Consigli x dimagrire in salute

Esistono consigli x dimagrire restando in salute? Siete stanchi di quei chili in eccesso che vi procurano solamente fastidio e problemi a non finire, ma non volete compromettere la vostra salute con drastiche diete? Una dieta per perdere peso e per rimanere in salute con il proprio corpo non è fantasia. E' possibile infatti mangiare quello che più si ama senza sentirsi in colpa con sé stessi a causa di un particolare regime restrittivo adottato, basta saper come procedere nella maniera giusta.

Consigli x dimagrire in salute

Consigli x dimagrire in salute

Semplici consigli per dimagrire restando in salute:

Iniziate prima di tutto con una zuppa!

Questa tradizione giapponese è una delle strategie più usate e più diffuse per perdere peso, proprio perché la zuppa è un alimento che offre un basso contenuto calorico, ma che è in grado di offrire un ottimo nutrimento, così che è possibile mangiare meno durante il giorno.

Ci sono anche degli studi scientifici che confermano i vantaggi della zuppa: sono stati presi in considerazione 2100 uomini e 2800 donne in sovrappeso e si è scoperto che coloro che hanno mangiato zuppa 5-6 volta la settimana ottenevano dopo un determinato periodo di tempo un peso ideale che rientrava nella norma, grazie agli effetti vantaggiosi della sostanza.

Fate del pranzo il vostro piatto principale.

Anche se è una caratteristica che si sta diffondendo sempre di più in Europa, il pranzo di mezzogiorno permette al corpo di digerire in modo molto più efficiente rispetto alle altre ore del giorno.

Perciò optate per mangiare di più durante il pranzo, sempre senza esagerare, riducendo così il vostro apporto di cibo durante gli altri pasti.

Adottate un approccio tradizionale e moderato al cibo: porzioni moderate, cibi integrali, alimenti freschi quali frutta e verdura dovrebbero essere il cardine della vostra dieta, in quanto sono tutti alimenti estremamente salutari e nutrienti che offrono un elevato nutrimento, e vi fanno rimanere in salute con il vostro organismo.

Mirate alla qualità, non alla quantità.

L'alta qualità dei prodotti è importantissima per una giusta dieta per rimanere in salute con il proprio corpo ed è perciò consigliabile optare per prodotti quali la carne, il pesce o i latticini.

Quando il cibo è fresco e genuino ci si può ritenere soddisfatti anche di piccole porzioni ed è perciò un approccio che contrasta con quelle abitudini alimentari americane che purtroppo stanno invadendo sempre più le nostre tavole.

Cibi con poche calorie e in grado di raffinare i palati sono quindi consigliatissimi in una dieta per rimanere in salute.

Anche il colore riveste un ruolo molto importante nella vostra dieta, ed in modo particolare il colore di quegli alimenti a base vegetale.

La verdura riveste un ruolo essenziale per la vostra dieta e per rimanere in salute, proprio perché ricca di vitamine e sali minerali, e tra le verdure sono cinque i colori che devono essere presi maggiormente in considerazione: il giallo, il bianco, il nero, il rosso e il blu-verde.

Adottate perciò nella vostra cura alimenti quali peperoni, zucche, broccoli, fagioli neri, cipolle od olive nere, in quanto sono alimenti che, oltre ad essere estremamente salutari per il corpo, offrono un'alta densità energetica e sono ottime fonti di betacarotene, utile anche per la salute della pelle, e antiossidanti che combattono l'azione negativa dei radicali liberi.

Ecco inoltre tutta una serie di ricette e di idee che possono sicuramente giovare alla vostra dieta, mantenendovi in forma: potete preparare una frittata con funghi di bosco, un ottimo piatto francese che non fornisce calorie in eccesso (potrete utilizzare albumi per rendere ancora meno elevate le calorie); Una macedonia di frutti caraibica con l'aggiunta di miele e cocco, un vero e proprio mix di kiwi fresco, ananas, papaia e frutta varia, che costituisce un pranzo sano e soddisfacente per una calda giornata estiva; una pasta integrale condita con gamberetti, verdure ed olio di oliva, un piatto tipico della zona mediterranea che fornisce la giusta quantità di fibre ed un basso apporto di calorie; cioccolato fondente e porto, alimenti che contengono antiossidanti salutari per il cuore e che costituiscono un modo deliziosamente dolce per concludere una cena.

Anche l'esercizio fisico è estremamente importante in una dieta che ha come obbiettivo quello di dimagrire in modo semplice e salutare.

Un allenamento quotidiano dovrebbe essere un'abitudine se volete perdere e i modi per farlo sono infiniti: correre, camminare, andare in palestra, andare in bicicletta, o esercizi mirati quali salire e scendere gli scalini o gli addominali non posso che giovare al vostro corpo, aiutandovi a stare bene con voi stessi e a dimagrire nello stesso momento.

E' necessario perciò ostacolare uno stile di vita prettamente sedentario ed uscire più spesso all'aria aperta, per poter osservare i risultati tanto sperati nel minor tempo possibile.

Restare in salute e dimagrire è possibile con i giusti consigli

Consigli gratis x dimagrire

Lascia il tuo commento: