Come si dimagrisce in poco tempo

Come si dimagrire in poco tempo è la domanda che incessatamente si pongono le persone in sovrappeso interessate a qualsiasi metodologia che garantisca un dimagrimento sostanziale.

Come si dimagrisce in poco tempo ? Volete dimagrire in poco tempo? Se voi avete deciso di dimagrire in poco tempo e non sapete come fare non preoccupatevi, vi darò qualche suggerimento per aiutarvi a realizzare il vostro obiettivo. Perdere peso svolgendo degli eserciziTanta gente cade nell’errore di ritenere che lo sport da solo sia più che sufficiente per mantenersi in forma, invece non è così.

Come si dimagrisce in poco tempo

Come si dimagrisce poco tempo

Come si dimagrisce in poco tempo?

La camminata per dimagrire

Questo è il modo più semplice ed economico per perdere velocemente del peso ed anche, quindi, del grasso corporeo. Dovete trovare il tempo per fare tutti i giorni una passeggiata tra i 30-40 minuti, a passo sostenuto.Il ritmo dev’essere tale da non lasciarvi troppo ansimanti, ma neanche così pesante da farvi venire dei crampi. Fate oscillare le vostre braccia lungo i fianchi mentre camminate. Cercate sempre di camminare ovunque e quanto più possibile. Per andare in ufficio, per andare al mercato, per riprendere i figli da scuola. Camminate anche con dei colleghi per andare a prendere un caffé al bar vicino al vostro posto di lavoro, o con gli amici durante il vostro tempo libero. In compagnia farete lunghi percorsi e non ve ne accorgerete.

Jogging

La corsa ed il jogging sono degli esercizi cardiovascolari che incrementano il nostro ritmo cardiaco e danno via al processo del consumo delle nostre calorie stoccate nel nostro organismo sotto forma di scorte energetiche. Quest’ultimo esercizio rispetto al primo, vi farà fare più sforzi e consumare più energie, di conseguenze dimagrirete prima. Attenzione, se vi doveste accorgere che il vostro ritmo cardiaco sta aumentando non fermatevi improvvisamente perché mettereste in pericolo la vostra salute. Continuate invece a camminare ad un ritmo meno serrato e vedrete che la vostra frequenza cardiaca lentamente riscenderà.

Esercizi per dimagrire e tonificare

Inizialmente dovete iscrivervi in una palestra per iniziare questo tipo di allenamento (weight training) ed imparare come si svolgono gli esercizi sia con le macchine, sia a corpo libero, in particolar modo usando comunque molto spesso dei pesi (manubri e bilancieri). Dopo di che potete acquistare dei manubri, una panca inclinata o un materassino ed esercitarvi con essi rimanendo comodamente a casa vostra. Svolgete questi esercizi liberi per allenare i bicipiti, i tricipiti, i pettorali. Questo allenamento con i pesi tonificherà i vostri muscoli, migliorerà il vostro aspetto e vi aiuterà con la battaglia della perdita del tono muscolare dovuta all’età che avanza. State attenti a non procurarvi degli strappi muscolari. Cercate di mantenere la stessa velocità mentre ripetete le serie degli esercizi.

Le attività sportive

Queste attività possono includere i classici tennis, il volano, il nuoto, o ancora gli sport più estremi come il trekking, il rafting, il kayaking, l’arrampicata, ecc., ecc.. Questi ultimi sono molto divertenti da fare ed utilizzano una notevole quantità di energia.

L’aerobica

L’attività aerobica vi tiene in forma, aumenta la vostra resistenza e vi aiuta a dimagrire. Essa è formata da una vasta serie di esercizi che si concentrano ugualmente su tutto il corpo. Ci sono quelli cardio come il jumping jack (dei salti che si fanno con le gambe divaricate, le mani sopra la testa, per poi ritornare con i piedi uniti e braccia distese lungo i fianchi ), gli squats (piegamenti verso il basso, come se vi doveste sedere), gli affondi (allungamenti in avanti delle gambe in modo alternato), gli esercizi inerenti gli addominali e quelli da fare a terra.

Lo yoga

Lo yoga calma la mente, elimina lo stress e facendo lavorare il corpo vi aiuta a dimagrire. Lo stress è estremamente nocivo: esso crea uno sbilancio ormonale che colpisce tutti i sistemi del vostro corpo. Il metabolismo tende a rallentare ed è impossibile perdere peso nonostante voi stiate facendo dello sport. Ecco perché quest’attività, attraverso degli specifici esercizi è in grado di controllare questo stress.

La dieta è fondamentale per dimagrire

E dopo tanto sport aggiungiamo una sana dieta per poter dimagrire! Dovete assicurarvi di mangiare in modo sano. Il nostro corpo richiede cinque principali nutrienti per funzionare correttamente che sono: le proteine, le vitamine, i carboidrati, i grassi ed i sali minerali. Tutti loro li possiamo trovare nella frutta, nella verdura, nei latticini, nei prodotti a base di carne. Se volete sbarazzarvi della ritenzione idrica dovete limitarvi con l’uso del sale, in quanto un eccessivo uso di quest’ultimo può portare ad incremento dell’acqua nel compartimento extracellulare. Evitate di mangiare fuori dai pasti. Sono tassativamente bandite dalla vostra dieta le bibite gassate, i succhi di frutta, le bevande light, gli alcolici, il latte intero (iniziate ad usare quello scremato). Bevete tanta acqua, specialmente acqua calda con succo di limone ed un cucchiaino di miele, per bruciare il grasso. Bandite i cibi molto elaborati, le fritture, i dolci, le torte salate. Moderatevi nel consumo di tè e di caffè. Seguite i miei consigli e dopo vedrete quali risultati otterrete nell’arco di un breve periodo di tempo!

Ecco come si dimagrisce in poco tempo, con semplici consigli.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: