Come fare per dimagrire le cosce

Come fare per dimagrire le cosce? Cosce grasse e flaccide vi impediscono di indossare i vostri pantaloni preferiti e sono solo un intrigo di cui volete disfarvi una volta per tutte? Ecco spiegato come...

Come fare a dimagrire le cosce? Le cosce grasse rappresentano un problema che interessa in particolar modo le donne, ma anche gli uomini vogliono venire a conoscenza dei metodi più efficaci per snellire questa delicata zona del corpo, dove i grassi in eccesso si depositano con maggiore facilità. Tuttavia se si segue un regime costante di esercizio abbinato ad una buona dieta, perdere peso sulle cosce non rappresenterà più un problema!

Come fare per dimagrire le cosce

Come fare x dimagrire le cosce

In un qualsiasi programma che ha come obbiettivo quello di dimagrire, appare evidente che un passaggio fondamentale è quello di adottare una dieta il più possibile sana e naturale, il che vuol dire ridurre la quantità di carboidrati e di grassi nelle vostre abitudini alimentari.

Il grasso in eccesso che si può ottenere da tutti quei cibi e quelle bevande ipercaloriche infatti andrà necessariamente a depositarsi in particolari zone quali pancia, fianchi, glutei e per l'appunto cosce.

State alla larga perciò da tutti quei cibi-spazzatura che caratterizzano purtroppo sempre di più le abitudini alimentari occidentali, così come da cibi fritti, grassi, salati, piccanti o ricchi di carboidrati, che sono i principali responsabili di questi effetti negativi.

Optate perciò per frutta, verdura, cereali, latte scremato e prodotti integrali, che offrono un buon nutrimento senza tuttavia favorire un apporto elevato di calorie.

Inoltre, se volete vedere dei risultati significativi, non dimenticate di bere circa 2,5 litri di acqua ogni giorno, che permetterà di aumentare in maniera efficace il metabolismo, favorendo così una più rapida perdita di peso ed una maggiore validità al vostro lavoro di dimagrire nella zona delle cosce.

Se le cosce sono il vostro problema, non dovete dimenticarvi mai di praticare la giusta dose di attività fisica.

Sotto questo punto di vista sono diverse le soluzioni che potrete prendere in considerazione.

Vediamole nel preciso:

Camminare e fare jogging dovrebbero rientrare a far parte delle vostre abitudini giornaliere, in quanto andranno sicuramente a lavorare sulle cosce flaccide: passeggiare o correre infatti contribuiscono non poco a snellire complessivamente il corpo ed in particolar modo le gambe, andando così a contrastare quei depositi di grasso che creano così tanti disagi.

Andare in bicicletta, saltare con la corda o praticare nuoto sono altre due opzioni importanti in questa prospettiva, in quanto permettono di rassodare e tonificare i muscoli delle cosce e a contribuiscono a fornire una sensazione di benessere generale, sia dal punto di vista fisico che mentale.

30-45 minuti al giorno per 3-4 volte la settimana potranno sicuramente venire incontro al meglio alle vostre esigenze. L'importante è di attuare un piano realistico per applicare nel miglior modo gli esercizi più adatti a voi.

Gli effetti benefici dell'attività fisica sono molteplici, e se volete risolvere definitivamente il problema delle cosce grasse ci sono tutta una serie di esercizi mirati ad agire su queste zone delicate.

Ecco un elenco degli esercizi che più potranno servirvi:

Esercitare la parte anteriore delle cosce:

  • Inginocchiatevi sul pavimento con le ginocchia unite
  • Giratevi con il busto indietro e stringete la caviglia sinistra con la mano destra
  • Evitate di sedervi sulle caviglie, in quanto può provocare strappi indesiderati
  • Mantenete questa posizione per circa 20 secondi
  • Ritornate alla posizione di partenza e ripetete l'esercizio sul lato opposto.

Esercitare la parte posteriore delle cosce:

  • Distanziate le gambe ed i piedi, con quest'ultimi rivolti dritti dinnanzi a voi.
  • Piegate in avanti la vita
  • Andate a raggiungere con entrambe le mani la caviglia destra
  • Mantenete questa posizione per circa 20 secondi
  • Ritornate alla posizione di partenza e ripetete l'esercizio sul lato opposto.

Per esercitare l'interno delle cosce:

  • Sedetevi sul pavimento, di fronte ad una sedia normale, con la schiena ben dritta.
  • Allungate le gambe distese davanti a voi, con i piedi posizionati su entrambi i lati della sedia.
  • Premete bene le gambe sui lati della sedia, come se si cercasse di spingere verso l'interno le gambe di quest'ultima.
  • Mantenete la posizione e contate fino a 50.

Per esercitare le cosce in generale:

  • State in piedi con le gambe leggermente divaricate.
  • Allungate le braccia dritte davanti a voi.
  • Piegate le ginocchia lentamente, fino a quando le cosce sono più o meno parallele al pavimento
  • Alzatevi alla posizione di partenza, sempre lentamente
  • Ripetete l'esercizio per 10 volte.

Una volta eseguito qualsiasi esercizio, è importantissimo effettuare lo stretching, per evitare di soffrire a causa dei muscoli duri e per evitare eventuali infortuni.

Un'altra consiglio per affrontare con decisione il problema è quello di provare ad utilizzare le specifiche creme anticellulite che abbattono la composizione di grasso nel corpo, idratando la pelle e dando alle gambe un aspetto più sottile e longilineo.

Dei recenti studi inoltre hanno dimostrato che le creme che contengono caffeina aiutano a rassodare le cosce e a migliorare l'aspetto complessivo delle gambe, quindi questa rappresenta un opzione che potreste prendere in seria considerazione.

Anche applicare una buona dose di autoabbronzante sulla zona interessata può favorire i vostri sforzi da un punto di vista psicologico, in quanto una pelle abbronzata appare automaticamente più sottile e levigata di una pallida, e l'autoabbronzante può perciò aiutare a dare l'illusione che le gambe sono più sottili di quello che risultano in realtà.

Come ultima opzione potreste prendere in considerazione di chiamare un chirurgo plastico specializzato e parlare con lui di un eventuale liposuzione.

Questa operazione può essere efficace per coloro che hanno già perso peso, ma hanno bisogno di un ulteriore aiuto per liberarsi della cellulite e della ciccia in più.

Ricordate comunque che si tratta pur sempre di un'operazione medica, con tutti i rischi che quest'ultima comporta, e quindi sta a voi decidere se metterla in pratica o meno, consapevoli dei vantaggi e degli svantaggi dell'operazione.

Ecco come fare per dimagrire le cosce con semplicità

Erboristeria fitoterapia dimagrire

Lascia il tuo commento: