Smettere di fumare definitivamente

In questo articolo potete leggere i suggerimenti su come smettere di fumare e rimanere liberi dalla dipendenza da fumo.

Perchè smettere di fumare definitivamente? Come molti sanno la nicotina provoca una dipendenza pericolosa, ma esistono molti aiuti per smettere di fumare, secondo un recente studio si stima che una altissima percentuale degli italiani fumi. Il motivo per cui il fumo è diventato un problema è perché la nicotina è la causa di  vari tipi di tumori e patologie fra cui gli ictus, e gli attacchi di cuore. Ecco perché, ogni giorno è il momento giusto per smettere di fumare.

Smettere di fumare definitivamente

Smettere fumare definitivo

L'obiettivo principale dei consigli che forniamo su come smettere di fumare è quello di aiutare i fumatori che aspirano a smettere di fumare ed evitare il desiderio di ricominciare a fumare. Una volta che si smette di fumare, si possono immediatamente sentire i benefici sulla propria salute, già entro 24 ore, il che potrebbe aiutare a smettere di fumare definitivamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono basate su dati provenienti da programmi di percorsi su come smettere di fumare, da consulenze a coloro che hanno deciso di smettere di fumare e relativi percorsi svolti.

Per i fumatori, smettere di fumare è davvero una azione difficile da intraprendere. La maggior parte dei fumatori desidera smettere di fumare, ma trovano difficile farlo in quanto la nicotina è molto difficile sbarazzarsi dalla dipendenza da nicotina. Ti insegneremo il modo più semplice, i metodi più efficaci e sistematici su come smettere di fumare; metodi che sono stati testati da vari studi fatti in tutto il mondo. Inoltre vi verranno illustrati i pericoli del fumo ed i vantaggi di smettere di fumare.

Ci sono due fattori che determineranno il vostro successo nello smettere di fumare per sempre e sono:

  • Volontà - Devi avere il desiderio di abbandonare la tua abitudine di fumare e devi creare una forte volontà nell' evitare una ricaduta.
  • Atteggiamento mentale - È necessario conoscere gli effetti del fumo, comprenderne le conseguenze e affrontare il fatto che è necessario smettere di fumare seguendo gli obbiettivi del tuo programma.

Sei semplici passi su come si può smettere di fumare e vivere una vita normale e sana:

Inizia a pensare di voler smettere: Secondo un recente sondaggio, circa 15 milioni di fumatori cercano di smettere di fumare ogni giorno. Tuttavia, meno del 3% di queste persone riescono a smettere di fumare  per un periodo di  3-12 mesi. Se vuoi smettere di fumare o già lo hai fatto ma senza successo non ti preoccupare, sono necessari vari tentativi prima di avere successo. In questa sezione potrete conoscere tutti gli aspetti del fumo e per motivarvi a smettere di fumare, potrete conoscere quali sono le malattie pericolose - come ad esempio il cancro ai polmoni, malattie cardiache, ictus, diabete, ecc – provocate dal fumo. Inoltre, questa sezione spiega i motivi per cui è estremamente difficile smettere di fumare, compresi i possibili sintomi di astinenza da nicotina che si possono incontrare durante il percorso.

Gli effetti del fumo: Anni di studi clinici hanno dimostrato che l'assunzione di tabacco provoca malattie, disabilità e porta alla morte. Lo studio fatto da Surgeon General nel 1964 ha dimostrato che il fumo ha provocato la morte di oltre 12 milioni di persone. Sempre questi studi hanno dimostrato che i fumatori adulti muoiono in media 13 o 14 anni prima di una persona che non fuma. In questa sezione potrete anche conoscere gli effetti nocivi del fumo per una donna incinta, cosa comporta il fumo passivo, gli effetti del fumo sulla pelle del viso, sui denti e sul benessere generale della persona. Potrete capire come anche lo stress possa giocare un ruolo importante nella scelta di fumare. Infine, questa sezione si occupa anche di esporre il legame tra fumo e vitamina A e C, ed esporre le differenze tra sigari e pipa.

La preparazione prima di smettere di fumare: La prima chiave per smettere di fumare con successo è fare una pianificazione. È necessario preparare il vostro corpo e la vostra mente, determinare i vostri obiettivi personali, scoprire le ragioni per cui volete smettere di fumare e liberarvi dalle tentazioni che possono diventare un ostacolo al programma. La nicotina contenuta nelle sigarette provoca molta dipendenza dunque è importante avere sempre chiaro in mente il proprio obbiettivo. Potrete inoltre scoprire la vera ragione per cui è così difficile smettere di fumare e dovrete capire ciò che realmente vi induce a voler smettere di fumare . Infatti questa sezione si occupa anche dell'aspetto psicologico del processo di abbandono del vizio del fumo.

Consigli su come smettere di fumare: Anche se non sapete da dove cominciare e cosa fare per poter smettere di fumare, sappiate che potrete avere successo fin quando avrete la convinzione di poterlo fare.  I suggerimenti forniti su come smettere di fumare potranno aiutarvi a creare un buon piano che vi porterà ad avere una vita più lunga e felice. In questa sezione potrete scegliere tra i diversi approcci psicologici, sulla base vostro stile di vita, utili a smettere di fumare ed imparerete come superare i sintomi di astinenza da nicotina tramite la frequentazione di gruppi di sostegno.

Aiuti per smettere di fumare: Quando il fumo di sigaretta ha svolto un ruolo importante nella vostra vita, smettere di fumare può non essere così semplice. Su sette metodi di aiuto a smettere di fumare - cinque di questi aiutano a gestire i sintomi di astinenza da nicotina, mentre gli altri due sono finalizzati a ridurre il desiderio di sigarette. In questa sezione imparerete, appunto, i metodi per smettere di fumare imparando come la terapia dell'acqua è un terapia psicologica serve ad eliminare il bisogno di nicotina. Infine, questa sezione fornisce consigli utili su come gestire l'astinenza da nicotina tramite degli spray nasali, pastiglie alla nicotina, inalatori di nicotina, cerotti alla nicotina, gomme alla nicotina e pillole per smettere i fumare.

Rimanere un non-fumatore: a volte non tutti coloro che hanno smesso di fumare riescono a non cedere alla tentazione del fumo. Alcuni cedono fumando solo una sigaretta mentre altri ricominciano a fumare. Tutti i fumatori che smettono di fumare sono a maggior rischio di recidività nei primi tre mesi da quando hanno smesso. In questa sezione imparerete i metodi efficaci nell'evitare che queste situazioni si verifichino. Per capire cosa si sta per sperimentare attraverso questo processo, è necessario imparare a gestire i sintomi di astinenza da nicotina anche avvalendovi di alcune FAQ su questo tema.

Smettere di fumare: prodotti utili

Alcune persone potrebbero avere difficoltà a smettere di fumare senza alcun aiuto, sostituti della nicotina, o una sigaretta elettronica. Se siete uno di loro, avete ancora la speranza perché ci sono numerosi prodotti smettere di fumare disponibili oggi sul mercato per fare un viaggio più facile smettere di fumare. In questa sezione potrete scoprire i prodotti per smettere di fumare disponibili oggi sul mercato, recensioni di ogni prodotto e la classifica dei migliori prodotti di smettere di fumare. Prodotti per smettere di fumare; a capire ciò che ogni prodotto può fare per il vostro corpo, la sezione domande frequenti su può aiutare a capire e scegliere un prodotto appropriato smettere di fumare per il programma.

I rischi del fumo per la salute

Il fumo è una delle cause principali di malattie gravi per la salute, come il tumore, l'ictus e le malattie del cuore. In questa sezione, scoprirete come il fumo incide su diverse parti del corpo compresi gli occhi, naso, gola, polmoni, cuore, pelle, sangue, ecc .

Di seguito, alcuni possibili effetti del fumo sulla salute:

  • cancro dei polmoni
  • malattie del cuore
  • alta pressione sanguigna
  • Alito cattivo
  • problemi delle gengive
  • Depressione
  • russare
  • Diabete
  • Infertilità
  • malattie della tiroide
  • Effetti dannosi su ossa e articolazioni

Considerazioni finali sul fatto di smettere di fumare definitivamente:

Questa sezione include anche suggerimenti per ridurre i rischi del fumo sulla salute, come attacchi di cuore e la pressione sanguigna e pericoli in allattamento al seno mentre si fuma. Il fumo è davvero un elemento molto nocivo nella vita di chiunque abbia questo vizio. Vale la pena prendere in considerazione i consigli che qui vengono dispensati su come smettere di fumare.

Smettere di fumare definitivamente è la scelta migliore.

Malattie

Lascia il tuo commento: