Come riconoscere la cellulite

Come si riconosce la cellulite? Riconoscere la cellulite risulta molto facile ed evidente purtroppo, la prima cosa da verificare è la tessitura della pelle, se questa si presenta a buccia di arancia, non sarà possibile pizzicarla o saranno presenti dei piccoli nodi che a volte possono anche causare un lieve dolore, se così fosse avremmo trovato la cellulite in una delle sue varie forme.

Come riconoscere la cellulite

cellulite

Purtroppo la cellulite "colpisce" in modo del tutto indipendente dal peso, età, carnagione ecc.

Una volta preso atto di questo possiamo consolarci dato che a livelli differenti la cellulite è presente in circa il 90 percento delle donne ma anche per una piccola percentuale anche negli uomini ma in modalità e posti differenti, negli uomini normalmente appare nella zona collo e nella parte superiore dell'addome, mentre nelle donne i posti più comuni sono la zona addominale ed al di sopra dell'ombelico, le natiche, cosce (interno/esterno), ginocchia, gambe e caviglie e in alcuni casi nelle braccia delle donne in menopausa.

Per riconoscere la cellulite a occhio nudo basta notare che le zone afflitte da cellulite sono fredde, pallide, violacee e ricoperte da minuscole fossettine che ricordano la buccia d'arancia (ecco il perché del nomignolo).

Riconoscere la cellulite e farsene una ragione

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: