Alimentazione per eliminare la cellulite

Quanto è importante una corretta alimentazione per eliminare la cellulite? La dura lotta alla cellulite può essere molto più soddisfacente con una corretta alimentazione anti-cellulite, eliminando determinati cibi dalla dieta è possibile vedere notevoli risultati sulla buccia d’arancia, dato che la cellulite pian piano e con pochi sforzi tenderà giorno per giorno a diminuire.

Alimentazione per eliminare la cellulite

Alimentazione e cellulite

Cibi e sostanze da evitare per eliminare la cellulite

Alcol: questa tossina (sì perché in effetti l’alcol per l’organismo è proprio una tossina, per quanto sotto certe soglie sia ben tollerato) ha molti effetti negativi sul fegato, l’organo deputato alla detossificazione, e quando si vuole combattere la cellulite, la prima cosa di cui bisogna accertarsi è che il nostro corpo sia in grado di smaltire le tossine. Inoltre, la maggior parte delle calorie dell’alcol viene immagazzinata come grasso, che contribuisce pesantemente nell’accumulo della cellulite.

Sia chiaro, una birra ogni tanto non farà danni ma il regolare consumo di alcol deve essere dimenticato se si vuole combattere la cellulite.

Cibi rifiniti e additivi. Insomma bisogna stare lontani dal così gustoso ‘junk food’! meglio evitare prodotti con farine rifinite o zuccheri o qualsiasi cosa che non sembri naturale come gli snack moderni.

Caffeina. A meno che la caffeina non sia un componente della vostra crema anti-cellulite, è bene non introdurla con la dieta perché, mentre delle creme ha la capacità di stimolare il flusso sanguigno e la circolazione, se ingerita con cibi e bevande non ha nessun effetto, anzi può contrastare tutti gli sforzi compiuti.

Grassi saturi. Fanno eccezione alcuni tipi di pesce ricchi di omega-3.

Cibi e sostanze che aiutano la lotta alla cellulite

  • Carni magre. Mangiare molto pesce, pollame e carne rossa fa molto bene purché ci si assicuri di togliere la parte grassa.
  • Prodotti freschi. Come ogni buona dieta, è importantissimo mangiare frutta e verdura in abbondanza, durante i pasti o anche come spuntino tra i pasti: questi alimenti contengono molti antiossidanti estremamente utili.
  • Acqua. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuterà a ridurre la cellulite perché, in concerto con un’ottima diuresi, diminuisce la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione delle tossine.
  • Prodotti caseari senza grassi. Yogurt o formaggi di malga possono essere utili nella riduzione della cellulite perché contengono diversi amminoacidi essenziali per il corpo.
  • Pesce. I pesci grassi come il salmone sono molto indicati in una dieta anti-cellulite perché contengono certi acidi grassi in grado di avere un effetto positivo sull’organismo.

Seguire questi pochi e semplici suggerimenti non sarà difficile e vedrete in breve tempo una diminuzione della cellulite e un miglioramento della pelle.

La buona notizia è che i cibi considerati utili in una dieta anti-cellulite sono anche cibi sani che aiutano a mantenere il nostro organismo in buona salute, quindi ci sono due buoni motivi per iniziare subito con una corretta alimentazione contro cellulite.

Un corretta alimentazione è utile per eliminare la cellulite.

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo alimentazione per eliminare la cellulite

Salve, sono un pochino disperata: non riesco a diminuire la cellulite, ce l'ho un po' troppo sui glutei. Sto usando cure ma niente di che... anche diete... chi mi da un buon consiglio?????????????

Lascia il tuo commento: