Contro la cellulite

Combattere la cellulite a casa? Per combattere la cellulite a casa si può agire in vari modi, tenendo sempre presente che la cellulite si puo' presentare in vari modi, forme e aspetti e risulta importante se non fondamentale conoscere tutti i tipi di cellulite, purtroppo la cellulite spesso non viene individuata subito, o al contrario si prende per cellulite una normale o abbondante adiposità e questo è l'errore piuù grave e comune. Nel caso di eccesso di adipe basta dimagrire, ma per eliminare la cellulite purtroppo non basta.

Contro la cellulite

Combattere la cellulite a casa

La cellulite molle

La cellulite molle ha un aspetto flaccido a seconda dei movimenti la superficie della pelle si altera, si comprime e si tende senza elasticità. È la più tipica e riconoscibile delle celluliti ed è certamente la cellulite che crea maggiori disagi alla donna che ne è affetta.

La cellulite molle è spesso legata all'obesità e si evidenzia dopo diete dimagranti intense, dopo il famoso effetto yo-yo, che fa perdere facilmente elasticità ai tessuti creando le condizioni per l'apparire di questa cellulite tanto antiestetica.

Sembra strano ma anche le donne magre possono avere questo tipo di cellulite.

Una delle cure anticellulite è sicuramente il massaggio, che però deve essere eseguito da personale esperto esperto perché altrimenti si può contribuire all'instaurarsi della cellulite.

Le erbe che possono aiutare in questo caso sono quelle che riescono ad eliminare le scorie come ad esempio l'ortosiphon.

La cellulite dura

La cellulite dura è più difficile da individuare della cellulite molle, perché la superficie della pelle non presenta delle alterazioni evidenti come nella cellulite molle.

La parte si presenta spesso discretamente liscia e regolare ed il tessuto con infiltrazioni cellulitiche può essere ben aderente al muscolo sottostante.

L'epidermide spesso è secca e in alcuni casi la mancanza di nutrimento la rende ruvida e si possono presentare anche le smagliature, che sono un altro segno della scarsa elasticità della pelle che, priva di apporto di ossigeno e nutritivi, non può adattarsi all'aumento di volume dei tessuti sottostanti.

Le zone più colpite dalla cellulite

Solitamente le zone più colpite dalla cellulite sono le ginocchia, le cosce ed i glutei. La causa di questo tipo di cellulite è una cattiva circolazione venosa per cui tra le erbe e/o piante che solitamente si consigliano per contrastarla si prestano quelle in grado di stimolare la circolazione venosa come il mirtillo, la centella, vite rossa e il rusco.

La cellulite edematosa

La cellulite edematosa è caratterizzata da sostanze che danno al tessuto un aspetto gonfio e spugnoso dovuto a liquidi ristagnanti negli arti, glutei e bacino. La pelle si presenta di aspetto lucido e colore pallido.

Come combattere la cellulite a casa utilizzando le piante e le erbe officinali?

Solitamente per combattere la cellulite si suggeriscono gli utilizzi degli estratti di piante ad azione drenante come la Betulla, la Pilosella, il Tarassaco e la centella.

Conoscere la cellulite per combattere contro la cellulite in modo naturale

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: