Consigli x dimagrire in fretta

Quali sono i consigli x dimagrire in fretta? Pensate che dimagrire in fretta visto il poco tempo a vostra disposizione è un'operazione impossibile da portare a termine? L'estate è ormai imminente e per molte persone è ormai giunta la tanto temuta prova costume. A volte l'inverno può giocare brutti tiri e i risultati di pasti consistenti e poca attività fisica possono dimostrarsi appieno nei chili in eccesso accumulati in zone quali pancia, fianchi o glutei.

Dimagrire in fretta per non sfigurare è tuttavia possibile se si seguono alcuni pratici e sempre efficaci consigli da applicare quotidianamente e con costanza.

Consigli x dimagrire in fretta

Consigli x dimagrire in fretta

In breve tempo potrete raggiungere risultati straordinari per apparire al meglio durante l'estate: dimagrire in fretta risulterà essere più semplice del previsto e vi toglierà delle belle soddisfazioni.

Ecco alcuni consigli per dimagrire in fretta:

Fate dell'acqua un bene essenziale della vostra dieta e preferitela di gran lunga a tutte quelle bevande zuccherate che sono sempre più presenti sulle nostre tavole. A colazione magari il succo d'arancia può costituire una buona alternativa ed un ottimo modo per iniziare la giornata, ma poi cercate di assumere più acqua possibile, in quanto contiene un basso contenuto calorico e favorisce la diuresi, aiutandovi notevolmente nel vostro obbiettivo di dimagrire. 8-10 bicchieri di acqua al giorno costituiscono perciò una delle ottime soluzioni per poter dimagrire in fretta.

Tenete sempre ben sotto controllo quello che mangiate ed in modo particolare trattate con le pinze tutti quegli alimenti ipercalorici che potrebbero minare la vostra linea. Favorite perciò a quest'ultimi alimenti a basso contenuto calorico e nello stesso tempo molto nutrienti, quali per esempio aragoste, gamberetti o panna montata e cercate di abbinare ad essi una buona quantità di frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali.

Un consiglio efficace è quello di mangiare cinque o sei piccoli pasti o spuntini ogni giorno al posto di tre piatti abbondanti: uno studio intrapreso sull'argomento ha infatti dimostrato che adottando un tale regime alimentare si può consumare circa il 30% in meno delle calorie quotidiane ed il corpo rilascia meno insulina, sostanza dannosa per il dimagrimento in quanto aumenta il livello di zucchero nel sangue e la fame in generale.

Annotate tutto quello che ingerite giorno dopo giorno su di un diario o su un notebook che porterete sempre con voi. E' un'operazione utilissima ed efficace: tenendo controllato ogni singolo boccone che passa attraverso la vostra bocca potrete favorire notevolmente il vostro programma di dieta. Degli studi scientifici hanno dimostrato infatti che le persone che mantengono dei diari alimentari mangiano circa il 15% in meno rispetto a coloro che non lo fanno.

Ridimensionate, se possibile, la larghezza dei vostri piatti e dei vostri bicchieri. Più piccole sono le dimensioni, minore sarà di conseguenza anche la quantità di cibo o di liquido che qui viene posizionata, consiglio che vi darà un incentivo in più dal punto di vista psicologico e che vi tornerà utile per dimagrire in modo più veloce. Cercate di utilizzare perciò per i vostri pasti i piatti normalmente utilizzati per l'insalata, cioè quelli che hanno una larghezza compresa tra i 7 e i 9 cm o bicchieri da 6 cl.

Appendete uno specchio di fronte al vostro tavolo: uno studio ha infatti dimostrato che mangiare davanti ad uno specchio ha aiutato le persone a ridurre l'apporto di cibo di quasi un terzo rispetto alle normali abitudini. Sembra infatti che mangiare guardandosi negli occhi riflette alcuni degli standard interiori e ricorda alla gente il perché si sta cercando di perdere peso.

Aggiungete prima del vostro pasto un sano piatto di verdure: cibi ricchi di acqua e di sali minerali come zucchine, pomodori, cetrioli, zuppe od insalate riducono il consumo totale di calorie. I risultati saranno sicuramente vantaggiosi, in quanto sono alimenti a basso contenuto calorico e che possono garantirvi un senso di sazietà non indifferente. Le verdure sono perciò fondamentali per la vostra dieta e ne è calorosamente consigliato il loro consumo.

Cercate di effettuare giorno dopo giorno dei sacrifici: mangiate un biscotto o un hamburger in meno, o bevete un bicchiere di soda meno del solito. Operazioni come queste possono infatti permettervi di risparmiare fino a 100 calorie, il che vuol dire tanto, soprattutto in prospettiva di una dieta per dimagrire velocemente. Ricordate che senza sacrifici non si ottiene niente, mentre con costanza e buona volontà si può raggiungere qualsiasi cosa!

Evitate cibi bianchi, in quanto possono sicuramente influire nell'aumento del zucchero nel sangue e nell'aumento di peso. Sono sconsigliati perciò zuccheri, riso bianco o farina bianca, optando invece per pane e riso integrale: a questo proposito uno studio ha rivelato che coloro che consumano alimenti integrali hanno il 49% di possibilità in meno di risultare sovrappeso rispetto a chi mangia cibi bianchi.

Dal punto di vista alimentare, ci sono dei semplici ma efficaci consigli che possono sicuramente fare al caso vostro nell'ottica di una dieta dimagrante in breve tempo: utilizzate per esempio il latte scremato al posto del latte normale ed aggiungetelo magari anche al caffè, poiché è ad alto contenuto di calcio e al tempo stesso povero di calorie. Mangiate cereali a colazione per circa cinque giorni di fila: studi dimostrano che coloro che consumano cereali durante la colazione hanno meno probabilità di ingrassare o di avere il diabete alto rispetto a coloro che non lo fanno.

Evitate inoltre qualsiasi cibo che elenca zucchero, fruttosio o sciroppo di mais nell'etichetta, o alimenti quali il ketchup, la maionese o i condimenti per l'insalata. Rimuovete per finire inoltre circa un terzo del cibo nel piatto e contrastate perciò quelle porzioni esplosive che compaiono, purtroppo, sempre più spesso sulle nostre tavole.

Oggi infatti si tende a mangiare molto di più di quello che necessita normalmente un corpo, perciò meno si mangia, meglio si può stare con sé stessi.

Cercate di consumare se possibile il 90% dei vostri pasti a casa: chi mangia a casa ha infatti molte più probabilità di mangiare di meno, e di conseguenza di assumere molti meno grassi o alimenti ipocalorici, rispetto a chi mangia nei ristoranti, dove sono servite grandi porzioni di cibo a volte dannosi in ottica di una dieta.

Mangiate lentamente e con calma con sorsi d'acqua frequenti, e solo quando sentite il vostro stomaco brontolare.

E' sorprendente infatti rendersi conto di quanto spesso si mangia per noia, nervosismo, abitudine o frustrazione, tanto che molte persone hanno ormai dimenticato i morsi della fame vera e propria.

L'esercizio fisico in generale ed in modo particolare il camminare sono fondamentali per un programma di cura rivolto ad un dimagrimento veloce.

Camminare per circa 45 minuti al giorno è più consigliato di una mezzora, in quanto uno studio ha dimostrato che mentre i 30 minuti di camminata al giorno sono sufficienti per prevenire l'aumento di peso nelle persone sedentarie, i 45 minuti possono dare maggiori benefici ed aiutano notevolmente nella perdita di grasso, poiché possono bruciare circa 300 calorie in più al giorno, il che vuol dire circa trenta chili in un anno, per giunta senza nemmeno cambiare le abitudini alimentari adottate.

Un pedometro a questo proposito può favorire il compito, in quanto tiene sempre sotto osservazione il numero di passi. In media le persone sedentarie compiono un numero di passi al giorno compreso tra i 2000 e i 3000: un aumento di ulteriori 2000 passi garantisce sicuramente una perdita di peso efficiente.

Fine dei consigli per dimagrire più in fretta

E finalmente... una volta raggiunto il peso ideale ripulite e sbarazzatevi di tutti quei vestiti e capi di abbigliamento che non si adattano più alle vostre esigenze, cosa che vi aiuterà sotto il profilo psicologico.

L'idea di un guardaroba nuovo sarà un forte incentivo per mantenere la vostra nuova figura.

I consigli efficaci quasi sempre aiutano a dimagrire in fretta

Consigli gratis x dimagrire

Lascia il tuo commento: