Come fare per dimagrire

Come fare per dimagrire? Come si può fare per dimagrire? I fastidiosi chili di troppo sono il vostro incubo principale che vi tiene svegli la notte? Speriamo di no.

Come fare per dimagrire? Come si può dimagrire? Siete stanchi di non poter vivere al meglio delle vostre potenzialità a causa del grasso in eccesso che vi crea infiniti disagi? Dimagrire è ormai l'obbiettivo di milioni di persone in tutto il mondo, che vogliono dire basta ad uno stile di vita troppo spesso condizionato da cattive abitudini che possono favorire in modo esponenziale l'aumento del peso.

Vita frenetica, stress, pessima alimentazione e poca attività sportiva sono tutti fattori che creano disagi al proprio corpo e mai come ora lo stanno dimostrando.

Come fare per dimagrire

Come fare per dimagrire

L'obesità sta diventando un problema che non può essere sottovalutato, ma a tutto c'è una soluzione: perdere peso non è una passeggiata, si sa, ma è senza dubbio possibile e per incentivare il proprio lavoro è essenziale conoscere bene le ragioni di un eventuale dimagrimento.

Per alcune persone infatti dimagrire non è un opzione, ma è una necessità dovuta a problemi di salute che questo fattore comporta: l'obesità è responsabile di tutta una serie di effetti negativi per il corpo, come per esempio può arrecare fastidi al sistema cardiovascolare, con un conseguente sforzo eccessivo ed aumento del cuore che può sconvolgere il delicato equilibrio dell'organismo, oppure il proprio corpo accumula tossine e cellule lipidiche nelle arterie e nei tessuti, o può provocare malattie quali il diabete, tutte conseguenze che non giovano assolutamente ad una corretta condizione fisica.

Per altre persone invece dimagrire può essere dettato da motivazioni estetiche, per apparire più attraenti o per sentirsi meglio con sé stessi.

Le giustificazioni perciò sono molteplici, ma ricordatevi sempre che se volete portare a termine con successo il vostro obbiettivo, dovrete tenere sempre bene a mente il perché lo volete fare, per adeguare in base al desiderio il vostro programma di dieta.

Uno dei criteri che potete utilizzare per vedere eventuali progressi o regressi nella vostra dieta è quello di misurare la propria circonferenza addominale, ossia la misura del ventre nei pressi dell'ombelico.

La circonferenza addominale dovrebbe essere di circa 42 cm per le donne, mentre 48 cm per l'uomo di media: tenere sempre controllati questi dati può permettervi di avere sempre la situazione sotto controllo, ed adeguarla così di conseguenza.

Se si ha intenzione di cominciare ad attuare un programma di perdita di peso serio ed efficiente, le misurazioni non devono mai essere trascurate: ricordate che è solamente un vantaggio monitorare costantemente la situazione, in quanto può fornirvi le giuste direttive e spianarvi così la strada verso il successo.

A questo proposito, un altro consiglio utile ed efficace è quello di tenere un diario alimentare, nel quale potrete annotare tutto quello che passa attraverso la vostra bocca, per rimanere così sempre vigili su quello che si mangia: ricordate che purtroppo è semplice mangiare un qualcosa che non doveva essere nemmeno lontanamente avvicinato, e un diario a questo proposito vi potrà aiutare a rimanere vigili e a migliorare le proprie abitudini alimentari.

Perdere peso sarà molto più semplice se si tengono ben lontane tutte quelle tentazioni che purtroppo caratterizzano sempre più le abitudini alimentari occidentali. Cercate di evitare tutti i prodotti ipercalorici che non possono in alcun modo giovare alla vostra salute, così come i cibi troppo salati, troppo fritti o grassi. Se siete perciò decisi a dimagrire, state ben alla larga dai cibi-spazzatura!

Quest'ultimi sono tra i principali responsabili delle calorie e dei grassi in eccesso che vanno a depositarsi in modo particolare nelle zone più delicate del corpo, quali pancia, fianchi, cosce o glutei.

Un consiglio estremamente utili è perciò quello di tenere sempre controllata l'etichetta alimentare di qualsiasi prodotto consumate od acquistate.

Le calorie in eccesso sono il vostro nemico numero uno: cercate perciò di frenare la loro azione dannosa, e per farlo non dovete fare altro che limitarne il consumo!

Cercate di evitare quelle diete drastiche e veloci che tanto promettono e poco mantengono. Perdere peso troppo velocemente potrebbe arrecare gravi conseguenze fisiche al vostro corpo, in quanto quest'ultimo ha bisogno del giusto tempo per sostenere le nuove abitudini.

Non credete perciò a tutte quelle soluzioni più recenti per la perdita di peso veloce che continuano ad apparire sempre di più ogni giorno.

E' necessario invece concentrarsi su di un solo metodo sano e naturale, che può realmente garantirvi soddisfazioni e progressi. In ogni caso, è consigliato rivolgersi al proprio medico di fiducia per venire a conoscenza di quale sia il programma di dieta a voi più consono.

Fate particolare attenzione alle porzioni che portate a tavola!

Le dimensioni dei pasti sono infatti aumentate notevolmente nel corso degli anni, specialmente quando si parla di piatti pronti o di snack.

Tutto ciò comporta necessariamente un consumo di calorie in eccesso, ed è quindi un pericolo per la vostra linea: a questo proposito cercate di ridurre le dimensioni delle consumazioni, magari optando per 5 pasti meno abbondanti durante la giornata rispetto che a 3 troppo eccessivi.

Appare evidente che se volete intraprendere un programma di dieta che ha come obbiettivo quello di dimagrire, dovete necessariamente preferire una dieta sana ed equilibrata.

Questo vuol dire che frutta, verdura e cereali non dovranno mai mancare nelle vostre tavole e nelle vostre abitudini quotidiane, in quanto comportano innumerevoli vantaggi per il vostro organismo, grazie alla presenza in questi alimenti di sali minerali, vitamine, acqua e fibre,essenziali ad un organismo. 5 porzioni al giorno sono perciò consigliatissime, così come sono da prediligere carni magre a basso contenuto di grassi e i prodotti lattiero-caseari.

Da un punto di vista strettamente alimentare, cercate di evitare pasta, pane, patate e riso, in quanto sono ricchi di carboidrati che possono favorire un aumento del peso, ed optare invece per prodotti integrali, che offrono lo stesso nutrimento ma con un apporto calorico molto inferiore, o per i cereali.

Cercate di evitare anche tutte quelle bevande ricche di zucchero e alcool ricche di calorie extra, per prediligere acqua, tè verde o caffè, che possono favorire la vostra dieta in modo estremamente efficace e vantaggioso.

Tè verde, the bianco e caffè infatti contengono caffeina in grado di aumentare notevolmente il metabolismo, essenziale per bruciare i grassi in eccesso.

Un altro consiglio assolutamente efficace per eliminare i chili di troppo è quello di praticare un'attività fisica costante, che può comprendere il camminare, il correre, l'andare in palestra o in bicicletta: scegliete l'attività che più vi piace ed incorporatela nelle vostre abitudini di vita, mantenendola con costanza e dedizione.

L'esercizio fisico può favorire inoltre l'aumento del metabolismo, tonificare e rassodare tutti i muscoli del vostro corpo, rafforzare il sistema immunitario e fornire al corpo dei miglioramenti anche dal punto di vista psicologico.

Stare seduti davanti alla televisione o davanti al computer perciò non comporterà nessuno dei vantaggi qui sopra elencati, perciò alzatevi ed uscite all'aria aperta, il vostro corpo potrà solo che beneficiarne!

30-45 minuti di attività fisica vi potranno togliere delle belle soddisfazioni, sempre se mantenute con impegno e motivazione.

Ricordate sempre che l'esercizio stimola notevolmente il bruciare le calorie in eccesso, che a sua volta genera la perdita di peso, quindi perché non provare?

La pazienza e la diligenza per finire dovranno diventare dei capisaldi sui quali basare il vostro programma di dieta.

Solamente aspettando un po' di tempo potrete vedere i risultati tanto sperati, quindi cercate di non farvi cogliere dalla noia ed abbandonare il vostro progetto!

Ricordate che ne va della vostra salute, quindi impegnatevi al massimo per raggiungere i vostri obbiettivi.

Certo, non sempre la cosa è semplice come a dirsi, e sicuramente nel vostro cammino potrete incontrare numerosi ostacoli, ma l'importante è non fare mai venire meno la forza di volontà, tenendo sempre bene a mente i propri scopi!

Come fare per dimagrire? Semplice, impegnarsi con constanza e dedizione

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: