Come perdere peso

Come perdere peso? E' una domanda che in moltissime persone in sovrappeso si fanno quotidianamente, il primo suggerimento per perdere peso è quello di ridurre gradualmente il consumo delle calorie.

Come perdere peso

Come perdere peso

Come perdere peso in poco tempo?

Per perdere peso la riduzione graduale delle calorie ha un ruolo fondamentale, generalmente si tolgono dalle 500 kcal arrivando anche a 1000 kcal al giorno rispetto all'abituale assunzione calorica monitorata in fase iniziale oppure riducendo in parte le calorie abitualmente assunte e contemporaneamente aumentando il consumo calorico con l'attività fisica affinché le kcal nette giornaliere corrispondano a -500 kcal o -1000 kcal. Già questo passo aiuterà a perdere da 0,5 kg a 1 kg la settimana senza troppe rinunce.

Il peso forma

Cosa non si fa per raggiungere il peso ideale.. Ma come si calcola i peso forma o da cosa deriva? Il peso ideale c'è chi lo legge su un giornale oppure lo trae dal confronto con una persona della stessa altezza. Il metodo più semplice e spartano per calcolare in linea di massima il peso ideale può essere anche quello del rapporto altezza peso - 5kg ovvero facciamo un pratico esempio per un altezza tipica di 160cm = 60 - 5 = 55kg.

Ecco quindi acuni suggerimenti su come perdere peso...

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come perdere peso

ciao! ho 13 anni, sono alta 1,52 e peso 53 chili... mi hanno detto che prima di incominciare una dieta bisognerebbe verificare se si è veramente ''obesi'' (anche se per me io sono molto grassa!! non mi piaccio!!)
quindi vorrei sapere quale è il mio peso forma giusto, se peso troppo ecc...
e una giusta dieta per la mia età (se è l'età che conta...)
grazie mille!!

Lascia il tuo commento: