Come si cura la sciatalgia

Come si cura la sciatalgia? Esistono varie tecniche efficaci per la cura della sciatalgia e apportare sollievo alla persona, a partire dai classici e storici rimedi naturali e omeopatici, passando per la cura della alimentazione, l'agopuntura i massaggi, l'ipnosi, ed i sempre vali esercizi appositi.

Come si cura la sciatalgia

Come si cura la sciatalgia

Alimentazione:

Benché non vi sia una diretta relazione fra cibo e sciatica, la ricerca dimostra che una variazione della dieta può aiutare a trattare il problema.

Cibo antinfiammatorio e sciatica. Numerosi studi rivelano che aggiungere una forte quantita’ di potassio alla dieta può aiutare a trattare il problema.. Mangiate cibo ricco di potassio come banane, patate ed arance. Bevendo succhi di vegetali freschi fatti con patate, sedano e carote può anche aiutare a ridurre i dolori associati alla sciatica . Semplicemente mixate i tre vegetali in egual misura e con un frullatore estraetene il succo.

Rimedi casalinghi contro la sciatalgia

Alcuni rimedi casalinghi hanno provato la loro efficacia nel trattamento della sciatica. Uno dei rimedi più efficienti è quello di applicare un impasto di rafano. Applicatelo sull’area dolorante e copritelo con un buon asciugamano. Lasciate per due o tre ore. Ciò allenterà il dolore e l’infiammazione dei nervi.. Dovreste considerare anche l’opportunita di cambiare il modo in cui dormite cambiando il materasso e le coperte usate.

Agopuntura

Questa terapia alternativa comporta l’applicazione di aghi in parti specifiche del corpo. Ciò viene fatto per rilasciare l’energia bloccata del corpo. Al rilascio di tale energia bloccata, il dolore automaticamente si riduce. Si raccomanda di rivolgersi a personale qualificato qualora si volesse far uso di tale terapia.

Trattamento chiropratico

Si basa sulla filosofia che movimenti limitati sulla spina dorsale possono avere la meglio sui dolori. Tale terapia comporta la manipolazione della spina dorsale per ristabilire la mobilità ed il movimento. Come risultato si ha una diminuzione del dolore. Per vedere dei risultati occorre comunque un certo periodo di tempo.

Massaggi

Un modo naturale per trarre sollievo.
Studi hanno rivelato che il massaggio può ridurre i sintomi associati alla sciatica. Riducono la pressione esercitata sul nervo della sciatica, e di conseguenza aiuta a far diminuire il dolore.Benché vi siano molte tecniche di massaggio per la sciatica, quello più efficace risulta essere quello Cinese.

Ipnosi

Tale terapia non si concentra esattamente sul dolore ma può aiutarvi ad affrontare meglio il problema, L’ipnosi vi pone in uno stato di profondo rilassamento, dove il vostro corpo è più aperto alle suggestioni. Tutto ciò altera la vostra percezione del dolore e può aiutarvi a trattare meglio il problema.

Esercizio fisico

Può essere di grande aiuto nel trattamento della sciatica. Yoga, pilates e Tai Chi sono considerati come ottimi metodi per risolvere il problema. Comunque dovete prestare molta attenzione durante tali pratiche: un movimento sbagliato può peggiorare il dolore.

Usate tali trattamenti e potete combattere la sciatica in modo nettamente più salutare.

Ogni tecnica naturale di cura per la sciatalgia.

Malattie

Lascia il tuo commento: