Consigli x perdere peso

Consigli efficaci x perdere peso? Siete intenzionati a perdere peso in modo rapido e sicuro? Una dieta per perdere peso naturale ed efficiente è oggi possibile: è giunto il momento di sbarazzarsi di quei fastidiosi chili di troppo che costituiscono solamente un problema per la vostra salute.

Sono numerose le persone che da tempo lottano contro il proprio peso in eccesso e magari non sono soddisfatti di tutte quelle drastiche diete affrontate, che hanno portato solamente risultati controproducenti.

Consigli x perdere peso

Consigli x perdere peso

Non lasciatevi scoraggiare, una dieta per perdere peso sicura esiste, basta applicare ad essa la giusta mentalità!

Per iniziare, è opportuno conoscere bene la propria Massa Corporea: bisogna innanzitutto conoscere se il proprio peso corporeo rientra nella normalità, o se si risulta essere sovrappeso od obesi.

Per farlo è possibile consultare una qualsiasi tabella presente nel Web: se il vostro peso corporeo è inferiore a 25 allora rientra nelle norma, se si rientra tra i 25 ed i 30 si è in sovrappeso, mentre se si supera il valore 30 allora si è tendenzialmente considerati obesi.

Solo allora si potrà attuare una dieta mirata che possa far raggiungere le aspettative.

Consigli x perdere peso:

Iniziate sempre il vostro programma di dieta con un obbiettivo ben preciso e ragionevole, come quello di riuscire inizialmente a perdere un chilo la settimana.

Ricordate che questo è un punto di partenza fondamentale, e non abbattetevi se in un primo momento non riuscite a raggiungere i risultati sperati.

La forza di volontà e la costanza devono essere dalla vostra parte: una volta ottenuti i primi semplici obbiettivi, avrete la spinta giusta per incentivare il vostro lavoro e per procedere nella direzione corretta per il resto del programma.

Trova un compagno che vuole condividere con te il programma di cura atto a perdere peso. La dieta affrontata con un amico infatti vi potrà offrire maggiore supporto e convinzione per realizzare i vostri desideri.

Uno studio effettuato a questo proposito ha infatti dimostrato che coloro che attuano una dieta con un amico sono molto più motivati rispetto a chi affronta il problema da solo e perdono un peso doppio rispetto a quest'ultimi.

Trovate perciò tre vostri vicini di casa che hanno le vostra stesse intenzioni e cimentatevi in quest'esperienza, che oltre a perdere peso, vi aiuterà a migliorare i vostri rapporti sociali.

Potrete inoltre partecipare a specifici programmi di cura di gruppo, per incentivare ulteriormente i risultati.

La colazione è importantissima e fornisce le energie necessarie ad affrontare nel migliore dei modi la giornata. Anche in in programma di perdita di peso la colazione riveste un ruolo fondamentale.

Un sano modo per fare colazione è quello di consumare frutta, ricca di vitamine e sali minerali, e cereali che limitano l'aumento di peso ed il rischio di diabete alto, oltre che fornire la giusta le fibre fondamentali.

Gli studi mostrano che una buona colazione aiuta a mangiare meno cibo nel corso della giornata, e quindi a consumare molte meno calorie.

L'apporto di calorie deve essere tenuto sempre sotto controllo e ad esso bisogna fare molta attenzione se non si vogliono ottenere risultati contrari. Ridurre il numero delle calorie non è un vantaggio da poco: l'ideale sarebbe riuscire a bruciare circa 250 calorie extra al giorno, magari aiutati da una sana passeggiata di 45 minuti all'aria aperta.

Aggiungete una buona dose di calcio alla vostra dieta: la perdita di peso può infatti comportare una perdita ossea, quindi un apporto di 500- 600 milligrammi di calcio per due volte al giorno possono risolvere il problema. Possibilmente scegliete un supplemento di calcio che contiene anche la vitamina D

Non fatevi ingannare da quelle diete drastiche che promettono di perdere 100 chili in due mesi: non è tutto oro quello che luccica.

Le cosiddette diete “miracolo” infatti possono costituire un pericolo per la vostra integrità fisica e morale: i cambiamenti delle abitudini alimentari e di vita in generale devono essere affrontate con la massima attenzione, ed è quindi consigliabile procedere lentamente passo dopo passo: anche se in minor tempo i risultati arriveranno in modo sicuramente più sicuro.

Rivolgetevi ad un dietista qualificato che sappia attuare un piano alimentare giusto per le vostre aspettative ed abitudini.

Un dietista qualificato è istruito per aiutarvi a definire i giusti obbiettivi calorici e a fornirvi il giusto apporto di vitamine e minerali per gestire il diabete.

Tenere un diario alimentare nel quale registrare qualsiasi sostanza si consuma è un altro passo importante per favorire un programma di cura per perdere peso.

Registrate tutto ciò che mangiate e bevete, anche se si tratta solo di acqua o un morso di una mela.

Le annotazioni devono includere l'ora del giorno, le dimensioni, il numero di porzioni e le calorie. Inoltre non dimenticatevi di includere le vostre sensazioni a proposito della dieta presa in considerazione, o qualsiasi altra circostanza vi è accaduta prima di mangiare.

I diari alimentari sono importantissimi, in quanto riportano tutti i dati sul cibo altrimenti dimenticati e trascurati: consultate i diari con il vostro medico di fiducia, in modo da poter attuare il programma di dieta che più fa al caso vostro.

Questi diari inoltre possono essere ottimi strumenti per la gestione del diabete, perché aiutano a ricordare quello che si è mangiato e che può aver causato la glicemia alle stelle.

Infine, se siete disperati e non trovate la giusta soluzione potreste considerare un intervento di chirurgia bariatrica, o chirurgia dell'obesità, come ultima possibilità, ma fate attenzione: siate consapevoli che si tratta di un vero e proprio intervento medico, quindi non è senza rischi.

Una liposuzione è consigliata solamente per le persone che sono gravemente obesi che non possono perdere peso in nessun altro modo.

Semplici ma efficaci consigli x perdere peso superfluo

Consigli gratis x dimagrire

Lascia il tuo commento: