Correre per dimagrire la pancia

La correre è un ottimo modo per perdere peso e per far dimagrire la pancia, Sia che tu debba perdere una quantità significativa di peso sia che tu desideri rimanere in forma, troverai che la corsa è un ottimo esercizio per aiutarti a raggiungere il tuo peso ideale. Chi inizia a correre ha anche dei benefici per la salute, quali il miglioramento della salute cardiovascolare, oltre alla perdita di peso,le persone interessate a organizzare un programma di esercizi, devono prima consultare il proprio medico.

Correre per dimagrire la pancia

Correre fa dimagrire la pancia

È importante prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio, in quanto il medico può stabilire se le condizioni di salute sono idonee per la corsa. Una volta ottenuta l’approvazione del medico, potrebbe essere necessario avviare il programma gradualmente. In alcuni casi, ciò può significare iniziare con una  camminata a piedi per un breve periodo di tempo. In questo modo si aiuta l’individuo a migliorare la sua salute cardiovascolare e una volta che è diventato più forte e la sua salute migliora, potrebbe essere il momento di iniziare a fare jogging.

Correre per gradi è il miglior modo per dimagrire la pancia

I corridori di tutte le abilità atletiche dovrebbero iniziare il proprio programma a poco a poco. Ciò contribuirà ad assicurare che il corridore non sovraccarichi il suo corpo. Alcune persone potrebbero essere deluse, pensando di poter iniziare subito di sprint per poter perdere di peso. Avviare gradualmente l’individuo alla corsa, è in realtà il programma più sicuro, più sano e anche più efficace.

Il corpo si adatta facilmente alle nuove situazioni e può rapidamente abituarsi all’esecuzione di un programma. Quando questo accade il corpo diventa più efficiente e richiede meno calorie per fare la stessa quantità di lavoro. L'effetto collaterale di questa maggiore efficienza è che la persona smette di perdere peso allo stesso ritmo.

Per esempio si consideri una persona che deve perdere 50 chili e inizia a correre 5 km al giorno ad un ritmo di 8 km all’ora. Questa persona può rapidamente perdere dieci chili, con questo tipo di regime di esercizio, ma può riscontrare dopo poche settimane che la perdita di peso rallenta e può anche raggiungere un punto in cui la perdita di peso rallenta. Un modo per evitare questo problema è quello di variare la distanza, la durata o l’intensità della corsa. Tutto ciò può essere fatto aumentando l’esecuzione da 5 km a 6 km, in esecuzione per un intervallo di tempo più lungo ogni giorno o in esecuzione a un ritmo più veloce. Attuare uno di questi cambiamenti può aiutare a mantenere i muscoli in esercizio.

Un regime per perdere peso include sia i cambiamenti nella dieta, sia un aumento nei livelli di attività fisica e in questo modo si hanno maggiori probabilità di successo, rispetto a tentare di perdere peso grazie a minori calorie o solo facendo più esercizio fisico. Un corridore dovrebbe prendere in considerazione una dieta composta al 40% di carboidrati, al 30% di proteine e al 30% di grassi.

Inoltre seguendo questa combinazione, il corridore deve scegliere i carboidrati che provengono principalmente dai cereali integrali, le proteine devono provenire da fonti di proteine magre e i grassi sono grassi prevalentemente insaturi. L’obiettivo di questo tipo di attività è di ritornare in forma, facendo dimagrire la pancia e  di mantenersi in forma nel tempo.

Correre è un buon essercizio per dimagrire nella zona pancia.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: