Come perdere 20 kg in poco tempo

Quale dieta è la dieta più adatta per perdere 20 kg? La risposta è semplice, la dieta adatta è quella dieta che si riesce a seguire per un determinato periodo.

Come perdere 20 kg in poco tempo? Perdere 20 chili non è un compito assolutamente facile, ma sappiate che se qualcuno lo ha già fatto, perché non lo potete fare voi? E’ un obiettivo che rientra pienamente nelle possibilità di ognuno, o meglio, nelle possibilità di coloro altamente disciplinati ma soprattutto motivati e, per dirla in inglese, “goal oriented” cioè miranti all’obiettivo. Bisogna essere onesti con se stessi, ammettendo che non si tratta di un inezia ma di un vero e proprio percorso che vi coinvolgerà totalmente sia a livello fisico che mentale.

Come perdere 20 kg in poco tempo

Come perdere 20 kg poco tempo

Come i niziare a perdere quei 20 kg

Avete bisogno di un approccio alimentare che funzioni da subito ed in modo continuativo.“Subito” perché volete dimagrire il prima possibile e “continuativo” poiché il processo di dimagrimento non deve arrestarsi subito ma deve procedere fino al raggiungimento del livello da voi ambito ma soprattutto che sia sinonimo di salute e stare in forma.

Per questo avrete bisogno di un approccio nutrizionale ben preciso e che funzioni nel lungo termine. Molti programma nutrizionali dimagranti funzionano solo nel breve termine portando ad un arresto precoce dei risultati e perfino ai fenomeni repentini di variazione del peso meglio noti col termine di “yo-yo”.

Per perdere 20 chili di peso corporeo nel minor tempo vi consiglio la cosiddetta dieta ciclica.

Come funziona la dieta ciclica?

Si basa sul metodo di variazione calorica. Si tratta di un metodo scientifico che basa la sua efficacia nel mangiare durante la giornata pasti con contenuti calorici diversi. In tal modo si tiene il metabolismo di base elevato. Infatti, il fallimento di molte diete volte al dimagrimento è dovuto al loro connotato ipocalorico, al quale il corpo reagisce abbassando il proprio metabolismo di base.

Quanto chili di peso corporeo si possono perdere seguendo tale regime dietetico?

Il sistema garantisce una perdita di circa 4 chili ogni 11 giorni; ma anche se fossero solo 2 sarebbe sempre un gran bel traguardo. Così procedendo vedrete che al passare dei mesi, il vostro livello di dimagrimento vi condurrà ad una condizione di composizione corporea per la quale non reputerete più impossibile perdere 20 chili di massa grassa.

Spero di aver posto alla vostra attenzione qualcosa di interessante da considerare nel qual caso vi chiedeste come perdere 20 chili di peso corporeo velocemente.

Considerazioni finali relative al dimagrimento di 20 kg in poco tempo

Ad ogni modo, qualsiasi sia il livello quantitativo di dimagrimento da voi ambito, il mio consiglio è e rimarrà sempre quello di consultare un medico sportivo competente prima di avventurarvi in programmi, in questo caso, nutrizionali che presentano un elevato impatto nel modificare la vostra composizione corporea e, quindi, anche le vostre abitudini quotidiane.

La dieta più adatta per perdere 20 chili

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come perdere 20 kg in poco tempo

Le variabili da valutare in questo caso sono molte, consulta un esperto che ti potrà "illuminare" al meglio in base alla tua situazione e dai sopratutto tempo al tempo.

ciao, per perdere 20 kg in un mese quante ore di sport dovrei praticare (ho parecchi kg di liquidi accumulati nell'ultimo mese quindi non dovrebbe essere un'impresa impossibile, e poi l'anno scorso riuscì a perdere 10 kg in 3 settimane senza nemmeno muovermi) ?

devo dimagrire 20 kg

miri - credo tu non sia l'unico in questo paese :) auguri

Ciao a tutti, vorrei perdere 20 kg per la fine dell'anno ma ho provato in tanti modi senza successo! Come devo fare?? Aiutatemi!!!

Ciao, chi mi suggerisce una dieta giusta, non restrittiva e già sperimentata con successo per perdere 10 kg possibilmente in un mese? Ovviamente dando per scontata l'attività fisica per tre giorni alla settimana!

Perdere 20 kg in poco tempo

Ho bisogno di perdere 20 kili in poco tempo... proverò a seguire i vostri consigli e speriamo bene!

Lascia il tuo commento: