Coprire le imperfezioni

Invece di pensare a come coprire inestetismi e imperfezioni della pelle sarebbe più corretto cercare di scoprire le cause che generano questi inestetismi per poterli ridurre in maniera significativa e non solamente nasconderli con qualche trucco.

Gli inestetismi e le imperfezioni della pelle come macchie, acne e brufoli possono apparire sul viso o in altre zone del corpo e fortunatamente in poche mosse si posono coprire allontanando l'imbarazzo in modo temporaneo. Anche se la maggior parte dei problemi della pelle sono solo temporanei, sappiamo tutti quanto sia sgradevole avere la pelle dall'aspetto impuro. Per quanto riguarda i problemi permanenti, se non possiamo eliminarli completamente, almeno possiamo nasconderli senza ricorrere alla chirurgia plastica. Fortunatamente, abbiamo tutte le cose di cui abbiamo bisogno per apportare modifiche senza alcun dolore, tutto ciò che serve è nel nostro kit per il trucco!

Coprire le imperfezioni

Coprire le imperfezioni

Ecco alcuni semplici passi per contribuire a nascondere e ad eliminare alcune imperfezioni e a risanare la pelle dalle impurità.

Rimedi temporanei utili per nascondere gli inestetismi della pelle con il trucco

Coprire i  brufoli

Brufoli indisciplinati e sfoghi cutanei possono minare la fiducia in noi stessi e il nostro entusiasmo a causa della sgradevole sensazione che tutti ci stiano guardando. Il primo errore e il più comune è cercare di strizzare il brufolo fino dalla sua comparsa. Questa operazione crea solamente una ferita aperta e può solo peggiorare la situazione. Si può lavare via il rossore con un pizzico di sale o con balsamo di amaro svedese o aspirina schiacciata, o premendo con un cucchiaio pulito, raffreddato in frigo. Per coprire il brufolo con il trucco attenersi alla seguente procedura: applicare una soluzione astringente (per chiudere i pori) in modo che lo sporco non potrà accumularsi e così si eviterà la comparsa di brufoli. E' possibile applicare un correttore di colore verdastro per contrastare gli arrossamenti, e successivamente la cipria. Per impostare il trucco, scegliere cipria in polvere invece di quella liquida se si desidera un aspetto più naturale.

Cosa fare per l'herpes labiale

Si può tranquillamente sopportare un brufolo, ma l'herpes labiale! Per fortuna,sono stati utilizzati molti  trattamenti casalinghi come il dentifricio.
Utilizzare il correttore per coprire e per rendere meno visibili i segni distintivi di questo disturbo. E' davvero facile da usare e aiuta più di quanto si possa immaginare.
Utilizzate un po' di cipria e cercate di ritoccare il trucco tutte le volte che potete. Applicate un tocco di polvere per rendere la macchia meno lucida.

Come nascondere le rughe

È possibile utilizzare il correttore per ridurre la loro comparsa solo dopo aver utilizzato idratante e cipria. Un'altra possibilità sarebbe quella di prendere una matita eyeliner bianco perlato e segnare una linea liscia al centro della ruga, quindi applicare una base cremosa. Se le rughe sono molto profonde, utilizzare una cipria per pelle matura che ripristina l'elasticità e nasconde linee sottili e rughe.

Come nascondere le cicatrici del viso

Per nascondere le cicatrici del viso un correttore semplice non basterà, se necessario. Esistono prodotti medici speciali per il trucco che si basano su formule speciali e sono per lo più resistenti all'acqua, prodotti di alta copertura appositamente realizzati per le cicatrici del viso. Questi prodotti possono anche essere utilizzati su brufoli, ferite temporanee, lividi. Probabilmente avete già notato che alcuni correttori sono verdi, altri sono di colore giallo o beige, e non per caso. Quelli verdi neutralizzano gli arrossamenti e quelli giallo / arancio attutiscono le sfumature blu.

Dopo avere camuffato il problema, ricoprire ulteriormente la zona utilizzando un correttore liquido per uniformare il colore della pelle, ed infine applicare una base alta come copertura. Per la ricerca di questo tipo di prodotti ci si può recare presso farmacie o cercare nei negozi online, ma attenzione alle indicazioni e alle modalità di uso che accompagnano ogni prodotto!

Nei o punti di bellezza

Normalmente, i nei sono considerati "marchi personali" e non dovremmo farci alcun problema se li abbiamo. Abbiamo sicuramente dubbi sul fatto che Cindy Crawford abbia mai avuto alcun problema, per esempio. E comunque se si desidera ancora di nasconderli, dobbiamo dire, non è così semplice come sembra.
Applicare un correttore molto leggero direttamente sul neo e intorno ad esso, e poi la cipria per uniformare il colore.

Come nascondere le lentiggini

Anche se gli uomini considerano sexy le donne con le lentiggini, si sente ancora l'esigenza di coprirle. Avete bisogno di una cipria illuminante o una copertura alta che sia resistente all'acqua. E' anche importante scegliere la giusta tonalità, facendola corrispondere a quella del torace e delle spalle, che di solito sono più scuri rispetto al resto del viso. Applicare sul viso e sfumare  leggermente sul collo.

Come ridimensionare pori dilatati

La routine media di cura della pelle di solito include tre peeling settimanali, una pulizia settimanale profonda oltre a quella quotidiana e idratazione, ma è difficile prestare attenzione ai pori. Quando si utilizza un tonico essi possono rimanere aperti e possono facilmente intasarsi con impurità (polvere, grasso, trucco).
Procurarsi un prodotto minimizer o che chiuda i pori, al fine di evitare infiammazioni temporanee e, infine, ridurre l'aspetto dei pori dilatati.

Come coprire un brufolo: suggerimenti per la pelle

Sono andata all'università con una ragazza che aveva un modo unico di mascherare i suoi brufoli: se un brufolo era scoppiato proprio prima di un appuntamento importante, l'avrebbe colorato di marrone con una matita occhi e avrebbe fatto finta che era un neo! Non importa dove il brufolo fosse scoppiato. Mi ricordo di averla vista una notte e aver pensato che voleva partecipare ad una gara di sosia di Cindy Crawford. Non so se abbia mai dovuto spiegare il cambiamento dopo il secondo,  terzo o quarto appuntamento,  ma non ci ha pensato due volte riguardo al suo insolito tipo di cura della pelle. Ma per quelli tra noi che non hanno abbastanza faccia tosta, seguite questi suggerimenti di trucco per camuffare un comedone.

Forse non si vuole solo nascondere il brufolo, magari si vuole anche trovare un rimedio ... Se il vostro obiettivo è quello di sbarazzarvi dell'acne e siete alla ricerca di un trattamento naturale che offra risultati rapidi, ecco qualche breve consiglio.

Cominciamo ... siete pronti per imparare a nascondere un brufolo?

Usare sempre un po' di cotone pulito o un tampone o una spugna, e non il dito, quando applicate un prodotto per l'area intorno ad un brufolo. Usando le dita si potrebbero introdurre germi che potrebbero portare a infezioni. Questo è uno dei consigli più importanti della pelle. Prima di applicare qualsiasi prodotto, mettere un po' di tonico sul brufolo per asciugare il sebo in eccesso. Una volta che il tonico è completamente asciutto, applicare il correttore direttamente sulla parte superiore del brufolo. Considerate l'utilizzo di un correttore medicato (che conterrà ingredienti anti-macchia come bentonite e acido salicilico).
Lasciare che il correttore si asciughi, e poi sfumare i bordi del correttore con una spugna o un batuffolo di cotone cosmetico.

In alternativa si può usare un pennello per il trucco con una piccola quantità molto piccola di correttore su di esso per dipingere i bordi. Il punto qui è per ammorbidire i bordi e renderli meno evidenti.
Una volta che il correttore è completamente asciutto, utilizzare una cipria in polvere,  preferibile alla polvere pressata. Si vuole ridurre al minimo la quantità di contatto con il brufolo in quanto il contatto serve solo ad irritare e arrossare ulteriormente. Se si applica cipria intorno al brufolo, utilizzarne una con una base di colore giallo, perché il giallo ridurre l'arrossamento. (Il colore verde contrasta anche il rosso.) Per quanto allettante può essere cercare di rendere più piccolo il brufolo strizzandolo, ricordare che  la crescita di un brufolo è un evento temporaneo che può finire per arrecare problemi permanenti in seguito.

Consigli utili per coprire e nascondere temporaneamente gli inestetismi della pelle.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: