Consigli x dimagrire

Di consigli utili per dimagrire per fortuna il mondo è circondato, quindi visto che le informazioni non mancano, non ci sono scuse, iniziamo a mettere in pratica i consigli per dimagrire più semplici ed efficaci.

Consigli x dimagrire? Uomo o donna? Dimagrire in modo sano e naturale è il vostro obbiettivo? Quello del dimagrire è una prerogativa di milioni di persone, che, vista l'estate che avanza, vogliono disfarsi una volta per tutte dei fastidiosi chili di troppo. Oggi dimagrire attraverso rimedi pratici ed efficaci è possibile, e qui di seguito sono presenti degli utili consigli, sia per uomini che per donne, dei quali potrete beneficiare per realizzare il vostro sogno.

Iniziamo innanzitutto con 10 consigli rivolti alle donne, coloro che tendenzialmente soffrono di più a livello emotivo a causa del problema del grasso in eccesso.

Consigli x dimagrire

Consigli x dimagrire

Con una certa costanza nell'applicare tali consigli, potrete sicuramente vedere dei miglioramenti positivi, dimagrendo in modo efficace e mantenendo il vostro corpo in salute:

10 consigli per dimagrire (donne)

Tenete sempre d'occhio quello che mangiate: state vigili e ben attenti su ogni cosa che ingerite, controllando sempre il contenuto di calorie.

Ricordate sempre che purtroppo è facile mangiare un qualcosa senza rendersi conto che non doveva essere assunto. Siate perciò sempre vigili e consapevoli di quello di cui vi cibate.

Evitate bibite come i succhi di frutta, ricchi di zucchero e di fibre, che possono essere estremamente dannosi per il vostro corpo, in quanto incrementano i chili di troppo.

Bevete molta acqua: il corpo ha un bisogno costante di molta acqua, quindi sono sempre consigliati quegli 8-10 bicchieri al giorno. L'acqua infatti non è solo un modo per stanare le tossine, ma aiuta notevolmente il vostro corpo a rimanere in forma. Ricordate che l'acqua è vita: questo liquido non contiene affatto calorie, quindi non costituisce un intralcio per la vostra dieta, anzi la favorisce in un modo estremamente efficace e vantaggioso.

Non saltate i pasti: questo è un consiglio fondamentale da adottare nella vostra dieta. Saltare i pasti nella speranza di perdere peso è solo un modo controproducente che vi porterà invece a guadagnare chili di troppo. E' importante non saltare la prima colazione, che vi fornisce le energie necessarie per affrontare la giornata, e, se lo si fa, vi ritroverete a divorare cibo nel corso di tutta la giornata, cosa che non vi potrà giovare di certo. Durante i pasti inoltre, cercate di mangiare la giusta quantità di cibo, così che il vostro corpo non desideri altri viveri in intervalli di tempo sconsigliati. Se seguite con cura questo consiglio, vi ritroverete con una marcia in più nel vostro programma di dieta.

L'esercizio fisico rappresenta un cardine essenziale nella vostra cura: 30- 60 minuti di attività fisica quotidiana non possono che giovare al vostro corpo, rafforzandolo e tenendolo in buona salute.

Flessioni, addominali, palestra, camminare, andare in bicicletta, correre...è così varia la lista di attività che potete intraprendere per raggiungere il vostro scopo. L'esercizio fisico vi aiuterà notevolmente a bruciare le calorie in eccesso e vi toglierà delle belle soddisfazioni.

Non essere troppo restrittivo: la forza di volontà e la costanza sono delle armi che dovrete utilizzare nel vostro programma e che si riveleranno sicuramente vantaggiose nella battaglia contro i chili di troppo, ma potrete permettere a voi stessi un po' di indulgenza. Frequenza e costanza diventano parole chiave da utilizzare contro il grasso in eccesso, ma non forzate troppo i tempi, altrimenti correrete il rischio di vedere effetti indesiderati. Con il tempo i vostri sforzi saranno ripagati.

Evitate diete drastiche: le diete drastiche possono tentarvi, ma molto spesso possono provocare effetti totalmente indesiderati, quali un aumento del peso una volta terminate o un senso di totale fallimento se non si sono raggiunti gli obbiettivi prefissati, oltre che al rischio di poter minare la vostra salute. Se utilizzate a lungo inoltre possono provocare un disagio fisico non indifferente: sono perciò caldamente sconsigliate.

Il sonno è un elemento a favore di una dieta sana ed equilibrata oltre che un componente essenziale per perdere peso.

I ricercatori hanno confermato che dal punto di vista scientifico delle giuste abitudini nel dormire sono essenziali per il successo di qualsiasi piano di perdita di peso.

Otto ore al giorno di sonno sono generalmente consigliate per un organismo di età media.

Tenete un diario di ciò che mangiate: questo potrebbe essere un utile consiglio per tenere sempre sott'occhio quello che ingerite, e vi può aiutare a valutare le abitudini alimentari alla fine di ogni settimana e a tenere sotto controllo gli eventuali progressi.

Grazie ai dati che riportate potrete meglio adattare il vostro programma di cura.

Non punite voi stessi in caso di risultati negativi: andateci piano nel vostro programma di cura almeno un giorno alla settimana. Se iniziate a soffrire a causa della dieta affrontata allora vuol dire che c'è qualcosa che non va: cercate di trovarne perciò una che si adatti al meglio alle caratteristiche del vostro corpo e del vostro stile di vita.

Consigli per dimagrire dedicati all'uomo:

Dopo avere analizzato i consigli che meglio si adattano ad essere intrapresi in un programma di cura dalle donne, passiamo a quelli che sono rivolti in modo particolare ad un progetto per dimagrire dell'uomo, che tendenzialmente ha diversi motivi per perdere peso, come per esempio per una questione di autostima, o per apparire più attraente:

Adottate una dieta sana ed equilibrata nel vostro programma specifico di cura: la conoscenza di ciò che state ingerendo è fondamentale e vi aiuterà a fare le giuste scelte dal punto di vista alimentare. Una dieta equilibrata contiene alimenti come alcune proteine, quali carni magre, pollo, tacchino, uova o pesce, carboidrati, quali pasta, riso, patate, alcuni grassi quali l' olio e soprattutto diversi tipi di frutta e verdura. Se si adotta una dieta sana e corretta non è necessario assumere vitamine o minerali sotto forma di compresse. Ovviamente intraprendere una dieta equilibrata comporta qualche sforzo e qualche sacrificio: è solo nella giusta maniera che potrete raggiungere i risultati tanto sperati.

Cercate inoltre di mangiare la giusta quantità di cibo durante i vari pasti della giornata: un errore che dovete assolutamente evitare è quello di mangiare semplicemente per abitudine o per noia tra un pasto e l'altro, cosa che non vi aiuterà minimamente a dimagrire, ma anzi, il più delle volte produce esattamente gli effetti contrari. La cosa migliore è perciò quella di non mangiare spuntini tra i pasti, ma, se proprio avete fame, optate per alimenti a basso contenuto calorico, come la frutta. Evitate sempre tutti quei cibi-spazzatura che ormai si stanno inserendo sempre di più nelle abitudini alimentari occidentali: stiamo parlando di tutti quei prodotti reperibili ai vari fast-food, oppure i cibi grassi, salati o piccanti. Quest'ultimi infatti non possono che minare il vostro metabolismo, e vanificare tutti gli eventuali risultati raggiunti con tanta fatica e sacrificio.

Un'altra prerogativa fondamentale da adottare nel vostro programma di dieta è rappresentata dall'esercizio fisico, che vi aiuta a bruciare calorie, a tenervi in forma e a tonificare muscoli e tessuti. Con mezzora o un'ora di allenamento al giorno i risultati possono essere ben presto visibili e possono togliervi delle belle soddisfazioni. Oltre che ad aiutarvi nel programma di cura, l'esercizio fisico potrà farvi stare bene con voi stessi, quindi rappresenta solamente un vantaggio per il vostro organismo. Gli esercizi possono variare e possono essere infiniti: si va dai classici addominali o flessioni fatti in casa, alla palestra, dove potrete incrementare notevolmente i risultati, a quelli che ormai sono veri e propri sport, come camminare, correre o andare in bicicletta, soluzioni che vengono adottate e consigliate sempre più spesso.

Anche le abitudini alcoliche devono essere tenute sotto osservazione se volete finalmente coronare il vostro sogno di dimagrire. Molta persone infatti non sono in grado di eliminare l'alcol dalla loro dieta, cosa che, nonostante tutti gli sforzi, può sicuramente rivelarsi dannosa. Il contenuti calorisco delle bevande alcoliche è infatti molto elevato, basti pensare che in 1 grammo di sostanza sono presento generalmente 7 calorie. Inoltre per i maschi il consumo di alcol, oltre che rivelarsi dannoso in quanto incrementa i chili di troppo, può dare vita ad effetti dannosi per la salute, in modo particolare per il fegato ed il cuore.

Per avere successo nel programma di dieta è essenziale pensare a quest'ultimo come ad un progetto a lungo termine. Il corpo e la abitudini alimentari vanno incontro a delle modifiche non indifferenti,
ed è perciò necessario un po' di tempo prima di poter osservare direttamente i risultati raggiunti. L'importante è che siate sempre propositivi e positivi nei confronti della dieta adottata, applicando ad essa una buona costanza e forza di volontà. Solo così potrete infatti raggiungere più facilmente i vostri obbiettivi: vedrete infatti che una volta stabilita una certa routine nei vostri programmi alimentari tutto risulterà essere più semplice e venire da sé, risultati compresi.

Se possibile cercate inoltre di tenere un diario sempre aggiornato della vostra dieta, dove potrete monitorare settimana dopo settimana il vostro programma di perdita di peso, annotando ciò che mangiate, quando e dove, e i vostri pensieri a proposito della dieta stessa: tutto questa informazioni vi potranno essere utili infatti per capire se la dieta in questione è quella che fa realmente al caso vostro, potendo così cambiare i vostri piani in tempo o semplicemente ammirando i risultati raggiunti.

Dopo i consigli per dimagrire ecco le conclusioni

E' importante inoltre essere realistici nei confronti del programma di cura: tutti vorrebbero vedere i chili in eccesso cadere in fretta e nel minor tempo possibile, anche se per raggiungere il vostro scopo il più delle volte dovrete aspettare.

Il consiglio è di puntare almeno inizialmente ad una perdita di un chilo la settimana.

Ma non scoraggiatevi!

E' necessaria una buona dose di costanza prima di poter realizzare il vostro obbiettivo: con una volontà di ferro tutto si può ottenere.

Diversi consigli per dimagrire adatti sia all'uomo che alla donna

Consigli gratis x dimagrire

Lascia il tuo commento: