita.

Anche un eccesso di cibo può essere benissimo considerato come una dipendenza, perciò fateci molta attenzione perché questo è il diretto responsabile dei vostri chili in eccesso. Individuare il problema ed eliminarlo sino alla radice può essere difficile, si sa, ma se volete ottenere i risultati sperati dovrete impegnarvi il più possibile sotto questo punto di vista.

Un errore che non dovete compiere perciò è quello di voler perdere peso senza cambiare il proprio modo di pensare, un grave problema che non gioverà affatto alla vostra dieta e che renderà impossibile accettare le nuove abitudini che dovrete adottare.

Se avete intenzione di veder sparire con successo e in maniera definitiva la vostra pancia, dovrete fare il necessario per cambiare uno stile di vita pigro e dannoso!

Cercate di assumere perciò nuove e migliori abitudini che possono favorire un benessere generale al vostro organismo: cambiare è possibile, ed ora è il momento di farlo per veder svanire quella tanto sgradevole pancia che costituisce solo una palla al piede.

Migliorare le proprie abitudini alimentari

Un passaggio fondamentale se volete dimagrire la pancia è rappresentato dalle abitudini alimentari.

In un qualsiasi programma di dieta che ha come obbiettivo quello di dimagrire appare evidente che deve essere rispettato un regime alimentare il più sano possibile: questo vuol dire che si devono tenere bene alla larga tutti quei cibi spazzatura che tendono a diventare sempre più un'abitudine nelle nostre tavole e che sono invece i principali responsabili del grasso in eccesso.

Controllate sempre le etichette dei prodotti che comprate, eliminando snack e merendine ipercaloriche ed evitando i cibi fritti, grassi o troppo salati, che possono compromettere i vostri sforzi ed incentivare invece solo un accumulo ulteriore di calorie nelle zone delicate come la pancia per l'appunto, i fianchi o i glutei.

Appare evidente quindi che l'importante è mangiare alimenti sani e garantire nello stesso momento che quest'ultimi offrano la quantità giornaliera di nutrienti raccomandata.

Un'abitudine che dovrete prendere come base per la vostra dieta è quella di consumare almeno 4-5 porzioni al giorno di frutta, verdura o cereali, ricchi di sostanze benefiche per il corpo quali vitamine, sali minerali, acqua e fibre che sono in grado di eliminare gli effetti negativi delle tossine e favorire una concreta perdita di peso, oltre che tonificare e rinvigorire il corpo. Quindi se per esempio state guardando un film, sostituite i pop corn o le patatine fritte con pezzi di fragola o kiwi.

Frutta e verdura inoltre sono in grado di garantire un ottimo nutrimento, ma con un apporto calorico praticamente o, il che è essenziale per perdere peso.

Attività fisica per dimagrire la pancia

Quale consiglio migliore per eliminare la pancia se non quello di praticare molta attività fisica? Questo è un suggerimento ben noto, ma troppo spesso sottovalutato o completamente ignorato.

La lista degli allenamenti che possono essere effettuati è pressoché infinita, e va dal correre, al camminare, all'andare in bicicletta al praticare nuoto o palestra, tutti utili modi per incentivare la perdita di peso ed eliminare le dannose tossine che si trovano principalmente in molti alimenti fatti con sostanze chimiche o nei conservanti e che influenzano negativamente il metabolismo, abbassandolo e quindi ostacolando gli sforzi di dimagrire.

30-45 minuti di attività fisica ogni giorno dovranno perciò essere un cardine se volete eliminare i chili in eccesso nella pancia: non solo è necessario praticare un'attività fisica costante, ma dovrete anche sfruttare ogni occasione per ottenere movimenti aggiuntivi.

Anche piccole attività, come salire e scendere per una rampa di scale, possono migliorare la vostra salute ed eliminare le calorie in eccesso.

Ci sono anche degli specifici esercizi che si possono fare per eliminare i chili i eccesso nella pancia ed il più efficace a questo proposito è sicuramente il Double Straight Legged Stretch, che è in grado di tonidicare la zona addominale inferiore. Dopo circa 5 ripetizioni di tale esercizio, si possono già sentire miglioramenti nell'area in questione. Eccolo nello specifico:

  • Sdraiatevi con la schiena rivolta verso il pavimento e con le gambe dritte.
  • Alzate lentamente la testa e il collo e tenete le mani dietro la testa.
  • Piegate le gambe e sollevatele dal pavimento per poi raddrizzarle in aria quasi verticali. Tenete la testa ed il collo sempre sollevati.
  • Muovete le gambe lentamente verso il basso fino quasi a toccare terra, tenendole unite ed il più dritte possibile.
  • Sollevate di nuovo le gambe fino ad averla nuovamente quasi verticali.
  • Ripetete queste operazioni per 10 volte.

Con questo esercizio dovreste davvero sentire i muscoli del basso addome rafforzarsi, anche solo dopo alcune ripetizioni. Assicuratevi di spingervi a fare sempre di più con il tempo per incrementare i risultati.

Ecco un altro esercizio utile che si può eseguire comodamente seduti su di una qualsiasi sedia:

  • State seduti in posizione eretta con la schiena piatta e bene appoggiata allo schienale.
  • Mettete le mani di fronte a voi sulla scrivania
  • Sollevate lentamente le ginocchia verso il petto e tenetele li per 5 secondi
  • Tornate lentamente alla posizione iniziale.
  • Ricordatevi di espirare quando si sollevano le gambe ed espirare quando scendono.

Mano a mano che i vostri addominali si rafforzano sarete in grado di fare sempre di più.

Per finire ecco un altro pratico esercizio per dimagrire la pancia:

  • Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia sollevate e le braccia distese.
  • Sollevate lentamente il bacino verso l'alto.
  • Inclinate il bacino, e siate sicuri di mantenere la parta alta della schiena sul pavimento in modo da ottenere il massimo del movimento.
  • Ripetete l'esercizio 10-15 volte, prendendo 90 secondi di pausa tra le 4 serie da eseguire.

Se sarete in grado di seguire correttamente questi consigli, potrete dire addio ai rotoli di grasso che vi danno così fastidio. Sostituite la vostra pancia con addominali scolpiti!

Ecco cosa si può fare per dimagrire la pancia

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come fare per dimagrire la pancia

come fare per dimagrire la pancia

grazie del consiglio perchè non piace la pancia e mi sento a disagio con gli altri... ci devo riuscire ad tutti costi

Lascia il tuo commento: