Aiuto per smettere di fumare

Gli aiuti per smettere di fumare posti in commercio, certamente non mancano e possono essere prodotti anche semplici oltre che farmaci appositi.

Come aiuto per smettere di fumare si trovano diversi prodotti, e quando la voglia di smettere di fumare diventa tanta è possibile utilizzare aiuti che possono essere farmaci oppure anche semplici prodotti della natura, anche perchè molto spesso, gli effetti collaterali dei farmaci comunemente usati per aiutare a smettere di fumare, sono una buona scusa per non prenderli e continuare a fumare. Così facendo ci si illude che fumare sia meno nocivo che prendere dei farmaci, ma in realtà, il tempo dimostrerà esattamente il contrario e quanto sia irreversibilmente nocivo, a volte, l'aver continuato a fumare..

Aiuto per smettere di fumare

Aiuto per smettere di fumare

Smettere di fumare in modo naturale:

Ecco perché, sarebbe importante prendere in considerazione un alternativa omeopatica che aiuti a smettere di fumare senza intossicare ulteriormente il nostro organismo. Ci sono davvero molte soluzioni di tipo omeopatico che sono di grande aiuto nel percorso di abbandono del fumo, soluzioni che rendono tale percorso molto più sano e risolutivo.

Novità sugli aiuti  per smettere di fumare

C'è stata una gran propaganda da parte della stampa sull'efficacia delle ultime pillole antifumo, come lo  Zyban, il Wellbutrin e lo Chantix. Questi farmaci che aiutano a smettere di fumare sono acquistabili tramite  prescrizione medica e  non contengono nicotina, tuttavia sono di grande aiuto nello smettere di fumare. L' utilizzo dello  Chantix apporta  dona una sensazione che ricorda quella creata dalla nicotina, in tal modo i sintomi di astinenza da nicotina sono molto ridotti. Inoltre, lo Chantix neutralizza  gli effetti della nicotina, quindi se si fuma  durante l'utilizzo di questo farmaco, la nicotina in generale diventa meno piacevole e meno allettante aiutando, quindi, il processo di fumare sempre di meno. Se per smettere di fumare si utilizza lo Zyban ed il  Wellbutrin il processo che si affronta per smettere di fumare è molto diverso. Questi due farmaco   sono farmaci anti-depressivi  e servono ad  aiutare i fumatori a diventare meno attaccati all'azione del fumare, alleviando, nel contempo,  il disagio associato alla dipendenza da nicotina.

Aiuti naturali per smettere di fumare

Gli aiuti naturali per smettere di fumare, creano nel cervello lo stesso stimolo creato dalla nicotina ma, essendo tutte erbe, non creano gli effetti nocivi che la nicotina provoca nel nostro organismo. La via  naturale che porta a smettere di fumare, serve anche a diminuire notevolmente la sensazione di  dipendenza da nicotina. Il rimedio naturale più efficace in assoluto è la pianta di lobelia, che imita gli effetti della nicotina sul proprio corpo, ma non provo dipendenza. Gli altri componenti di questo rimedio naturale  aiutano molto a diminuire anche tutti gli altri effetti collaterali dell'aver smesso di fumare come ad esempio  la sensazione di  fatica e di stress legati al percorso che si è intrapreso.

Aiuti per smettere di fumare e tornare a respirare

Una soluzione molto efficace per riacquistare fiato dopo aver scelto di smettere di fumare, è l'utilizzo di spray nasali  naturali che  possono essere utilizzati al posto  di farmaci e rimedi legati alla medicina  commerciale.  Questi spray nasali  consentono a chi li utilizza di pulire  e purificare il naso, le vie respiratorie e la gola che, proprio quando si decide di smettere di fumare, sembrano essere completamente intasati.

Smettere di fumare tramite cerotti e gomme da masticare:

Tutti coloro che fumano per il vizio ed il piacere di avere sempre in movimento la bocca, possono prendere in considerazione delle gomme masticabili che servono proprio a smettere di fumare in maniera più semplice, attenuando la sensazione di astinenza del gesto di fumare, e quindi di tenere in attività la bocca. Queste gomme da masticare rappresentano il rimedio più naturale e senz'altro più utile  nel percorso di abbandono del vizio di fumare in quanto non contengono  nicotina. Non solo, ma queste gomme non creano quella sensazione di dipendenza che invece viene creata dalle strisce di nicotina masticabili.

I migliori aiuti per smettere di fumare:

L'aver iniziato a fumare è sempre una  decisione consapevole, ma smettere non è altrettanto semplice  che iniziare.  Infatti, quando si decide di voler smettere di fumare, è sempre consigliabile ed utile aver qualcuno  accanto, che ci aiuti e ci sia di supporto durante tutto il periodo più difficile che inevitabilmente si affronta quando si decide di smettere di fumare. Spesso, se non si ha la possibilità di avere un supporto psicologico  durante il nostro percorso, si rischia molto facilmente di incombere in ricadute.  Quindi per ottenere i migliori risultati,  è essenziale trovare un programma che aiuti a smettere di fumare o in alternativa, è molto importante prendere in considerazione l'utilizzo di aiuti naturali, come ad esempio delle particolari erbe.

Considerazioni finali sui possibili aiuti utili per smettere di fumare:

In conclusione, se si decide di smettere di fumare, ricordatevi che esistono molte soluzioni che fungono da supporto emotivo e fisico, e che possono rendere il proprio percorso più semplice e sicuramente più efficace.  E' per questo che sarebbe opportuno valutare molto seriamente l'utilizzo di erbe apposite che non solo rappresentano un valido supporto durante il duro percorso di abbandono del  vizio di fumare, ma aiutano, nel contempo, il corpo a purificarsi ed evitare ulteriori intossicazioni ( che un normale farmaco anti-fumo provocherebbe).

Aiuti naturali e non per smettere di fumare.

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: