Consigli per dimagrire nei fianchi e glutei

Fianchi e glutei perfetti sono il vostro sogno nel cassetto? Esiste una grande quantità di esercizi e di consigli appositi per dimagrire nei fianchi e nei glutei, che tendenzialmente rappresentano le aree dove il grasso in eccesso va a depositarsi con maggiore facilità, in modo particolare nelle donne che accumulano qui i chili di troppo in seguito ad una gravidanza.

Quali sono i consigli per dimagrire nei fianchi e nei glutei? Fianchi e glutei grossi e rotondi non devono più rimanere semplicemente un problema! Da oggi grazie ad una seria di consigli ed esercizi mirati potrete concretizzare i vostri sogni!

Sono diversi gli esercizi che risultano essere efficaci per tonificare e rassodare fianchi e glutei, ed in modo particolare sono sei quelli che possono influire notevolmente su queste aree, dando risultati visibili a vista d'occhio se seguiti con attenzione e costanza.

Ricordate che i muscoli che vengono generalmente associati ai fianchi sono in realtà dei muscoli circostanti e sono per la precisione i glutei, l'inguine e i flessori dell'anca.

Ecco gli ersercizi più consigliati per dimagrire fianchi e glutei:

Lo Squat.

Lo squat è sicuramente l'esercizio migliore per rafforzare, tonificare e modellare le cosce ed il sedere e per metterlo in atto dovrete venire in possesso di un bilanciere, per poi posizionarlo sopra le vostra spalle ed impugnarlo in modo ben saldo. I piedi devono essere posizionati leggermente più larghi rispetto alla larghezza delle spalle e devono essere leggermente inclinati verso l'esterno. Tirando le spalle verso l'esterno, dovrete contrarre i muscoli della parte inferiore della schiena e, guardando dritto di fronte a voi, dovrete iniziare a piegare lentamente le ginocchia, inclinando il busto leggermente in avanti e scendendo fino a quando le cosce sono parallele tra loro. Sentirete così i vostri muscoli glutei contrarsi e dovrete respirare nel momento in cui salite ed espirare nel momento in cui scendete. E' consigliabile di non fermarsi durante questo esercizio e di ripetere l'operazione più volte e con costanza per un certo periodo, in modo tale da poter andare a rafforzare e tonificare maggiormente cosce e sedere.

L'affondo.

L'affondo è un altro esercizio molto popolare creato appositamente per tonificare e rassodare i muscoli delle gambe ed il sedere, per il quale avrete bisogno ancora una volta di un bilanciere da posizionare almeno inizialmente sulla schiena per rendere l'esercizio più equilibrato. Coni piedi che puntano davanti a voi dovrete posizionare il piede sinistro in avanti ed iniziare a scendere verso il basso, concentrando il peso intorno alle caviglie. Assicuratevi che il ginocchio non superi le dita dei piedi nella discesa e di non concentrare una tensione eccessiva sui tendini del ginocchio. Per aiutare a mantenere l'equilibrio del corpo, ricordatevi di spingere con i talloni per risalire e quindi non con la punta delle dita. Quando tornate alla posizione iniziale concentratevi sulle ginocchia, sulle anche e sulla vostra gamba anteriore, anche se si sente della tensione nella gamba posteriore. Quest'ultima alla vostra gamba posteriore come a quella che bilancia il peso del corpo, mentre a quella anteriore coma al motore principale. Lavorate sempre concentrandovi su di una gamba alla volta, piuttosto che alternare l'esercizio tra una gamba e l'altra.

Il Kickback per i glutei.

Posizionate mani e ginocchia sul pavimento, quest' ultime piegate a 90 gradi in modo da avere le cosce perpendicolari al pavimento stesso. Mantenendo la testa sollevata, alzate la gamba destra in alto e, sempre con il ginocchio piegato, cercate di portare il vostro piede in una posizione più alta rispetto alla testa e la coscia orizzontale rispetto al busto, per poi riportare la gamba in posizione di partenza ed eseguire lo stesso movimento con quella sinistra. Certamente se è la prima volta che affrontate un esercizio potrete riscontrare delle difficoltà nel farlo, ma continuando a provarlo i miglioramenti sono assicurati.

Il Curl.

Il Curl è un ottimo esercizio atto a tonificare e rassodare nello stesso tempo i muscoli del tendine del ginocchio e i glutei. Per prima cosa dovete sdraiarvi a pancia in giù sull'apposita macchina per allenare le gambe, con le ginocchia fuori dal bordo della macchina stessa ed i tendini d'Achille sotto l'imbottitura. Per iniziare l'allenamento dovrete tenere la schiena piatta mentre sollevate i piedi nella direzione dei glutei. Stringete i muscoli e ripetete più volte l'esercizio, per usufruire dei benefici dell'esecizio.

Hip e Raise Leg.

Questo è un utile esercizio per assottigliare i fianchi e per iniziare dovrete stendervi su di una stuoia sul lato sinistro. Una volta fatto dovrete sollevare il busto, sostenendo il peso del vostro corpo con l'avambraccio sinistro, per poi stringete gli addominali e piegare le gambe, sollevandole su e giù per un'altezza di circa 8-12cm: solo allora potrete abbassare lentamente la vostra gamba. Con circa 12 ripetizioni per gamba potrete vedere dei risultati favorevoli in breve tempo.

Toe Taps.

Per fare il seguente esercizio dovrete sdraiarvi sul pavimento con le braccia sui fianchi ed, in seguito, dovrete sollevare i vostri piedi, piegando le ginocchia di 90 gradi in modo da avere le cosce perpendicolari al pavimento, come già spiegato prima nell'esercizio del KickBack. Una volta fatto questo dovrete andare a toccare con entrambe le mani le dita dei piedi, lentamente. Se avvertite dei dolori nella zona lombare, non sforzate troppo portando le mani fino in fondo.

Altri consigli per dimagrire nei fianchi e nei glutei

Ci sono anche diverse bevande che possono sicuramente favorire una dieta specifica per dimagrire nei glutei e nei fianchi.

Ricordate che per un eventuale dieta dovrete evitare tutti i succhi di frutta e le bevande energetiche, ricche di zuccheri e carboidrati, che rischiano di compromettere tutti i vostri faticosi sforzi ed allenamenti contro i chili in eccesso.

L'acqua è sicuramente la bevanda che dovete consumare e che più vi aiuta nel vostro intento di perdere peso, alla quale potrete aggiungere fette di limone fresco, lime o cetrioli per integrare il sapore, senza tuttavia favorire l'accumulo di calorie.

L'acqua è un liquido completamente privo di calorie, che stana gli effetti negativi delle tossine, favorisce la diuresi e svolge un ruolo di primaria importanza nella perdita del peso, in quanto aiuta ad eliminare il grasso in eccesso.

Dieci bicchieri d'acqua ogni giorno possono perciò avere degli effetti estremamente positivi sul vostro organismo.

Il succo di verdura è un altra ottima bibita che può tornarvi utile, in quanto è un ottimo modo per aumentare le fibre e le sostanze nutritive delle quali ha bisogno quotidianamente il corpo, quali per esempio sodio, vitamine e sali minerali.

Grazie al particolare gusto, anche il vostro palato potrà beneficiarne!

Il tè zuccherato, il tè verde od il tè nero aiutano ad aumentare il metabolismo e velocizza perciò la perdita di peso, come è stato dimostrato attraverso specifici studi scientifici.

Un'altra caratteristica estremamente positiva di questi liquidi è che sono tutti ricchi di antiossidanti, che possono contribuire a liberare il corpo dalle tossine.

Il caffè nero è un altro dei liquidi consigliati per affrontare una dieta che ha come obbiettivo quello di agire sul grasso in eccesso di fianchi e glutei, perché può aiutare a stimolare la perdita di peso se assunto quotidianamente.

Il caffè fornisce infatti la caffeina, un alcaloide che sopprime i sintomi della fame, ed inoltre stimola la termogenesi ed il metabolismo.

Non si deve tuttavia aggiungere ad esso troppo latte o troppo zucchero.

Il latte scremato rappresenta un opzione da prendere sicuramente in considerazione, poichè è un'ottima fonte di proteine magre, calcio e vitamina D, tutte sostanze che aiutano a rafforzare i muscoli e a mantenere forti le ossa, senza aggiungere un apporto di grassi consistente.

Potete aggiungere a quest' ultimo anche un po' di cioccolato, sempre senza esagerare, che potrà permattervi di recuperare più facilmente le forze dopo un esercizio muscolare.

Consigli effiaci ma semplici, per dimagrire nei fianchi e nei glutei

Consigli gratis x dimagrire

Lascia il tuo commento: