Come si dimagrisce la pancia?

La domanda che spesso si pongono le persone in sovrappeso è la seguente" come si dimagrisce la pancia in modo naturale?". Le risposte ed i consigli per raggiungere tale obiettivo, possono essere molti e variegati, vediamoli assieme.

Come si dimagrisce la pancia? Questa è una delle domande più frequenti che sia le donne sia gli uomini si pongono, si può dimagrire la pancia in modo efficace e veloce? La prima risposta a "come si dimagrisce la pancia in modo veloce e naturale" è la seguente: Basta con la sedentarietà! Frequentare una palestra è la strada più rapida ed efficiente per dimagrire in breve tempo, rassodare la pelle e per scaricare quello stress che spesso è la fonte principale del nostro eccessivo ricorso al cibo.

Come si dimagrisce la pancia?

Come si dimagrisce la pancia

Ecco un elenco di semplici e facili esercizi per mantenervi in forma ed iniziare a dimagrire la zona della pancia:

Esercizi cardiovascolari

Gli esercizi cardiovascolari sono la migliore arma per sbarazzarsi dell’eccessivo grasso corporeo. Potete scegliere se nuotare, camminare a passo sostenuto, praticare il jogging, o correre per 20-30 minuti di seguito. Vi consiglio di eseguire questi esercizi 3-4 volte alla settimana e di variarli per evitare di annoiarvi.

I crunch

I crunch sono considerati i migliori esercizi sia per perdere peso, sia per scolpire gli addominali. Potete scegliere tra differenti tipi di crunch: quello inverso, a torsione, diagonale, stile bicicletta, ecc., per almeno 5-10 minuti al giorno.

Muscle building exercise

“Muscle building exercise” non è altro che la costruzione del muscolo tramite la perdita del grasso corporeo in eccesso. Potete procedere con dei facili esercizi di piegamento verso l’alto ( i “push ups”), o con quelli verso il basso (gli “squats”). Naturalmente vi consiglio di eseguire questi esercizi sotto la supervisione di un allenatore.

Cura l’alimentazione

Non è necessario che voi patiate la fame quando potete contare su una dieta equilibrata per perdere del peso. Nella vostra dieta non devono mai mancare la frutta fresca e la verdura in quanto sono entrambe salutari per ridurre il consumo dei grassi in eccesso che si potrebbe introdurre con altri alimenti. Il pane integrale, il pesce bollito, le noci, il latte parzialmente scremato, il bianco dell’uovo, il tè verde, il riso integrale, l’aveva, ecc, sono degli altri alimenti che potete tranquillamente consumare durante la settimana. Evitate assolutamente di mangiare i cibi elaborati, fritti e grassi come il burro, la margarina, il formaggio, la panna che non solo sono poco salutari ma contengono anche un’alta percentuale di calorie. Lo stesso discorso vale per i dolci, il cioccolato e l’alcool.

Altri ulteriori consigli per dimagrire la pancia:

Vediamo quindi insieme in che modo il digiuno si rivela un mezzo perfetto per perdere rapidamente del peso.

Water Fasting to Lose Weight

Il Water Fasting to Lose Weight (Digiuno con l'acqua per Perdere Peso) è la più rigorosa dieta liquida per buttare giù i chili in eccesso accumulati nel vostro corpo. L’acqua idrata il vostro fisico, il quale necessita di essa per le innumerevoli attività quotidiane che svolgete e più ne berrete migliore sarà il funzionamento del vostro metabolismo. Il Water Fasting to Lose Weight è un fondamentale programma di disintossicazione corporeo, grazie al quale tutte le scorie fecali, le tossine ed i liquidi indesiderati corporei vengono espulse dal vostro organismo. Il Water Fasting to Lose Weight è generalmente un programma di 40 giorni, durante il quale avete bisogno di bere almeno un litro e mezzo di acqua potabile al dì per evitare completamente di assumere cibi o liquidi. È possibile sopravvivere bevendo dell’acqua? Certamente. Durante l’Acqua-digiuno il vostro corpo cerca di utilizzare il glucosio immagazzinato (glicogeno), quindi i grassi (chetosi) per l’energia e recenti studi hanno confermato che il corpo non si esaurisce ricorrendo a queste entità essenziali.

Juice Fasting to Lose Weight

Il digiuno con i succhi (juice fasting) è un tipo di dieta e di disintossicazione per mezzo della quale una persona consuma solamente verdure e succhi di frutta. Questi alimenti essendo disponibili solamente in carboidrati digeribili, vengono digeriti rapidamente dal nostro apparato digerente. Il Juice Fasting to Lose Weight è un valida dieta alternativa rispetto alla Water Fasting, con la quale potete contare su differenti vegetali e succhi di frutta che vi aiuteranno ad immagazzinare i minerali e le altre sostanze nutritive necessarie per la vostra sopravvivenza. Il Juice Fasting to Lose Weight risulta essere un programma anche migliore della già menzionata dieta anche poiché è più facile da seguire. Vi raccomando di includere nella Juice Fasting il consumo di erbe o lassativi per prevenire dei casi di anemia.

Possibili opzioni di ricette sul digiuno:

  • vegetable juices: sedano, cetriolo, peperoncino rosso, prezzemolo, cavoli, bietole, spinaci, foglie di tarassaco, broccoli, cavoli, carote, barbabietole, patate dolci;
  • fruit juices: uva nera, mele, limoni, bacche di acai;
  • herbal juices: radice di yucca, finocchio, menta, menta piperita, basilico, zenzero, cipolla verde, radice fresca di curcuma, spirulina, erba di grano.

Trucchetti per mangiare meno

I soppressori dell’appetito sono alcuni alimenti che portano in modo del tutto naturale a percepire il senso di sazietà in quanto placcanti la sensazione di fame. In questo elenco rientrano fra l’altro il tè verde, i semi di lino, il cioccolato fondente, ecc.

Cambiare stile di vita per dimagrire più rapidamente

Dovete iniziare a fare una colazione abbondante mangiando della frutta fresca, del pane integrale o bevendo delle tisane purificatrici. Continuate con un pranzo decente a base di pesce (possibilmente bollito o non troppo condito), o con del semplice pollo, o perché no con delle zuppe fatte in casa, ecc. Terminate con una cena frugale: bevi un succo di frutta o preparati una bel piatto di insalata. Vi consiglio di fare 4-5 pasti al giorno piuttosto che farne due molto abbondanti. Qualora vi venisse un attacco di fame durante il giorno fate uno spuntino con della frutta con guscio, o con delle barrette energetiche senza zucchero. Dovete poter disporre sempre di una dieta ricca di proteine se state affrontando un duro allenamento e soprattutto ricordatevi di bere tanta acqua al giorno, vi aiuterà a mantenere un corretto metabolismo. Abituatevi a dormire almeno 6-7 ore al giorno, possibilmente andando a letto alla stessa ora. Questo farà sì che il vostro corpo si abituerà a dormire e non svegliandovi non sarete tentati di andare alla ricerca di inutili snack da sgranocchiare in attesa che vi ritorni il sonno.

Considerazione finale su come si dimagrire la pancia

Che aspettate? Provate a mettere in atto uno dei miei tanti consigli per perdere peso velocemente e tranquillamente...

Come si dimagrisce la pancia? La risposta è molto semplice mangiando meno e meglio.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: