Come posso dimagrire in una settimana

Come posso fare per dimagrire in una settimana? Se siete tra quelle persone che si stanno chiedendo “come posso dimagrire in una settimana” questo articolo potrà aiutarvi a capire cosa fare e cosa evitare per raggiungere l'obiettivo di dimagrire in una settimana in modo sano. Quando si desidera perdere peso, ci sono diverse cose che si possono fare per perdere più velocemente e con maggiore facilità i chili in eccesso. Parliamo ovviamente di due fattori chiave decisamente must: dieta e movimento per dimagrire.

Come posso dimagrire in una settimana

Come posso dimagrire settimana

Come posso dimagrire in una settimana?

Viene piuttosto semplice il ragionamento che per dimagrire è necessario ridurre la quantità di calorie che si consumano ogni giorno e per perdere calorie ogni giorno è necessario liberarsi del cibo spazzatura, alimenti trasformati e tutti gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri e grassi.

Per qualcuno potrebbe essere difficile questo cambiamento di abitudini perché se da tanto tempo si è abituati a mangiare quel tipo di cibo potrebbe essere un sacrificio maggiore evitarli, ma se si vuole dimagrire ed ottenere così un corpo sexy e più magro si deve fare.

Il menù giornaliero della dieta non deve in alcun modo prevedere di saltare uno o più pasti. Un trucco per dimagrire velocemente e senza grossi sacrifici è di suddividere i pasti in 5 calcolando i pasti tradizionali ed aggiungendo due spuntini da fare uno a metà mattina e l'altro a metà pomeriggio in modo tale da saziare ed abituare il metabolismo a lavorare maggiormente per bruciare grassi e calorie.

Altro piccolo e benefico trucco per dimagrire è di bere acqua prima del pasto, meglio bere diversi bicchieroni di acqua prima di mangiare così aiuta a dare un maggior senso di sazietà allo stomaco. Questo vale anche per il fatto che sarebbe meglio iniziare pranzo o cena che sia mangiando le verdure prima di tutto il resto, questo perché le verdure sono ricche di vitamine e sali minerali nonché di acqua stessa e fibre, pertanto saziano e fanno bene.

Nelle diete per dimagrire sono utilissimi gli alimenti ricchi in fibra che, come accennato prima, aiutano a mantenere la quantità necessaria di acqua nel tratto digestivo, aumentano l'efficienza del sistema digestivo e di conseguenza aiutano a perdere peso. I cereali integrali ad esempio sono molto ricchi di fibra.

Oltre alla dieta e tutte le applicazioni dovute e strettamente connesse ad essa, è consigliato fare esercizio fisico. Può bastare anche la semplice passeggiata, l'importante è che con ritmo moderato o veloce, quotidiana e costante. Se non si può fare esercizio o allenamento con i pesi, quindi avviare l'abitudine di camminare regolarmente è un'ottima alternativa per chiunque.

Camminare 30 minuti al giorno è un grande allenamento che a qualsiasi età può andare bene ed inoltre si può scegliere di farlo da soli oppure in compagnia. Idem per chi volesse correre sul tapis roulant, che sia in palestra oppure nell'intimità di casa.

Altre attività che aiutano a perdere peso sono:

  1. ballare
  2. sciare
  3. ciclismo
  4. escursionismo
  5. pattinare
  6. fare jogging
  7. saltare la corda
  8. canottaggio
  9. salire e scendere le scale
  10. nuoto

Per perdere peso è necessario eseguire uno o più di queste attività sportive come allenamento ad intensità moderata da 30 minuti ad un'ora per minimo 5 giorni a settimana.

Piccolo suggerimento per chi è sempre fuori casa: evitare di mangiare fuori e piuttosto prepararsi a casa il proprio pasto da portarsi via in modo da prepararsi un piatto sano e poco calorico. 

I vantaggi di questa soluzion ? Si risparmia denaro e si mangia sano.

Quando si sente il morso della fame che incombe, meglio combattere lo stimolo di mangiare il primo snack che troviamo sotto mano e piuttosto optare per un gustoso e sano frutto di stagione oppure una verdura a piacimento.

Come posso fare per dimagrire in una settimana? Per prima cosa non disperarsi.

Dimagrire facilmente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come posso dimagrire in una settimana

Spero tanto che funzioni, ci provo!

Lascia il tuo commento: