Come fare una dieta personalizzata

Volete capire come fare una dieta personalizzata? Sapere come fare una dieta personalizzata è la soluzione ideale per chi, come voi, desidera dimagrire secondo i propri ritmi ed abitudini, secondo i propri gusti e preferenze; è proprio per questo che oggi siamo entusiasti di spiegarvi come fare una dieta personalizzata! Come fare una dieta personalizzata? Semplice, perché essa è proprio costruita intorno a voi!

Come fare una dieta personalizzata

Fare una dieta personalizzata

Se fino adesso avete provato svariate tipi di dieta senza alcun risultato, è arrivato il momento di riflettere su una cosa: ogni persona ha un corpo ed un organismo che lavora in maniera differente dalle altre, c'è chi ha un metabolismo più attivo rispetto agli altri, chi più lento, chi tende ad immagazzinare più grasso, chi lo elimina prima ecc...

Le diete dimagranti più conosciute vi assicurano che riusciranno a farvi perdere peso facilmente, ma siete sicuri che questo vada bene per voi?

Ecco perché fare una dieta personalizzata è l'idea migliore che poteva venirvi!

Per creare una dieta personalizzata efficace, è necessario innanzitutto seguire un paio di punti-chiave che vi indirizzeranno verso la giusta direzione rendendo la vostra alimentazione più salutare ed equilibrata:

1. Preferite mangiare cibi naturali e non trasformati: sì, sappiamo che siete abituati a mangiare schifezze; se prendete come abitudine quella di mangiare solo alimenti naturali eviterete di assumere tutti quei prodotti chimici e conservanti che vengono immagazzinati dal corpo come tossine, che non essendo in grado di espellere trasforma in grasso facendovi aumentare di peso.

Cercate di mangiare frutta e verdura a volontà, così come tutti i cibi integrali ricchi di fibre.

Fatto questo passo avrete scagliato la prima pietra contro il grasso.

2. Limitate gli zuccheri: d'ora in avanti dovrete dare un sedativo alla vostra golosità!

Se vi viene voglia di una fetta di torta o di una barretta di cioccolato, cercate di resistere e abbuffatevi di frutta.

Evitare tutti gli zuccheri in eccesso sarà molto importante per evitare di ingrassare.

Vedrete che dando un taglio sostanziale agli zuccheri vi farà perdere chili e peso facilmente.

3. Seguite un'alimentazione bilanciata: pianificando e controllando le vostre abitudini riuscirete a dare enormi vantaggi al vostro organismo, favorendone la digestione, la circolazione sanguigna e gli impulsi nervosi.

Assicuratevi perciò di non privare il vostro corpo di tutti gli alimenti di cui ha bisogno per funzionare al meglio, dalle proteine ai carboidrati, dalle vitamine ai grassi essenziali.

Ricordatevi che nessuna dieta è efficace quanto una sana alimentazione per farvi raggiungere il vostro peso forma!

4. Fate una lista: scrivete un'elenco di tutti gli alimienti che vi piace mangiare e di quelli invece che non vi piacciono, di quando vi piace mangiarli, dove ecc.

Fatto ciò potrete sedervi a riflettere sulle cose a cui non volete fare a meno, sugli alimenti a cui potete rinunciare e su quelli proprio da escludere: Questo vi servirà ad avere già un piano ben stabilito su cui fare affidamento e da cui ricevere la motivazione necessaria a portare a termine il vostro compito.

5. Fate esercizio fisico: l'allenamento è fondamentale se volete rendere la vostra dieta personalizzata efficace.

Un po' di allenamento quotidiano è il modo migliore per dimagrire e rafforzare i muscoli del corpo, così non soltanto riuscirete ad eliminare i chili in eccesso, ma scolpirete e tonificherete il vostro fisico raggiungendo una forma smagliante!

Provate ad alternare il moto cardiovascolare agli esercizi di potenziamento muscolare, agirete così sul vostro intero corpo: l'allenamento cardio mantiene infatti il metabolismo attivo e scattante, facendolo bruciare più grassi e calorie.

È un'ottima soluzione per prevenire malattie cardiache, diabete e problemi circolatori.

L'esercizio muscolare, invece, è destinato ad allenare i vostri tessuti rendendoli più elastici e forti.

Dimagrire e scolpire il corpo contemporaneamente? Un sogno!

Ecco i nostri consigli su come fare una dieta personalizzata.

Finalmente riuscirete a dimagrire scoprendo un nuovo equilibrio che vi aiuterà a vivere al meglio la vostra vita in armonia e salute.

D'altronde perché non aprofittarne? Non è nè difficile, nè dispendioso, prendete al balzo la palla del benessere!

Come fare una dieta personalizzata

Dieta a dieta

Lascia il tuo commento: