Come fare per perdere peso

Come fare per perdere peso? Come fare a perdere peso è una domanda che si pongono spesso sia uomini che donne quando si rendono conto di aver qualche chilo in eccesso depositato sul proprio corpo, il grasso in eccesso è il vostro chiodo fisso e la sua eliminazione è per voi una questione di vita? Non riuscite a guardarvi allo specchio a causa dei chili di troppo che rappresentano solo un enorme svantaggio alla vostra quotidianità? Ma come fare per perdere peso in modo pratico e sicuro, senza ricorrere a diete impegnative e drastiche che possono minare la salute e l'equilibrio del vostro corpo in maniera seria?

Una grande parte della popolazione mondiale riscontra problemi di obesità e, per risolverli spende enormi quantità di denaro in diete che tanto promettono ma difficilmente danno risultati soddisfacenti.

Come fare per perdere peso

Come fare x perdere peso

Ecco alcune dritte su come e cosa fare per perdere peso:

Molte persone hanno così grandi difficoltà a raggiungere il proprio peso ideale, ma se presterete attenzione ai consigli seguenti, pratici ed efficaci, il vostro programma di perdita di peso potrà essere incentivato in una maniera esponenziale.

Iniziamo dall'acqua, una bevanda assolutamente vantaggiosa in un programma di perdita di peso e che gioverà alla vostra salute in tanti modi diversi.

L'acqua è la vera risposta ai vostri problemi, la vera formula segreta di una dieta sana ed efficace: questo liquido è infatti essenziale per aumentare il metabolismo del corpo, un processo attraverso il quale il fegato converte il grasso in energia, proprio perché dà man forte al fegato stesso, aumentando notevolmente la produttività totale.

Ricordate perciò che aumentare il metabolismo equivale a dire bruciare le calorie ed i grassi di troppo, quindi l'acqua diventa essenziale sotto questo punto di vista.

L'acqua svolge anche l'importante funzione di disintossicante, in quanto agisce direttamente contro le tossine e le particelle velenose, favorendo un eliminazione di quest' ultime dal corpo ed inoltre viene considerata come il migliore trattamento di bellezza in circolazione, in quanto può fare miracoli nell'aspetto fisico, idratando la pelle ed eliminando le impurità e i sintomi della vecchiaia. Inoltre migliora notevolmente il tono muscolare, andando ad idratare i muscoli sotto sforzo e permettendo loro così di contrarsi più facilmente. 8-10 bicchieri d'acqua giornalieri, dai quali potrete attingere circa 2,5 litri di tale liquido, sono perciò particolarmente consigliati se avete intenzione di dimagrire in modo efficace, in quanto permettono una facile combustione dei grassi.

E' importante dividere il volume d'acqua da consumare durante la giornata per ottenere maggiori benefici: bere troppa acqua in una sola volta infatti non è consigliato, ma cercate di assumerne ad intervalli più o meno regolari per evitare di disidratarvi.

Ricordate inoltre che bere prima di coricarsi non è consigliabile, anzi, è bene smettere ciò circa tre ore prima di andare a letto. L'acqua perciò deve diventare un fattore essenziale per la vostra dieta, e non fatevela mai mancare: l'acqua è vita!

Appare ora evidente che tutte quelle bevande particolari che sono molto diffuse nelle nostre tavole devono essere evitate, perché comportano svantaggi evidenti in una dieta: sono infatti una vera e propria bomba di calorie extra per il corpo, oltre che di zuccheri, sostanze che dovrete necessariamente tenere ben lontane dalle vostre abitudini alimentari quotidiane.

Anche per l'alcool deve essere posta particolare attenzione, perché può favorire sicuramente un eccesso di calorie e di chili in eccesso, che vanno a depositarsi in tutte quelle zone che sono più delicate per il corpo, quali pancia, fianchi, cosce o glutei. L'alcool può essere quindi un diretto responsabile del vostro sovrappeso, quindi a questo proposito cercate di eliminarlo dalla vostra vita, oppure di ridurre il più possibile il suo consumo.

Se siete realmente intenzionati a perdere peso, capirete bene che dovrete apportare delle modifiche alle vostre abitudini alimentari: quello che dovete fare è mangiare meno ed in modo più intelligente.

Vediamoci meglio.

Le porzioni alimentari devono essere controllate e ridotte, in quanto la maggior parte delle volte appaiono esagerate: questo vi permetterà di ridurre l'apporto calorico e di conseguenza di perdere peso in modo più efficiente.

A questo proposito, un consiglio che può rivelarsi molto utile è quello di aumentare il consumo dei pasti giornalieri fino a 5 porzioni, ma riducendone la quantità, piuttosto di optare per 3 consumazioni esagerate.

In questo modo inoltre, potrete evitare quella sgradevole sensazione di fame che vi può cogliere nei momenti più indesiderati della giornata e che vi può far consumare più del dovuto.

E' inoltre importante non saltare mai nessun pasto, in modo particolare la colazione che vi può fornire la giusta dose di energia per intraprendere al meglio la giornata, proprio per evitare ulteriormente questo fastidio.

Cercate di evitare gli alimenti bianchi ed ad alto indice glicemico, come pane, pasta o riso bianco, e dirigetevi verso i prodotti integrali che possono offrire lo stesso nutrimento tuttavia con un apporto calorico molto meno elevato. Frutta, verdura e cereali non possono mancare nelle vostre tavole per una dieta sana e naturale: sono tutti alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e fibre in grado di pulire il vostro corpo, accelerare il metabolismo e influire notevolmente la perdita di peso, oltre che a garantirvi sempre una buona salute.

Non sottovalutate le potenzialità di tali sostanze!

Non siate estremamente drastici nei confronti della vostra dieta: con il giusto tempo tutto darà i suoi frutti!

Questo vuol dire che potrete concedervi se vedrete dei miglioramenti la vostra pietanza preferita una o due volte la settimana, come ricompensa per il vostro duro lavoro.

Eliminare definitivamente i cibi preferiti dalla propria dieta infatti poterebbe avere degli effetti controproducenti, in quanto può generare frustrazione e magari un conseguente abbandono dei propri sforzi per dimagrire.

E' importante premiarvi, incentiverete così i vostri sforzi! Quello che dovrete fare tuttavia è di tenere lontano il più possibile dai vostri occhi e dalla vostra bocca tutti quei cibi-spazzatura che possono solo rappresentare delle pericolose tentazioni per la vostra dieta, cioè quei cibi troppo grassi, fritti o piccanti e quegli snack ipercalorici che potrebbero impedire un buon risultato.

Per perdere peso in modo significativo è importante mettersi nell'ordine delle idee di praticare un'attività fisica costante.

Cercate di trovare almeno 30-45 minuti al giorno da dedicare a questo passaggio fondamentale.

Ricordate sempre che più allenamento si compie, più grassi e calorie si bruciano, quindi questo dovrebbe essere un buon incentivo per impegnarsi nell'allenamento, che potrà sicuramente garantirvi progressi estremamente significativi. Vi state chiedendo quali sono le modalità migliori per intraprendere al meglio l'esercizio fisico?

Il migliore esercizio per perdere peso è l'allenamento con i pesi, in quanto può garantire una migliore eliminazione di grassi in eccesso e può rassodare e tonificare i muscoli, oltre che migliorare la struttura ossea e fisica e la situazione psicologica.

Ma non solo il potenziamento muscolare, anche camminare, fare jogging, praticare nuoto od andare in bicicletta non possono che giovare al vostro organismo, quindi perché non impegnarsi in questa prospettiva? Il vostro corpo potrà che ottenere solo che vantaggi.

Evitate perciò la pigrizia e mantenetevi in forma!

Il sonno è un altro fattore che può incentivare notevolmente la vostra perdita di peso, in quanto senza un adeguato recupero si può danneggiare la salute generale dell'organismo. Il sonno è il metodo più naturale che possa esistere per raggiungere i vostri obbiettivi: assicuratevi perciò di dormire almeno6-8 ore per notte e garantire così l'adeguato riposo a corpo e mente.

Cercate di ottenere un aiuto professionale da un dietista esperto o da un personal trainer specializzato, che vi potranno dare le giuste direttive per dimagrire con più efficacia, oltre che la corretta motivazione per poter proseguire con i vostri sforzi.

Questo potrebbe essere perciò un investimento saggio.

Ricordate di essere sempre positivi nei confronti del vostro programma rivolto ad una perdita di peso salutare ed efficace: la negatività di pensiero infatti può seriamente ostacolare tutti i vostri progressi.

Per incentivare la dieta, cercate di farvi aiutare dalle persone a voi più vicine, che vi potranno sostenere in eventuali momenti difficili e cercate di evitare quei diavoli tentatori che cercheranno di farvi gustare le delizie proibite. 

Mantenete alta la vostra motivazione per dimagrire, con la giusta costanza e la giusta determinazione, qualsiasi risultato arriva! Se incontrate problemi non scoraggiatevi mai, è importante tenere duro per coronare i propri sogni!

Non sai come fare per perdere peso? Nessun problema in questo articolo sono presenti vari consigli

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: