Come fare una dieta dissociata

Come fare una dieta dissociata? Seguire una dieta dissociata può rivelarsi molto utile nella quotidiana lotta contro in tessuto adiposo superluo, questa tecnica miracolosa è resa famosa dal fatto che molte star, dopo aver goduto dei suoi benifici, hanno deciso di scrivere addirittura libri narranti la loro esperienza su come fare una dieta dissociata.

Come fare una dieta dissociata correttamente è quindi uno dei dubbi che affligge gran parte degli italiani e di tutte quelle persone che desiderano dimagrire seguendo l'esempio dei loro beniamini.

Come fare una dieta dissociata

Come fare una dieta dissociata

Non preoccupatevi più, oggi vi spiegheremo noi la strategia e la funzione di questa dieta, che vi permetterà di dimagrire in poco tempo, diventando più belli e sicuri in voi stessi.

Esistono svariati tipi di dieta dissociata, ma si basano tutti sullo stesso principio, e cioè quello di separare i vari gruppi alimentari tra loro: questo piano alimentare non prevede quindi alcuna rinuncia, infatti comprende assieme carboidrati, grassi e proteine.

Il bello è che non esistono limitazioni, quindi potete mangiare quanto volete, l'importante è non miscelare i vari macronutrienti tra loro.

Solo così eviterete la sedimentazione delle calorie sotto forma di grasso corporeo.

Ecco alcuni esempi su come fare una dieta dissociata, ricordate che è importante bere solamente acqua, durante il periodo indicato:

  • Per un giorno: Separare i vari gruppi alimentari tra i pasti, ad esempio solo latticini a colazione, carne a pranzo e frutta a cena.
  • Per una settimana: Distribuire la frutta, la verdura, il pesce, la carne, le uova, i latticini tra i giorni della settimana; l'ultimo giorno avete libertà assoluta di mangiare ciò che volete.

In base alla sua durata, la dieta dissociata può variare di difficoltà così come di efficacia:

Se seguita solo per un giorno, questa dieta può risultare semplice da portare a termine; quando invece è ripartita su una settimana sarà più difficile, visto che non è molto facile riuscire a mangiare pesce a colazione, o uova tutto il giorno.

Uno dei punti forti di questo piano alimentare è proprio il fatto che non vi invoglia a mangiare, visto la sua monotonia.

Quando però dura per un lungo periodo però può anche causare disagi nella vita sociale, essendo difficile da seguire quando si va fuori a cena con gli amici.

Bisogna anche sottolineare però, che non è così impossibile trovare del buon pesce o carne al ristorante, quindi cercate di pianificare le vostre uscite durante le giornate giuste!

I rischi e le conseguenze della dieta dissociata

Come abbiamo già detto prima, non sarebbe bene seguire la dieta dissociata troppo a lungo, per svariate ragioni:

Ricevendo un solo tipo di alimento al giorno, il nostro corpo non riesce a preservare tutti gli altri tanto a lungo; questa carenza non è proprio indicata, visto che è sì importante dimagrire, ma prima è meglio pensare alla salute.

In ogni caso, la perdita maggiore si avrà per le vitamine idrosolubili ( tutte quelle del gruppo B e la vitamina C ) di cui il vostro corpo ha bisogno ogni giorno.

Proprio per questo la dieta dissociata è indicata per un breve periodo, come una settimana prima di partire per il mare; supererete la prova costume senza difficoltà!

È molto importante che separiate tra loro i vari gruppi alimentari: ciò favorirà la digestione, aumentando la capacità dei macronutrienti di venir assimilati meglio dal vostro organismo.

Di conseguenza alimenti acidogeni come la carne, il formaggio ed il pesce non vanno mescolati con alcalini come la frutta e la verdura; ci sono degli alimenti neutri come lo yogurt ed il latte che mescolano meglio carboidrati e proteine, evitandovi la fermentazione nell'intestino.

Questa dieta dissociata è una tecnica dall'indubbio potenziale, non dovete credere però che il suo successo sia attribuito solamente alla sedparazione dei gruppi alimentari.

È infatti il basso impatto calorico da cui è caratterizzata la causa principale del vostro dimagrimento, per cui riuscirete a mantenervi in forma, belli e magri anche senza dover ricorrere ad una misura così drastica.

Se incominciate fin da subito a seguire una sana alimentazione e un regolare piano di esercizio fisico avrete preso la strada più facile e salutare verso la giovinezza eterna.

Come fare una dieta dissociata

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: