Come fare una dieta sana

Come fare una dieta sana? Se anche voi volete scoprire come poter dimagrire mangiando solo alimenti sani, siete nel posto giusto! Oggi vi spiegheremo come fare una dieta sana per portare salute e benessere al vostro corpo ed iniziare una nuova vita in equilibrio ed armonia.

Se volete imparare come fare una dieta sana toglietevi dalla testa tutte le idee che vi hanno inculcato le altre diete; grazie al nostro piano non dovrete rinunciare alle pietanze che più vi piacciono, nè dovrete tanto meno saltare qualche pasto: la nostra strategia si basa proprio sullo stimolare il metabolismo a bruciare più grassi, mantenendolo attivo ed efficiente durante tutta la giornata.

Come fare una dieta sana

Come fare una dieta sana

Proprio per questo se volete fare una dieta sana dovrete abituarvi a seguire un'alimentazione regolare, composta anche da 10 mini pasti al giorno; l'unico punto a cui dovrete prestare attenzione sarà la porzione dei pasti, che deve essere ridotta alla dimensione giusta a non farvi sentire la fame.

Se non sapete come fare una dieta sana e quali cibi sono più indicati durante il periodo che vi farà dimagrire, provate un po' questi alimenti buoni e nutrienti:

Il pesce

Il pesce non soltanto vi farà bene al cuore e vi garantirà una vita più lunga e salutare, ma grazie ai suoi grassi essenziali omega 3 ridurra il vostro peso corporeo dimagrendo la vostra pancia. Gli omega 3, infatti, sono importantissimi perché aiutano l'organismo a ridurre e prevenire i depositi di calorie sotto forma di grasso.

Cucinate vi un filetto di salmone con un filo d'olio e pepe, sentirete che bontà! Ecco come fare una dieta sana.

La carne

Mangiando una bistecca di carne, possibilmente magra, assicurerete al vostro organismo la giusta quantità di proteine essenziali per sviluppare e mantenere la vostra massa muscolare tonica ed elastica. Ricordatevi che un corpo muscoloso brucia più calorie di uno grasso, sarà quindi più predisposto a perdere peso. Se volete fare una dieta sana, mangiatevi per cena una buona bistecca con l'insalata!

Le uova

Così come la carne, anche le uova hanno un alto contenuto proteico, che fornirà al vostro corpo l'energia necessaria a portare a termine la giornata. Mangiate due uova con una fetta di pane integrale, per colazione: affronterete la mattinata con la marcia giusta!

L'avena

L'avena è un alimento intelligente, che vi darà un senso di sazietà più duraturo durante l'arco della giornata. Includendo la farina d'avena nella vostra alimentazione, sarà il vostro carroarmato contro le orde del grasso. Provate a preparare delle polpette utilizzandola al posto del pan grattato!

Le bacche ed i frutti di bosco

Molti frutti di bosco come le bacche di Goji contengono aminoacidi essenziali che garantiranno al vostro organismo la giusta dose di proteine e vitamine.

Potete trovarle nei negozi di alimenti naturali, sono uno dei trucchi per dare un tocco gustoso alla vostra dieta sana ed equilibrata.

Le mandorle

Frutti secchi come le mandorle hanno la straordinaria capacità di abbassare il tasso glicemico di farinacei come il pane, diminuendo la quantità di zucchero riversati nel sangue.

Provate a prepararvi un frullato con latte, yogurt magro, mandorle e farina d'avena: potete berlo alla mattina per colazione, vi darà la giusta quantità di calcio, vitamine e proteine per affrontare la giornata con più energia.

Lo yogurt

Se volete seguire una dieta sana, decidere di consumare regolarmente yogurt bianco è la scelta ideale! È un ottima combinazione di nutrimento e leggerezza, potete usarlo al posto dela maionese sull'insalata o sul pollo, riducendo i grassi ingeriti.

Assicuratevi di includere questi alimenti nella vostra alimentazione!

Ora che sapete come fare una dieta sana siete pronti a perdere peso nel modo giusto, rispettando l'equilibrio del vostro organismo.

Come fare una dieta sana?

Dieta a dieta

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come fare una dieta sana

come fare una dieta sana per dimagrire

questa dieta penso che mi sara' utile per dimagrire ma non l'ho ancora provata

Lascia il tuo commento: