Come si dimagrisce: Come si dimagrisce velocemente

Sicuro è che per dimagrire in modo effettivo non si può prescindere da un corretto e bilanciato piano nutrizionale studiato ad hoc.

Come si dimagrisce? Cercate di comprendere che per dimagrire in modo serio, e soprattutto sicuro, non esiste esercizio fisico che tenga o pillola magica miracolosa. Senza dieta, anche le creme più tecnologicamente avanzate dal punto di vista della bio e dermocosmesi, semplicemente, non funzionano. E’ la dieta la garante di sicuri risultati o fallimenti nel processo di dimagrimento.

Come si dimagrisce: Come si dimagrisce velocemente

Come si dimagrisce

Come si dimagrisce?

Assodato che senza dieta a si può in termini di dimagrimento vero, chi è veramente interessato nel dimagrimento va alla ricerca coscente del piano nutrizionale che - per caratteristiche nutrizionali - soddisfa i fini lipolitici (ossia di dimagrimento).Che la dieta sia il fattore principale in chiave dimagrante lo hanno capito anche le società a scopo di lucro.Da qui la guerra commerciale a chi propone la dieta migliore per il dimagrimento, non solo per quello più drammatico e sicuro ma soprattutto più veloce.Pertanto, nel periodo estivo sia sui magazine trattanti temi concernenti forma fisica, salute e benessere in generale nonché su internet piove il boom delle diete del momento promettenti risultati miracolosi.

Si tratta di diete o approcci nutrizionali completamente spodestati di qualsiasi congettura di natura scientifica che dovrebbe supportarne la loro efficacia dimagrante, ma gli slogan ed i titoli con le quali vengono pubblicizzate sono a dir poco irresistibili. Tanto più si è poco in forma e tanto più si avvicina il fatidico momento della prova costume, tanto più le diete dimagranti “urlate” su tali canali mediatici richiamano la nostra attenzione e ci portano ad illuderci sulla loro efficacia. E così, è facile abbandonarsi al richiamo commerciale “dimagrante” del momento.

Ma poi, quando gli scarsi risultati ottenuti - rispetto ai sacrifici profusi nel perseguire con disciplina l’approccio nutrizionale super sponsorizzato - si accompagnano agli inevitabili stati di fame indotti da tali praticonerie pubblicizzate (e, quindi, conseguentemente anche autorizzate) ecco che incalzano anche i numerosi abbandoni.

Invece, altre tipologie di diete dimagranti fondano il loro principio sull’eliminazione totale di determinate categorie di cibi come, ad esempio, i carboidrati ed i grassi.
Invece delle altre ancora, aboliscono completamente le combinazioni di nutrienti.

Ad esempio, alcune tipologie dietetiche non ammettono il consumo di proteine e carboidrati insieme nell’ambito dello stesso pasto.

Vi sono tante diverse altre tipologie di pseudo-approcci nutrizionali che assurdamente eliminano questo o l’altro alimento, ma la maggior parte di esse nel lungo termine vanno solamente a detrimento della qualità dei risultati raggiungibili e soprattutto della salute dell’individuo.

Come tutti sappiamo e come detto al principio di questo articolo, il dimagrimento è il risultato dell’azione sinergica di una dieta semplice in quanto bilanciata e corretta associata ad esercizio fisico ben programmato e quindi anche ben strutturato.Il problema è che nessuno è così volenteroso da voler cambiare il proprio stile di vita in meglio implementando tali fattori altamente influenti sulle sorti del dimagrimento.Ecco perché ci si illude dell’efficacia della dieta miracolosa che è in grado di farci dimagrire in pochissimo tempo e senza sacrifici oppure dell’integratore miracoloso.La prima cosa da fare è, dunque, essere sinceri con noi stessi e decidere se si vuole veramente dimagrire o meno.

Se dopo un’attenta fase riflessiva e valutativa la risposta dovesse essere positiva, allora, si potrà incominciare con il protocollo operativo che veramente funziona, cioè dieta ed allenamento, senza perder tempo e denaro in diete dell’ultimo momento e/o integratori miracolosi. Quindi, preparate la vostra mente prima ed il vostro corpo seguirà.

Come si dimagrisce velocemente

Per incominciare il vostro piano salutare di dimagrimento, seguite i 5 semplici consigli qui sotto riportati; la disciplina nella loro osservanza vi consentirà di dimagrire in modo efficace e progressivo mese per mese.

Consiglio n.1

Consumate sempre la prima colazione.

La prima colazione, come tutti oramai sanno, è il più importante pasto della giornata.

La colazione vi conferisce le energie necessarie per affrontare le fatiche fisiche e mentali della giornata dovute allo studio e/o lavoro. Inoltre, la colazione fornisce i nutrienti necessari ai muscoli per la loro riparazione ed accrescimento nel caso in cui voi foste degli atleti.

Ma la cosa più interessante e di elevato valore metabolico-nutrizionale è che una colazione corredata degli alimenti giusti apportanti macronutrienti nelle giuste proporzioni riduce notevolmente la voglia e necessità di spizzicare durante la mattinata con snack ad alto contenuto di zuccheri e grassi.

Pertanto, il consumo di una colazione ben strutturata nella qualità e quantità degli alimenti che la compongono significa anche non fare sacrifici nel dire di “no” ai peccati di gola spesso ricorrenti al bar o al distributore automatico. E questo vuol dire tanto nel successo verso il dimagrimento.

Consiglio n.2

Mangiate piccoli pasti.

La ricerca scientifica ha messo in evidenza che il volume dello stomaco e quindi anche l’appetito si riducono al diminuire della quantità di cibo introdotta.

Il mangiare di meno per pasto, quindi, farà adattare le dimensioni del vostro stomaco al volume dei pasti introdotti!

Quindi, dopo aver raggiunto tale adattamento restrittivo nelle dimensioni del vostro stomaco, il vostro livello di sazietà si innescherà per assunzioni di cibo in quantità progressivamente inferiori.

Meno fame = meno consumo di cibo = dimagrimento.

Consiglio n.3

Mangiate frequentemente.

Per poter soddisfare il requisito di cui al punto 2, cioè mangiare di meno, bisogna mangiare più spesso.

Questo concetto per molti potrebbe sembrare contraddittorio in quanto ne risulterebbe un assunzione calorica totale assoluta maggiore rispetto a quella che potrebbe derivare dal consumo di un minor numero di pasti quotidiani.

Bene, niente è più lontano dalla verità.

Il mangiare più spesso determina delle ripercussioni metaboliche ed ormonali che favoriscono sensazioni di sazietà più durature e ciò consente di mangiare di meno in seno ai pasti successivi.

Inoltre, il mangiare frequentemente determina una maggior secrezione di ormoni tiroidei, i responsabili della regolazione del metabolismo basale.

Ciò significa che attraverso un incremento della frequenza di assunzione di cibi brucerete più calorie a riposo rispetto all’assunzione delle stesse calorie ripartite in soli 2-3 pasti giornalieri.

Consiglio n.4

Consumate l’ultimo pasto della giornata almeno 2 ore prima di andare a dormire.

Consumare la cena poco prima di coricarsi determina innanzitutto delle difficoltà digestive. Inoltre, il contenuto glucidico del pasto mal si sposa con il potenziale dimagrante associato alle ore di sonno. Si avete capito bene, durante il sonno è possibile dimagrire.

Ciò è dovuto al fatto che durante il sonno profondo in nostro corpo secerne un ormone lipolitico (brucia grassi): la “somatropina”.

Ma il rilascio di questo ormone è inibito dal livello di zuccheri nel sangue derivanti dall’ingestione del pasto.

Ecco perché è bene non andare a letto subito dopo aver consumato il pasto.

Consiglio n.5

Praticate dell’esercizio fisico regolare.

Come è stato detto in apertura, per dimagrire, è fondamentale l’associazione di dieta ed esercizio fisico.

Scegliete l’attività fisica che meglio si confà e finemente s’incastra al vostro stile di vita quotidiano.

Inoltre, è importante anche variare la tipologia di attività fisica da voi praticata al fine di non incappare nella noia che è l’anticamera di sicuri abbandoni.

Come si dimagrisce, anzi come si dimagrisce più velocemente.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo come si dimagrisce: Come si dimagrisce velocemente

Consigli competenti per dimagrire

Analisi lucida e competente. Complimenti

Lascia il tuo commento: