Come rimanere incinta: consigli per

Come rimanere in cinta? Se anche tu sei interessata a semplici ma efficaci consigli su come rimanere in cinta ecco decine di utili e pratici consigli che possono essere d'aiuto per rimanere incinta.

Rimanere incinta consigli? Come rimanere incinta? Rimanere incinta a volte può essere più difficile di quanto si creda, e quindi i consigli mirati a tale scopo non sono mai abbastanza, purtroppo i tassi di fertilità si sono fortemente ridotti negli ultimi decenni, infatti, oggigiorno migliaia di coppie hanno difficoltà di concepimento anche se i medici non sono del tutto sicuri di quale sia la causa di questo declino, certo è che numerosi sono i fattori probabilmente coinvolti, compresi l'inquinamento, la dieta, lo stress e lo stile di vita generale.

Come rimanere incinta: consigli per

Come rimanere incinta


Come rimanere incinta:

Il concepimento è in realtà un processo abbastanza complicato perché esistono diverse concause, e la tempistica corretta è fondamentale per il successo.

Possibili cause della difficoltà del concepimento (perché non riesco a rimanere incinta):

Rimanere incinta non è semplice come la maggior parte delle persone sembra pensare, soprattutto per le coppie verso la fine degli anni fertili. La maggior parte degli esperti concordano sul fatto che in circa un terzo dei casi, il problema è della donna - forse lei non ovula regolarmente, o forse i suoi liquidi vaginali sono ostili allo sperma.

In un altro terzo delle coppie sterili, il problema risiede nel liquido seminale dell'uomo in quanto troppo basso nei livelli di spermatozoi o funzionalità degli stessi: lo sperma non ha abbastanza motilità, o lo sperma in qualche modo non possiede tutti gli elementi utili affinché possa avvenire il concepimento.

Per il resto il motivo dell'infertilità è sconosciuto, e non può mai essere scoperto. Se si hanno problemi nel concepimento, ci sono un certo numero di cose che si possono fare per aumentare le possibilità di concepimento senza l'utilizzo dei farmaci.


Venticinque consigli utili per rimanere incinta

1. Mantenere un peso sano.

Donne e uomini estremamente magri hanno spesso problemi ormonali, gli obesi invece hanno spesso uno squilibrio ormonale che inibisce la loro fertilità ecco perché soffrono spesso di oligospermia. In realtà, le donne molto magre corrono il rischio che si possa fermare del tutto l' ovulazione a causa di un netto calo nei livelli degli estrogeni.

2. Conoscere bene il vostro ciclo.

Questa è forse la cosa più importante che una donna possa fare nel suo tentativo di concepire un bambino, infatti la maggior parte delle donne sono più fertili i cinque giorni precedenti l'ovulazione e le 24 ore dopo che l' ovulo è stato rilasciato. È importante imparare a individuare l'ovulazione controllando la temperatura, controllando la viscosità del muco cervicale; inoltre il consiglio è di fare attenzione ai lievi dolori che spesso sono indicativi dell'ovulazione. Il modo migliore per identificare in maniera specifica l'ovulazione è utilizzando un kit per la previsione dell'ovulazione, che identifica un ormone specifico nelle urine.

3. La vitamina B12 aiuta a mantenere consistente il numero degli spermatozoi, e migliora anche la mobilità degli spermatozoi stessi.

La vitamina B12 è particolarmente importante per gli uomini con un numero di spermatozoi inferiore a 20 milioni per millilitro; in questo caso hanno bisogno di 1.000 microgrammi di vitamina B12 al giorno sotto forma di supplemento oppure da apportare con gli idonei alimenti dietetici. Buone fonti naturali di vitamina B12 sono carne bovina, uova, latte e frutti di mare, e in particolare il fegato di manzo. Anche le donne come è stato dimostrato hanno bisogno della vitamina B12 per una buona salute generale.

4. Lo zinco.

Questo elemento minerale si trova in piccole quantità in ogni parte del corpo umano, ed è essenziale per avere un adeguato numero di spermatozoi sani, buoni livelli di testosterone ematico, e una prostata sana quanto funzionale. Inoltre tale minerale aumenta la mobilità degli spermatozoi in modo da essere in grado di raggiungere il loro obiettivo. Lo zinco può essere assunto anche sotto forma di supplemento o all'interno di una miscela integrativa multiminerale.

Fonti naturali di zinco sono presenti nel manzo, maiale, agnello, tacchino, polpa di granchio, salmone, pollo, ostriche e aragoste. La dose ottimale nell’assunzione di zinco al fine di ottimizzarne le sue funzioni, qui sopra citate, è di circa 30 mg due volte al giorno.

5. Non fumate.

Gli uomini che fumano hanno tipicamente un numero di spermatozoi inferiore rispetto alle loro controparti non-fumatori. Analogo effetto negativo dicasi per le fumatrici, infatti queste, spesso, producono meno ovuli vitali e possono anche andare incontro ad una precoce insorgenza della menopausa. Inoltre, una volta che la donna è arrivata in stato di gravidanza, dovrà eliminare le cattive abitudini, perché il fumo nuoce gravemente ad entrambe (donna e nascituro).

6. Utilizzate la doccia.

Gli uomini che utilizzano la vasca da bagno hanno un numero di spermatozoi inferiore rispetto ai maschi che invece fanno uso della doccia; infatti le alte temperature dell' acqua non sono favorevoli ai " piccoli nuotatori. " La stessa regola vale per le vasche idromassaggio, bagno turco e saune.

7. Fatelo spesso.

Fate sesso almeno ogni 48 ore nel corso dei cinque giorni precedenti l'ovulazione se volete essere sicuri di avere sempre una sana alimentazione di spermatozoi pronti quando l' uovo riceve pretendenti. Fare sesso più frequentemente di quanto consigliato potrebbe avere effetti negativi favorendo una riduzione nel numero degli spermatozoi.

8. Riposatevi.

Fate una pausa dopo aver fatto sesso. Le donne dovrebbero rimanere sdraiate, con il loro fondo schiena sollevato da un cuscino, per un massimo di 30 minuti dopo aver fatto sesso. La forza di gravità aiuterà gli spermatozoi a raggiungere la destinazione desiderata. Mentre siete lì, potete fare la vostra lista della spesa, il piano della scuola materna, o pensare al nome da dare al bambino.

9. Limitate la caffeina.

Troppa caffeina può causare problemi di fertilità sia negli uomini che nelle donne, entrambi dovrebbero limitare il loro consumo di caffeina bevendo al massimo due tazzine di caffè o di tè al giorno. Per gli uomini, la caffeina può ridurre il numero degli spermatozoi, aumentare l'incidenza di anomalie cromosomiche, e ridurre la mobilità degli spermatozoi. Per le donne, troppa caffeina può creare problemi alle tube di Falloppio. Oltre a caffè, tè, cocacola ed altre bevande analcoliche, la caffeina si trova anche nel cioccolato, nel cacao ed in alcuni farmaci. Bere acqua, succhi di frutta, o latte magro invece fa benissimo alla salute e potete sostituirli al tè.

10. Bere il te

Diversi studi rivelano che le donne che bevono almeno mezza tazza di tè al giorno al posto del caffè hanno il doppio delle probabilità di concepire rispetto a coloro che non ne bevono affatto. La ragione può dipendere dal fatto che i composti polifenolici del tè inibiscono l’instaurarsi di anomalie a livello dei cromosomi. Non esagerate – limitate il consumo di tè a due tazze al giorno ed assicuratevi che si tratti di infuso di tè e non di tè istantaneo o di tè di erbe o tè verde.

11. Evitate gli alcolici.

Può il numero e la qualità degli spermatozoi essere pregiudicato dal consumo di alcol?

Si, è possibile.

L'alcol entra nel testicoli attraverso la circolazione sanguigna e può avere un impatto negativo sulla qualità e sulla quantità dello sperma; infatti gli alcolisti spesso hanno uno sperma che appare deforme, soprattutto nella zona della coda. Questo potrebbe significare un danneggiamento sulla capacità natatoria dello spermatozoo. Una volta entrato nel sistema digerente, l’alcol diventa come un veleno per lo sperma. Inoltre, l'alcol diminuisce la produzione di testosterone necessario per la fecondazione.

12. Evitate gli slip.

Le parti intime maschili devono essere mantenute fresche e libere. Gli shorts sono troppo attillati, utilizzarli sarebbe una follia, essi trattengono molto il calore del corpo; considerate che la temperatura media del corpo umano è 36.7 C°, ma la temperatura ottimale per la produzione di spermatozoi è di 31.7 C°. Non indossate indumenti atletici o pantaloncini stretti da bike per la stessa ragione.

13. Esercizio - ma con moderazione.

Un lieve a moderato esercizio quotidiano aiuterà a mantenere un ottimale pompaggio del sangue nei diversi distretti corporei e quindi contribuirà anche a mantenere sano l’apparato riproduttivo. Fate venti minuti al giorno di camminata attiva, danza, nuoto, o aerobica in generale, tutto ciò dovrebbe essere sufficiente a favorire il processo di concepimento senza problema alcuno. Gli uomini dovrebbero evitare di accaldarsi troppo durante l'attività fisica per lo stesso motivo descritto al punto 12.

14. Bevete tanto latte.

Secondo gli studi condotti presso la University of Texas Southwestern Medical Center a Dallas, il latte ed i latticini sono ricchi di calcio che fornirebbe allo sperma quella spinta finale di energia necessaria per penetrare l’ovulo. Il calcio, infatti, è un minerale importante per le donne, è fondamentale per le ossa e per avere denti forti ancor prima delle esigenze della gravidanza. La dose giornaliera raccomandata per gli adulti è di circa 700-1.000 mg, è disponibile in compresse nell’ambito di alcuni multi-vitaminici minerali o nelle più semplici caramelle al latte. Il calcio è un minerale spiccatamente presente nei prodotti caseari.

15. Correzioni alla vitamina E.

 Adeguati quantitativi di vitamina E sono importanti per la salute riproduttiva degli uomini in quanto tale vitamina regola l’attività fisiologica delle ghiandole endocrine compresi i pezzi importanti del puzzle riproduttivo - ovaie e testicoli; le sue proprietà antiossidanti proteggono la membrana che circonda gli spermatozoi dal danno da radicali liberi. Gli adulti devono assumere 600 IU di vitamina E al giorno. Invece i soggetti ipertesi dovrebbero ridurre la somministrazione a 400 IU al giorno.

16. Vitamina B6.

La vitamina B6 è importante per stare bene, sostiene il sistema immunitario e aiuta nel processo riproduttivo facilitando la regolazione degli ormoni femminili necessari per il concepimento; negli uomini aiuta ad aumentare la produzione di sperma. Gli adulti hanno bisogno di 2 mg al giorno di questa importante vitamina che si può assumere introducendo alimenti come i semi di girasole, noci, piselli secchi, legumi, farina di soia, e banane.

17. I semi di girasole

Semi di girasole e semi di zucca possono migliorare il numero di spermatozoi in coloro che non godono di un numero sufficientemente adeguato negli stessi ai fini del concepimento. Perciò è auspicabile introdurre ¼ di tazza al giorno di questi alimenti in qualità di spuntino intercalato tra i pasti principali.

18. Consumate dell’olio di pesce al fine di migliorare la funzionalità ed il numero degli spermatozoi.

Gli acidi grassi Omega-3, come quelli che si trovano nell' olio di pesce offrono potenti prestazioni per la fertilità maschile, inoltre sono benefici al fine di favorire un calo della pressione arteriosa e nel contempo aumentare il flusso di sangue alla zona genitale riducendo notevolmente l'incidenza di disfunzione erettile.

In secondo luogo, gli omega-3 aiutano anche a mantenere sana la ghiandola prostatica e contribuire ad aumentare la produzione dello sperma e la mobilità stessa dello spermatozoo. Questo acido grasso benefico può aiutare anche le donne nel processo di concepimento aumentando il flusso di sangue verso l' utero. La dose consigliata è di 1-3 grammi di olio di pesce al giorno, disponibile anche in softgel.

19. Idratatevi in modo adeguato.

L' acqua è un detergente naturale per il corpo che aiuta ad eliminare le tossine. Sia gli uomini che le donne hanno bisogno di circa 2 litri di acqua al giorno e nei periodi estivi a causa dell’eccessiva sudorazione e perdite notevoli di liquidi, è necessario assumerne anche 4 litri al giorno.

20. Nutritevi in correttamente.

Evitate i fast food, i cibi fritti e prodotti alimentari gia’ pronti e surgelati. Sostituiteli con della sana frutta fresca, verdura, cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi o, meglio, senza grassi; stesso discorso vale per la carne che deve essere magra, assicuratevi che il pollame che introducete con la dieta sia rigorosamente privo della pelle (poiché altamente grassa) e, ovviamente, non fatevi mancare il pesce. Fate in modo di assumere ogni giorno una certa quantità di fibre e sostituite i grassi cattivi (cioè quelli saturi) con i grassi buoni (quelli monoinsaturi) come l' olio d'oliva ad esempio.

21. Evitate gli stimoli ad alto potenziale stressogeno.

Stop alla fretta se volete rimanere incinta e godetevi l'esperienza. È risaputo che una coppia rilassata di solito concepisce più velocemente di una coppia stressata. Non avete sentito parlare di coppie che provano e riprovano a concepire senza risultato? Quando finalmente abbandonano e smettono di lavorare riescono, finalmente, nel nobile traguardo del concepimento.

22. Assicuratevi di assumere quantitativi giornalieri sufficienti del minerale Selenio.

Gli uomini hanno bisogno della giusta quantità di selenio per la produzione di adeguati livelli di testosterone; bassi livelli di selenio possono causare alterazioni morfologiche degli spermatozoi, soprattutto a livello della loro formazione funzionale che dona loro la motilità: la “coda”. La dose giornaliera consigliata di selenio per gli adulti è di 200 microgrammi, ma non di più di tale quantità limite poiché dosi eccessive potrebbero essere tossiche.

23. La vitamina "C".

L' acido ascorbico, comunemente noto come vitamina C, aiuta a mantenere inalterato il numero degli spermatozoi necessari a garantire la fertilità maschile e diminuisce le anomalie spesso presenti in seno agli spermatozoi. Inoltre la vitamina C si rivela di elevata importanza al fine del concepimento poiché inibirebbe l’aggregazione di singoli spermatozoi tra loro; infatti gli spermatozoi tra loro aggregati non risultano idonei a fini del concepimento. Secondo recenti studi un dosaggio di 1.000 mg di vitamina C pro-die potrebbe aumentare significativamente il livello degli spermatozoi del 140%

24. Fate l’amore al mattino.

Il numero degli spermatozoi tende ad essere più alto al mattino appena svegli, quindi questo è il momento migliore per avere rapporti sessuali se si sta cercando di rimanere incinta. Entrambi i partner saranno più rilassati la mattina, prima di aver subito lo stress di una intera giornata di lavoro.

25. Non fatevi mancare il Coenzima Q10.

Il coenzima Q10 attiva gli enzimi importanti in molti distretti del corpo e serve come un potente antiossidante per proteggere le cellule e quindi anche quelle deputate alla riproduzione; il coenzima Q10 può, inoltre, aumentare la produzione di spermatozoi e migliorare la mobilità degli spermatozoi. Sfortunatamente, molte persone introducono attraverso la dieta una quantità giornaliera di Coenzima Q10 inferiore ai 5 mg, mentre avrebbero bisogno di circa 100 mg al giorno al fine di ottimizzare le possibilità di concepimento.

Adesso che avete letto diversi consigli utili su come rimanere incinta, provateli... e... speriamo sia femmina.

25 semplici consigli per rimanere incinta più facilmente.

Gravidanza on line

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come rimanere incinta: consigli per

Non riesco a rimanere incinta

Le hai provate davvero tutte per rimanere incinta? Dai non disperare vedrai che anche tu come me (magari dopo molteplici tentativi) riuscirai a restare incinta.

Sono 7 mesi che provo a rimanere incinta ma non ci riesco. Ho gia una figlia di 12 anni che ho avuto in 3 mesi... Non ci sto capendo più niente. Sono solo molto giù di morale... Ciao a tutti!

Ciao sono una ragazza, è da un anno e mezzo che provo a rimanere incinta ma non riesco. Come mai? Ho persino fatto un ecografia per vedere se i miei ovuli funzionano e dall'ecografia risulta che i miei ovuli funzionino bene. Potete aiutarmi voi? Sono disperata...

ciao sono una ragazza di 32 anni vorrei avere un bambino ma purtroppo il mio ragazzo ho un po' di problemi di scarsa mobilità, la mia domanda è: potrei rimanere comunque incinta oppure dobbiamo per forza ricorrere ad una inseminazione o inseminazione assistita? grazie

ciao sono una ragazza di 37 anni vorrei avere un bambino ma purtroppo non riesco a rimanere incita ci provo oramai da quasi un anno, la mia domanda e': non riesco a rimanere incinta a causa dell'eta' o forse a causa della pillola che ho preso x 12 lunghi anni, anche se adesso e da 4 anni che non la prendo piu. Potete aiutarmi voi? grazie

ciao, stiamo cercando un bambino da più di un anno e mezzo, ma non arriva; io e mio marito abbiamo fatto molti esami, tutti positivi ma lo stesso la gravidanza non viene, non so più cosa pensare. Tutti dicono che più ci pensi più non arriva, forse è vero? purtroppo il mio pensiero è sempre là... sono molto giù. ciao

ciao a tutti sono una ragazza di 22 anni e sono 7 anni che provo ad avere un bimbo ma fin'ora nessun risultato...4 mesi fà o fatto anche una fivet andata male!!!! non c'è la faccio più sto impazzendo! mi consigliate qualche buon centro di pma nella puglia?? e vorrei sapere se qualcuno come me dopo c'è la fatta? aiutoooooo

Io e il mio lui ci proviamo da più di un anno senza risultati.
lui è affetto da oligoastenospermia grave.
Avete un rimedio?
Vi prego aiutatemi!

sono tre anni che ci proviamo il mio ciclo e irregolare, proviamo ma niente sono stata anche dai medici ma niente dicono prova sei giovane ma ora ho 31 anni vi prego ditemi che devo fa

forza e coraggio a tutte che meno ci pensiamo e prima arriva ci dobbiamo fare una bella vacanza e poi dopo tiriamo le somme, anche io sono sposata da tre anni e ancora nulla vabbè la mia storia è un pò lunga si era sbagliato tutto su me il medico togliendomi ogni speranza invece cambiando medico e facendo esami dopo esami è venuta fuori tutta la verità sto benissimo e sono anche sicura che quando mi rilasserò succederà

anche io come voi non riesco ad avere un bimbo, ma è il pensiero e il nervosismo che ci gioca brutti scherzi dobbiamo stare tranquille!!! ho 23 anni e ci provo da 4, sono sposata da 5 anni, forse perche ci ho messo il pensiero ma prima o poi succedera come e successo a mia mamma con me dopo 6 anni di matrimonio mi ha avuta e dopo 5 mio fratello e aveva solo 18 anni quando si sposò e mio padre era molto piu grande di lei aveva 32 anni... percio care amiche non ci scoraggiamo
un bacio!!!

Non scoraggiatevi, io ho 38 anni e sono sposata da quasi 3... Tutti dicevano provaci subito che poi nn e' detto arrivino i figli, come sempre sono andata avanti x la mia strada felicemente, non dando importanza a qst chiacchiere. La scorsa estate abbiamo cominciato a provarci senza impazzimenti e dopo 7 mesi la cicogna e' arrivata, sono al 6 mese ed e' un maschietto!!! Tra l'altro la mia prima visita ginecologica l'ho fatta che ero gia' incinta, quindi forza e coraggio ed abbiate fiducia sempre in voi stesse! Baci

ciaooo a tutte, anche io sono disperata, è da 2 anni che provo, ma niente.......  sono giu di morale! sono tanto tesa e ansiosa questo provoca il problema? aiutoooooooooooooo

ciao tutte ragazze,ho 27 anni,anche io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo da 2 anni...e ancora purtroppo niente....lui continua sempre a dirmi che piano piano arriverà e devo stare calma...ma è piu forte di me e non riesco!!!! sapete dirmi cosa posso fare????? sono tanto giu di morale!!!

Ciao a tutte, ho 24 anni sono sposata da un anno e anche noi stiamo provando da 6 mesi senza successo...sono molto demoralizzata...ho provato con i test della fertilità..risultavo fertile proprio 15 gg prima del ciclo..ma il giorno dopo (cioè ieri..) avevo già i soliti sintomi premestruali...!!!!

ciao a tutte... ho 31 anni e sono sposata da 1 anno quasi e anch'io come voi sto provando ad avere un figlio ma ...... spero tanto che arrivi per me e per tutte voi, bisogna solo non scoraggiarsi e avere tantissima fede, ogni mese e' una mortificazione quando arrivano le mestruazioni!!!!!! un in bocca al lupo a tutteeeeee........

forza davvero ragazze!!! La fede è il miglior rimedio e spesso la soluzione al problema, almeno per me è stato così .Io ci riprovo... un abbraccio a tutte

Come vi capisco... Conoscete un bravo ginecologo a Palermo? Dopo due icsi fallite sono giù di morale! Ciao.

ho 29 anni, nel 2005 sono rimasta incinta subito dopo aver terminato l'assunzione della pillola con un solo rapporto ma purtroppo ho avuto un aborto spontaneo. ora sono 2 mesi che attendo la cicogna avendo rapporti in modo continuativo, leggendo i vostri commenti quasi mi vergogno a lamentarmi perché parlate di anni di attesa, ma non so perché ora mi senta così profondamente disperata ed ho paura che il mio bimbo non arriverà. ciao a tutte

Ciao a tutte! Sono una ragazza di 32 anni. Anche io 12 anni di pillola consecutivi. È un anno che ci proviamo ma niente... ho sentito che esistono degli integratori che aiutano a concepire, se sì quali?

Ciao a tutti, ho 44 anni, ho avuto tre aborti, ma ora nel ciclo è diminuito il muco... non lo vedo piu, mi potete dire se ho ancora la possibilità di rimanere incinta? Grazie

Ciao sono una ragazza di 22 anni, sto con mio marito da quasi 9 anni, sposata da 1 e sono 2 anni che proviamo ad avere un bambino, abbiamo fatto i controlli base ma è tutto ok, il problema è nella nostra testa, noi dobbiamo cercare di non pensarci, e dobbiamo cercare di goderci quel momento come quando lo facevamo per la prima volta... penso che se noi continuiamo a pensare a stare con le gambe su dopo aver fatto l amore o a mangiare determinate cose che fanno bene x l ovulazione, non arriviamo da nessuna parte, dobbiamo semplicemente fare l amore!!! senza pensare a niente, lo so che è difficile, io ancora non ci riesco, però dobbiamo sforzarci di farlo... infondo l importante e avere la persona che amiamo al nostro fianco, poi se un figlio vuole arrivare ben venga, se no ci sono tanti bimbi che hanno bisogno di una casa e una famiglia... ragazze vi auguro con tutto il cuore che la cicogna arrivi presto, ma finché sarà il nostro pensiero fisso non arriverà... rilassiamoci e viviamo questa ricerca di maternità con più serenità. Sicuramente male non fa... in bocca al lupo a tutte

Ciao ragazze, dopo avere letto tutti i vostri commenti non so proprio cosa scrivere? Ma di una cosa sono sicura, in una vita di coppia oggi come oggi problemi d'affrontare ce ne sono abbastanza e non sarà facile non essere tesi, nervosi o angosciati, ma anche io, come tutte voi, desidero tantissimo un bambino o una bambina! Baci e tanti auguri e che dio ce la mandi buona. Ciaoooooooooooooooooooo

La mia storia è forse simile alla maggior parte delle donne. Ho 42 anni ed ho avuto un bambino a 33 anni dopo 4 di inutili tentativi. Lui ha lo sperma con poca mobilità e pochi sani, dopo una cura è arrivato poi un extra uterino aborto tubarico con asportazione tuba... comunque dopo altri 4 anni di tentativi ci riesco ma lo perdo al secondo mese. Ora sono 4 anni che ci sto provando ma ancora niente, ma non dispero: chi la dura la vince e io viglio vincere e so che presto darò una sorellina al mio cucciolo! Un in bocca al lupo a tutte
Dany

Ciao, ho 32 anni ho un bimbo di 8 sono anni che provo a rimanere incinta ma niente. Ho avuto anche 2 aborti spontanei, il dottore dice che è tutto apposto ma io non riesco a rimanere incinta li perdo... mi potete dare qualche consiglio? Comunque in bocca al lupo a tutte!

Ciao a tutte. Ho 24 anni e da circa due anni io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino! Tutti i mesi una delusione... e ci sto male da morire ogni volta! Però di una cosa sono certa: la speranza è l'ultima a morire ! Faccio un in bocca al lupo a tutte voi!!!

Perché mi dicono tutti di non pensarci... forse tutte quelle che "non ci pensavano" sono rimaste incinta... mah, secondo me è una pseudo scusa dei sig. medici ai quali ci rivolgiamo disperate, si metta tranquilla signora così io posso temporeggiare 1 attimo e prescriverle altri 400 esami... da fare ovviamente in tranquillità...

Ciao a tutte, è impossibile non pensarci ed io proprio non ci riesco. Sono sposata da un anno, ho 28 anni e da due cerchiamo un bebè che mai arriva, ho fatto vari esami con buon esito, ma non quelli più importanti, non voglio pressare troppo mio marito che è già abbastanza sfiduciato. Siccome la speranza è l'ultima a morire ho deciso di testa mia frequentando anche altri forum e facendomi consigliare, di assumere acido folico avendo avuto in passato la sindrome dell'ovaio policistico. È un integratore non ha controindicazioni e migliora di tanto la qualità dell'ovulazione, e così parecchie donne sono riuscite a rimanere incinta. Non so se accadrà anche a me, ma finché c'è vita c'è speranza.

Sono più di 2 anni che ci provo... niente!!! ho 22 anni mio marito 29, siamo sposati da 2 mesi e le persone dicono, va bhe sei sposata da poco, sei una ragazzina, aspetta! Io non ho voglia di aspettare, mio marito mi rassicura ma a volte sto talmente male che non mi riconosco nemmeno io stessa... ma non perdo le speranze: mia cognata in pratica era impossibile che potesse rimanere incinta, un bravo dott l'ha seguita e oggi lei è mamma di una bellissima bimba di 20gg!!!! CORAGGIO CI VUOLE CORAGGIO ed affrontare di petto la cosa... baci

Oggi ho fatto l'inseminazione uterina, ma mi è sembrato strano che il dott mi ha fatto alzare subito senza farmi stare un po sdraiata, spero tanto di essere rimasta incinta, adesso sto a riposo per un po', almeno fino a quando farò il test. Sono 17 anni che cerchiamo un figlio e spero che finalmente riusciremo a diventare genitori, ragazze fatevi forza e coraggio e spero per tutte noi di farcela, se avete qualche consiglio da darmi fatemi sapere. Ciaooo e imbocca al lupo a tutte noi.......

Ciao a tutte, è un po' che io e il mio compagno proviamo ad avere un bimbo ma niente, non arriva, noi lo desideriamo così tanto... è 5 anni che stiamo insieme e adesso per completare il nostro sogno d'amore vorremmo tanto avere il nostro bimbo!!! Ogni volta dopo aver tentato iniziamo a sognare adocchi aperti, fantastichiamo su chi potrebbe assomigliare, sul suo nome che già sappiamo (salvatore o gemma) solo che poi dopo 3 gg faccio il test e niente, ci sto male!!! è il mio sogno più grande :-(

Ormai sono due anni e due mesi che proviamo e riproviamo, purtroppo nulla.
Io ho paura che sia la vita stressante e stancante che faccio io tutti i giorni per il lavoro.
Cerco di evitare inutili stress, ma chi lavora lo sa bene quanto sia difficile.
A volte penso che sia una punizione di qualcosa, di cosa non so; non mi risulta di aver mai fatto del male a nessuno. Ma magari inconsapevolmente lo avrò fatto e questa è la mia punizione. A volte vorrei mandare tutto al diavolo e lasciar stare. Vedo le altre con il pancione e mi salgono le lacrime agli occhi, vedo bimbi piccoli e cerco di andarmene perché non li sopporto più.....
Non so più cosa fare, spendo il mio stipendio in analisi, visite, risonanze e medicine.....

Ciao, ho23 anni, è da 1 anno che io e il mio compagno proviamo ad avere un bimbo ma niente, noi lo desideriamo tantissimo... il ciclo è regolare, abbiamo provato in ogni tempo prima del ciclo... quando c'è l'ovulazione... ma niente, non riesco proprio a rimanere in incinta. Sono disperata che posso fare??? Aiutooooooooo vi prego...

Salve, ho 22 anni e da 1 anno con il mio ragazzo tentiamo di avere un figlio ma niente. Ho fatto il pap test ed è tutto ok. aiuto

Ciao, sono una ragazza di 23 anni, ho mio compagno già da un bel po' e proviamo fare un bimbo, è da 6 mesi che proviamo e niente ancora.. lui ha 40 anni, può essere l'età? Il mio ciclo penso sia regolare c'e mese che è di 27 e c'e che è di 28 ... cosa posso fare ? ultima volta del ciclo è stata 21/11/11 ..

Ciao a tutte, ho 36 anni è un anno e mezzo che provo ad avere un secondo figlio senza nessun risultato, ho una bambina di 10 anni concepita in due mesi senza nessun problema. Io e mio marito abbiamo fatti tutti gli esami possibili e immaginari, è uscita fuori una scarsa motilità agli spermi di mio marito e ha appena finito una cura di 96 giorni di spergin q10, qualcuna sa se ci sono possibilità di una gravidanza naturale?

Salve a tutte... Sono ormai 4 anni che sono sposata ho 22 anni... io e mio marito sono 3 anni quasi che ci proviamo ad avere un bimbo/a ma nulla... Ho provato anche con gli Stick persona ma niente... Ora voglio provare a farmi una visita dal ginecologo per vedere anche lui cosa mi dice. Forse sarà la stanchezza, pensieri che ho per la testa.. non ho idea :( Ci spero sempre che arriva!

Salve, io non le aspetto il io ciclo e iniziato il 30 dicembre e finito il 3 genaio 5 gennaio, ho notato che da 4 giorni la mia temperatura basale è ferma sui 37. e stamane, ad un giorno dalle rosse, è salita a 37,2… Potrei essere incinta secondo voi? Lo spero proprio tanto… Ho solo mal di pancia e nient’altro…. E’ possibile che sia incinta????

salve..
mi chiamo jonida, ho 19 anni, cerco da un anno la cicogna, abbiamo provato in tutti i modi, ma nulla.. il mio compagno ha preso anche il maca per 3mesi, ma nulla.. non c'e l'ha faccio più.. una bacione e in bocca al lupo!!!1

Ragazze prima o poi ce la faremo tutte! Fate degli esami per vedere se tutto va bene.... valutate un eventuale pulizia delle tube.... c è chi solo cosi è riuscita.... in bocca al lupo a tutte.....

ciao ho 29 anni e l'anno scorso ho perso il primo figlio dopo un'anno e mezzo che ci provavo sono rimasta incinta proprio quando nn ne volevo piu sapere quindi e vero che piu ci pensi e piu nn arriva io adesso prendo la pillola perche x me e stato un anno devastante pero ad agosto mi sposo e a dicembre smetto la pillola poi quando arriva arriva! nn perdete le speranze un bacio

Ciao a tutte, questa è la prima volta che scrivo almeno c'e qualcuno che mi capisce. Sono sposata da due anni e mezzo e abbiamo provato da subito ma la cicogna non la vediamo neanche da lontano, mio marito ha fatto i controlli tutto ok, il ginecologo ha visto invece che io ho due fibromi, cmq mi ha detto che con la gravidanza non centrano molto, io cmq sono molto sconfortata... ogni mese è sempre peggio.

Ciao a tutte, anch'io ho problemi a rimanere incinta, ho perso un bambino al 3 mese, poi visite, ospedali, analisi ma niente....ora sono in modalità disperata-rassegnata. Volevo rispondere ad alcune di voi, scrivere e avere un confronto...  dicono stai tranquilla...io sono tranquilla, ma infelice. Mi chiedo ogni minuto: ma perchè?! cos'ho fatto di male?!

ciao ho 24 anni e da 7 mesi ke cerco di avere un figlio dal mio compagno lui ha 40 anni abbiamo provato di tutto ma niente, come posso fare un consiglio x favore

ciao ho 29 anni e a novembre ho fatto un aborto terapeutico perché il mio bambino aveva la spina bifida , adesso vorrei riprovare a rimanere incinta e vorrei sapere cosa devo fare per avere un bambino sano non vorrei rivivere quel momento, vorrei x consigli se devo fare qualche analisi, io o mio marito?

per andreea:
fai l'esame del cariotipo, a maggior ragione se in famiglia si sono verificati altri casi di spina bifida, per verificare se ci sono mutazioni a livello genetico, (deve farlo anche tuo marito) ed inizia da subito ad assumere quotidianamente almeno 5 mg di acido folico. Nel caso si evidenziasse qualche mutazione devi parlarne con il ginecologo che saprà darti le migliori indicazioni fermo restante il discorso dell'acido folico che devi comunque assumere.

ciao a tutte ... io sto cercando di avere un bimbo o una bimba da piu di 1 anno .... il problema è che il mio ciclo ogni tanto si prende delle pause e va in vacanza /(testuali parole della ginecologa)... non so piu che cavolo fare .... lo\la desidero tanto ....

voglio rimanere ancora incinta

sono una ragazza di 36 anni ho 2 bambini e ne vorrei avere un'altro aiutatemi non sò che fare

Spero di rimanere incinta...

ciao io ho 40 anni mio marito 43 e da un anno e mezzo cerchiamo un bimbo ma nulla,i suoi spermatozoi hanno scarsa mobilità. Riusciremo prima o poi nel nostro sogno? io sto perdendo la speranza

Tanti tentativi per rimanere incinta

Ciao io sono una ragazza di 23 anni sposata sto facendo tantissimi tentativi per rimanere incinta e nn ci riesco, eppure il ciclo ce l'ho regolare...booo pensavo fosse piu semplice, perchè le mie amiche ci sn riuscite al primo tentativo io nn so... forse sbaglio cn i conti booo....!!!!

Rimanere incinta a 43 anni si può?

ho 43 anni e tre figli di 11,7,3 e mezzo,ma ne vorrei tanto un quarto,prima che sia troppo tardi x me.ho smesso la pillola anticoncenzionale a gennaio 2011,solo a settembre sono rimasta incinta e ho avuto un aborto spontaneo.dopo altri mesi finalmente a febbraio resto di nuovo incinta,sembra vada tutto bene ma a 8 settimane,dopo un'ecografia,non c'è battito fetale,dopo una settimana mi ricoverano d'urgenza x febbre alta,dolori addominali e perdite ematiche.avevo avuto un aborto interno.fatto il raschiamento,ci stiamo provando da allora,aiutati anche dalla maca che pare aumenti sia gli ovuli che lo spermam,ma siamo già a novembre e non accade nulla.mio marito stà mollando,io comincio a rassegnarmi,ma andrò a visita dalla ginecologa x vedere come mai non arriva nulla,tra l'altro fatta un'eco il 30/10/12 sia interna che esterna ed è tutto ok,niente cisti,fibromi,ero in fase periovulatoria,ma nulla è accaduto,ho avuto il ciclo il 13/11/12.cosa devo fare?non ho soldi x la fivet e mi piaceva avere un ultimo baby in modo naturale,pensate sia possibile x me??

Mi piacerebbe rimanere incinta per il terzo figlio

Ho 30 anni ho già due bimbi maschietti mi piacerebbe fare il terzo ma non riesco a rimanere in ginta sono circa 6 mesi che ci proviamo ma niente ... però pazienza tenteremo fino a quando viene ...ciao a tutte

speriamo di rimanere incinta la seconda volta

Abbiamo tanta voglia del secondo figlio ,ma dopo un anno e mezzo ancora niente...il mio bimbo e'arrivato dopo due anni di tentativi,tanti esami fatti da parte di tutti e due con esito positivo...poi la sera dell'ultima visita di mio marito,ho fatto il test ed era positivo....bo ,saranno stati i pensieri per gli esiti.Adesso ricominciamo, non si sa mai!!! Auguri a tutte!!!

5 anni che provo a rimanere incinta

Ciao leggendo i vostri commenti mi sn rispecchiata molto nelle vostre storie ho 22 anni e da 5 anni che io e il mio compagno proviamo ad avere un bimbo ma niente..ogni mese puntuali arriva il ciclo forse perchè ci penso troppo ma dopo 5 anni vorrei tanto che il mio sogno si avverasse sono stata anke dal mio ginecologo e dice che è tutto ok...io ci penso continuamente e ogni mese quando arrivano mii sento depressa ma cosa devo fare?????????

Problematiche relativa al rimanere incinta

Le priorità della mia vita sono improvvisamente cambiate nel momento in cui mi sono resa conto che non è cosi facile rimanere incinta.Ora potessi tornare indietro per affrontare tutto con più tranquillità e meno ansie. Sono una lavoratrice precaria e per 8anni la mia azienda mi ha sempre fatto annusare il miraggio di un assunzione stabile ed io, ovviamente, ho sperato e rimandato tutto di sei mesi in sei mesi di contratto in contratto. Il risultato ora è che lavorativamente sono nella medesima condizione, se non peggiore, ed oltre allo stress del lavoro , negli ultimi sette mesi , è partita l ansia della maternità e le relative delusioni. Che dire volevo una maternità con le carte in regola e l ho rimanda, ora rischio di ritrovarmi con un pugno di mosche e la delusione amara in fondo al cuore.

Tentativi per rimanere incinta

Gli spermatozoi sono lenti e pochi due anni di tentativi ... niente. un inseminazione assistita .... Niente ora ci rassegnamo alla dura realta il figlio non arrivera mai non siamo destinati penso che nella vita nulla accada per caso ma il motivo per cui le cose accadono lo capiamo con largo ritardo. Care donne so che è dura ma non sprecate gli anni pensando solo al concepimento c e tanto altro nella vita quindi fatevi un favore fermatevi un momento e guardatevi attorno, respirate, sorridete ........ La vita scorre via in fretta pensateci. Un abbraccio a tutte

Desiderio come voi di rimanere incinta

ciao ragazze non siete le uniche ad avere questo problema anche io sono disperata come voi desidero avere un bambino con tutte le mie forze,e da un'anno e mezzo che io e mio marito ci stiamo provando ma puntualmente ogni mese dico be forse sta volta ci siamo ma invece non e' cosi perche' puntualmente mi vieneil ciclo sono andata anche dalla ginecologa per essere piu sicura mi ha detto che sta tutto bene lo stesso anche le analisi a questo punto non so piu a chi santo mi devo rivolgere ma che dire in bocca a lupo a tutte e che dio c'e la mandi buona e che possiamo essere anche noi felici come tante mamme

Spero arrivi presto la cicogna...

Sono sposata da 6 mesi abbiamo deciso di aspettare un po' e di nn provarci subito per goderci il matrimonio ,anche io pensavo che fosse una cosa semplice e naturale nn ho avuto mai fretta ora è il terzo tentativo e niente ,noi ci diciamo di stare tranquilli perche tante coppie ci hanno messo 5 ,3 anni e poi magari è arrivato, è brutto quando ti arriva il ciclo forse proviamo tutte la stessa sensazione di dispiacere ma nn dobbiamo abbatterci la cosa importante è l'amore la complicita con nostro marito e cerchiamo di goderci almeno quello...spero che arrivi presto questa cicogna...per me e per tutte voi...

Provo e riprovo a rimanere incinta

ciao a tutte...io sono una ragazza di 24 anni ed è circa 2 anni che provo e riprovo a vuoto ma niente eppure io e il mio partner abbiamo una vita sessuale molto molto regolare..ho fatto un aborto a 15 anni quindi la gine dice che sterile nn sono se no non sarei rimasta nemmeno allora...spero bene x ora sto attenta all ovulazione con l aiuto del calendario ma a gennaio farò qualche esame piu approfondito

Voglio tanto un bambino

salve ho 22 anni e convivo da 2 anni io e il mio ragazzo cerchiamo un bimbo da un anno ma son preocupata !!!!aiutatemiiiii vogliamo sto bimbo più di tutto

Spero anch'io di rimanere di nuovo incinta...

Ciao a tutte amiche,io ho un bimbo di 12 anni e dopo aver provato per oltre 8 anni ad averne un altro senza nessun risultato(abbiamo fatto tanti controlli..smermatozooi lenti) poi a marzo dello scorso anno dopo che mi ero RASSEGNATA del tutto e pensavo ad altre cose sono rimasta incinta...purtroppo però al secondo mese l'ho perso ...ora è da luglio che riproviamo ma nulla..oggi le rosse sono ritornate..............possiamo solo pregare e affidarci a Dio..lui sa ciò che è giusto per noi...in bocca al lupo care amiche!!!!!

Io e mio marito sono 3 anni che proviamo ad avere un bimbo

Ho 29 anni e io e mio marito sono tre anni che proviamo ad avere un bambino.. Dopo un aborto spontaneo due anni fa, abbiamo deciso di farci seguire da un centro a Roma e hanno fin ora risolto un po' di problemi ma io sto perdendo la speranza e ho paura che il nostro sogno nn si realizzerà...

Desiderosi di avere un bimbo

Ciao a tutti mi chiamo valentina a quasi un anno io e il ragazzo proviamo di avere un bambino ma ancora non arriva giovedi devo andare dal consultorio che ancora non so quando mi controllera spero che non c'e niente di storto io e il mio ragazzo siamo tanti desiderosi di avere un bambino ogni mese e una grandissina delusione che arrivano le rosse io non c'e la faccio piu voglio avere un bambino dal mio ragazzo in cui posso coccolare ed essere piu donna e piu felice spero che il mio sogno si avveri al piu presto perche e un desiderio molto forte che o ciao a tutti

Ho tantissima voglia di rimanere incinta e diventare mamma

Io e il mio compagno conviviamo da due anni e mezzo ed e' da un anno e due mesi che stiamo cercando di avere un bambino, ma senza alcun risultato! Lui ha gia' due figli da un precedente matrimonio. Io ho gia' fatto degli esami i quali sono risultati a posto, io pero' sono disperata perche' ho la grande paura di non riuscire a realizzare il sogno della mia vita. Vi abbraccio tutte.

Sono 8 mesi che cerchiamo di avere un figlio...

ciao ho 38 anni... convivo da 5 anni ma da circa 8 mesi proviamo ad avere un figlio e nulla ... puntuali più che mai eccoleee.... non voglio disperarmi ma mi illudo invano ......mi piacerebbe avere qualcosa di mio e sentirmi mamma.... chissà se arriverà

Anche noi stiamo provando ad avere un bimbo...abbiamo scoperto che all'inizio era colpa del varicocele...ora speriamo

salve ragazze anchio come un po' tutte sono alla ricerca di un bel pargoletto da stringere forte forte tra le braccia sono sposata da un anno e mezzo e io e mio marito abbiamo provato dall'inizio ma nulla ogni mese una continua delusione, abbiam fatto tutti gli accertamenti e abbiamo scoperto che lui aveva il varicocele di 2 grado un mese fa si e operato ed ora non ci resta che attendere e sperare un in bocca a lupo a tutte!!!!!!!!!

Spero di rimanere incinta per un secondo bimbo

ciao sono una ragazza di 38 anni sono sposata e ho un bimbo di quattro anni ,io e mio marito abbiamo deciso di dargli un fratellino o una sorellina al mio cucciolotto e da un mese che ho smesso di prendere la pillola spero che il nostro sogno si avveri ciao ha tutte buona fortuna

Sinceramente pensavo fosse più facile rimanere incinta

Sono una ragazza di 36 anni e da cinque mesi io e mio marito proviamo ad avere un bambino. Purtroppo ancora nulla, ed ogni mese una delusione con l'arrivo del ciclo. Sinceramente pensavo fosse più facile rimanere incinta, invece....Ci credo veramente tanto e lo desidero tantissimo. Sono un pò scoraggiata però, vorrei farmi forza ma non so proprio come fare, il pensiero va sempre lì, è più forte di te. Poi, ovunque mi giro, vedo donne con il pancione, annunci di amiche contente per l'evento, conoscenti più grandi di me che ce l'hanno fatta ed io sempre al punto di partenza. Sono esausta e scoraggiata, non so proprio come reagire....

Vorrei rimanere incinta, ma la natura ancora non mi regala un bimbo

ciao a tutte sono sara, ho 33 anni e sono sposata da 10 anni. dopo i primi anni che prendevo la pillola ho smesso nel 2006 dopo una colica ovarica. da lì ho sperato di rimanere incinta ma niente fino ad arrivare a maggio 2011 quando finalmente la lieta notizia. poi però purtroppo dopo 8 settimane raschiamento d'urgenza per aborto spontaneo. non potete capire la tristezza, il senso di lutto che mi ha pervaso la mente e il cuore. dopo essere uscita dall'ospedale tutti mi hanno detto che sarei rimasta incinta subito e con non mi dovevo preoccupare. invece dopo due anni eccomi qua e ancora niente. siamo in cura in un PMA dove ci hanno controllato a tutti e due e per ora non si parla di inseminazione perchè dicono che gli esami non sono male. la natura però ancora non ci fa questo regalo. speriamo bene, io prego tanto il Mio Dio che mi dia un bambino. pregherò per tutte voi. un abbraccio sara

Come vorrei rimanere incinta!!!

buonasera, mi chiamo Lucia, ho 39 anni e sono un'infermiera del 118. Vita stressata, pesi da sollevare...
Convivo da un anno con una persona stupenda che conosco da una vita e da gennaio 2012 però abbiamo iniziato così, con semplicità a cercare un figlio. MAI IMPRESA E' STATA PIU' ARDUA! il ginecologo che mi seguiva da una vita, in seguito ad una ecografia mi dice che nella mia situazione è un miracolo se riesco ad avere un figlio, ovaie policistiche, fibromi di svariati cm. AIUTO mi dico. comunque mi fa prendere la pillola tre mesi per fare pulizia, poi, testuali parole, le ovaie riprenderanno a lavorare e tu lì ci devi dare sotto... NIENTE. Dopo un anno di tentativi senza risultati mi consigliano una ginecologa bravissima (sigh!) la quale era in grado di programmare anche le ore durante le quali avere rapporti...ok, vai con l'eco, ovuli enormi ma sempre a destra e questo è un dettaglio importante, ma di bambini nemmeno l'ombra. Iniziamo gli esami...
Isterosalpingografia per me terribile), spermiogramma per lui. Risultato: lui normale per una quarantenne, io: ovaia destra attiva, tuba destra stretta, ovaia sinistra pigra, tuba sinistra aperta... TIE' la jella, allora mi dice che siccome le tube sono mobili e fluttuanti, può succedere che possano pescare lo stesso gli spermatozoi vaganti al lato opposto. Ma dai! A che è fortunato, mica a me... in ogni caso questa dottoressa bravissima senza alcun rispetto mi scarica subito dicendomi che oramai non c'era più tempo e potevo rivolgermi solo presso un centro. Nella mia ignoranza, ho proposto a mio marito (compagno, ma tant'è) di sentire almeno un altro parere, io mi spavento e questi esami sono dolorosi e invasivi! intanto scopro che la ginecologa è stata in Spagna a fare un'eterologa, rispetto ok, ma il periodo in cui mi ha vista cadeva proprio durante i suoi esami, mi ha trattata male e questo non lo giustifico, in quanto donne con lo stesso obbiettivo! Altro ginecologo, altri soldi e tentativi prima naturali, con l'eco guidata, poi inizio con Clomid, per due mesi consecutivi e tutti e due i mesi ovulo a destra, poi a luglio ho fatto un ciclo di punture di Gonal F 900 facevo 75 ui intradermica e questo ha fatto formare due follicoli grandi 21mm ciascuno all'ovaia sinistra, felicissimi già pensavamo addirittura ad una gemellare, i nomi...Faccio il Gonasi, 10000 unità in muscolo per far rompere i follicoli, la rottura avviene dopo circa 36 ore dal farmaco, compitini svolti correttamente, il ginecologo mi dice di fare il test intorno al 21\22 di agosto... Il 19 ho il ciclo! Una delusione totale. in questi giorni di attesa spasmodica ho lo stesso fatto dei test mi sono serviti semplicemente per vedere com'era un test positivo, chiaramente influenzato dall hgc presente nel Gonasi che ho smaltito dopo giorni appena...poi test negativi, poi ho avuto un'ospedalizzazione per delle coliche violente visto che le mie ovaie erano iper stimolate. Questo mese ho deciso di non fare nulla, andiamo così a ruota libera, mi è rimasto il seno gonfio e un peso al basso ventre, non ho idea di quando ovulerò e non ci penso (oddio, proprio non ci penso no eh! capitemi, faccio finta!) intanto ieri ho avuto un trauma alla colonna ed ho iniziato una terapia col cortisone e antidolorifici a catena che influenzeranno sicuramente lo stato delle cose. Come vedete, guardandovi intorno, c'è sempre un'esperienza in più da apprendere. Mi chiedo come fanno quelle donne a rimanere incinte così facilmente, mentre la mia pancia è vuota e silenziosa, come dice qualcuna, come una tomba. Dal prossimo mese, se questa volta non succede dinuovo nulla, mi muoverò diversamente, anche perchè un piccolo dettaglio, è che le mie secrezioni sono spesse e gli spermatozoi vi rimangono imbrigliati dentro, fino a morire. Io sono responsabile, all'origine, della morte dei miei potenziali figli!!!! immaginate il mio stato. vi abbraccio tutte mie amiche virtuali e scusate lo sfogo lungo!

Mia cugina partorirà a breve e vorrei avere un figlio anche io

ciao a tutte, ho 24 anni in aprile 25. sto con il mio compagno da anni e per essere davvero felici ci manca solo un bambino visto che a gennaio ci sposiamo finalmente :) stiamo provando ma per ora ancora nulla... l'ultimo ciclo l'ho avuto il 5-09 e ho avuto il rapporto il 21-09 spero che sia la volta buona... il 30 farò il test, non sto più nella pelle ma spero non risulti un'altra volta negativo perché ci rimango troppo male e anche il mio compagno si affligge. incrocio le dita x me e x tutte voi e se anche questa volta va male mi impegnero di più il mese prossimo, io non mollo! desidero con tutto il cuore diventare mamma, mia cugina partorisce fra 20 GG e voglio farcela anche io... dobbiamo farcela tutte.

Sono tre mesi che provo a rimanere incinta

io sono tre mesi che ci provo ma con nessun risultato...ho 39 anni e tanta paura di non riuscire a rimanere incinta :(

Lascia il tuo commento: