Come scegliere il mascara

Come scegliere bene il mascara adatto.

Come scegliere il mascara adatto? L’uso corretto del mascara occhi è veramente importante, per cui per evitare dei risultati poco gradevoli è necessario prestare un po’ di attenzione su alcuni particolari. Innanzitutto, per quello che concerne il colore, sicuramente il nero è quello più popolare e se vogliamo sofisticato, va benissimo su qualunque donna. Tuttavia, se si desidera un effetto più soft e delicato, è possibile utilizzare il marrone. C’è anche il mascara trasparente o incolore, perfetto per il giorno o se si desidera un look più naturale. Inoltre, il mascara occhi deve essere abbastanza sottile da non essere notato in maniera troppo evidente, ma comunque abbastanza spesso per realizzare l’effetto desiderato.

Come scegliere il mascara

Come scegliere il mascara

Molto conosciuto e apprezzato è il mascara Waterproof che permette di avere uno sguardo sempre impeccabile per tutta la durata del giorno e per ogni occasione, senza preoccuparsi della variabilità del tempo. Proprio per questo risulta difficile da rimuovere, per cui scegliete tra quelli classici che non macchiano molto. È possibile provare le marche che offrono campioni gratuiti e vedere qual è quello adatto a voi.

Prima di applicare il mascara dovete preparare le vostre ciglia, ovvero dovete procedere a curvarle per poi darle il giusto volume. Per questo normalmente si effettua una mascara occhi.

Più precisamente, vengono usati dei cosiddetti bigodini che vengono riscaldati sotto il phon ad una temperatura moderata, poi una volta che la temperatura è un po’ più fresca, bisogna applicare delicatamente un bigodino per ogni occhio. Naturalmente, per applicare correttamente il mascara è essenziale stare in una posizione eretta e ferma per tutta la durata.

Questa è una buona regola da non sottovalutare poiché, anche se siete abituate ad applicarlo in qualunque momento o location, tipo macchina o autobus, c’è sempre il rischio che vi possiate far male, addirittura graffiando la cornea e comunque rischiate di introdurre batteri negli occhi.

Per cui, prestate molta attenzione, soprattutto poi se avete occhi particolarmente sensibili, in quel caso vi consiglierei di usare un mascara apposito.

Infine, oltre al mascara occhi, che consente di rendere le ciglia più voluminose a chi le ha sottili o corte, esiste anche il mascara, o matita, per sopracciglia, perfetto per aggiungere un po’ di volume a quelle sopracciglia piuttosto scarne e rendere lo sguardo completo.

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come scegliere il mascara

Buongiorno, mi sapete dire dove trovo il mascara incolore? Grazie

Lascia il tuo commento: