Cosa devo fare per dimagrire?

Cosa devo fare per dimagrire è una domanda che si pongono ogni giorno moltissimi italiani con problemi di sovrappeso più o meno accentuato, ma visto che la risposta alla domanda "cosa devo fare per dimagrire?" esiste, anzi sono moltissime,  la questione dovrebbe essere diversa, tipo "cosa sono disposto a fare per dimagrire?". E’ possibile dimagrire in modo pratico e veloce? Esistono veramente trucchi e segreti che permettono di ottenere questo risultato in fretta ed in modo visibile?

Cosa devo fare per dimagrire?

Cosa devo fare per dimagrire?

Perdere peso rappresenta indubbiamente l’obbiettivo di milioni di persone, le quali ogni anno sono disposte a provare di tutto per eliminare e non vedere più su sé stesse quei fastidiosi chili in eccesso. Appare subito d’obbligo fare una precisazione: il commercio è pieno zeppo di diete drastiche e pillole miracolose che promettono miracoli in un tempo praticamente pari a zero, ma conviene sempre diffidare di questi prodotti, in quanto pochissimi di loro lavorano realmente e, a lungo andare, possono rivelarsi estremamente pericolosi per la salute generale del corpo. Tuttavia, come dice il proverbio, il mondo è bello perché è vario! Perdere peso in modo naturale e davvero efficace è possibile, e, se siete alla ricerca di trucchi pratici per dimagrire in fretta, questo è l’articolo giusto!

Il primo consiglio, nonché il più semplice ed il più comodo, consiste nel bere acqua: se si vuole realmente perdere peso in modo veloce ed efficiente, allora si ha bisogno di berne molta ogni giorno. Rimanere sempre ben idratati è molto importante, e l’acqua aiuta effettivamente a bruciare i grassi e le calorie in eccesso: se non ne viene introdotta a sufficienza , infatti, il corpo non potrà funzionare nella maniera adeguata, ed il grasso non potrà essere metabolizzato come dovrebbe. L’acqua possiede la capacità di aumentare il metabolismo corporeo, il principale responsabile dell’eliminazione dei chili e delle calorie di troppo, e di conseguenza diventa un naturale ed ottimo rimedio contro i problemi legati al sovrappeso e all’obesità. Quando l’organismo è adeguatamente idratato inoltre, la sintesi proteica può funzionare in maniera più efficace, e di conseguenza questo processo permette di mantenere un tono muscolare corretto. Altri benefici consistono nel favorire una migliore contrazione e costruzione muscolare, nell’eliminare le impurità presenti all’interno del corpo, ed in primis l’azione negativa delle tossine e dei radicali liberi, e nel prevenire la sensazione di fame ed appetito. Ma qual è la quantità consigliata per poter giovare dei vantaggi che l’acqua comporta? 8-10 bicchieri di acqua al giorno, che corrispondono a circa 2,5 litri, non possono che favorire i vostri sforzi per perdere peso, quindi ricordatevi sempre di questa favorevole opzione.

Non saltate i pasti! Uno dei più grandi e dei più comuni errori che si possono commettere in un programma di dieta che ha come obbiettivo quello di dimagrire è appunto quello di trascurare una o più portate giornaliere, azione che a primo impatto sembrerebbe agevolare non poco i propri obbiettivi. Niente di più sbagliato e dannoso! Per poter funzionare al meglio, il corpo umano ha bisogno di un apporto costante di cibo, dal quale può ottenere l’energia necessaria per bruciare una maggiore quantità di calorie e di grassi in eccesso. Saltare i pasti inoltre non farà altro che incrementare le sensazioni di fame e di appetito, che possono presentarsi insistentemente nel corso di tutta la giornata e che rischiano solamente di farvi consumare il doppio una volta di nuovo a tavola.

Al posto di omettere determinati pasti, una buona soluzione consiste senza dubbio nell’aumento delle portate giornaliere ed allo stesso tempo nella riduzione della quantità di cibo di ognuna, il che vuol dire che 5 piccoli pasti andranno a sostituire quei tre classici ed abbondanti che rientrano ormai nelle nostre  abitudini alimentari. Questa rappresenta un’ ottima modalità attraverso la quale aumentare e mantenere costante il tasso del metabolismo corporeo, ossia il principale responsabile dell’eliminazione di calorie e chili extra, cosa che può senz’altro giovare ai vostri intenti. Così facendo inoltre potrete tenere sempre sotto controllo la sgradevole sensazione di fame che può recare fastidi e disagi durante la giornata.

Un’altra cosa da tenere sempre sotto controllo è sicuramente l’apporto di calorie: se si vuole perdere peso in fretta ed in modo reale, appare evidente che le calorie devono essere ridotte il più possibile nelle proprie abitudini alimentari, in quanto un loro eccesso è tra i principali responsabili dell’accumulo di grassi nel corpo, i modo particolare nelle zone più delicate quali glutei, cosce, pancia e fianchi. A questo proposito, un consiglio che si potrebbe rivelare molto efficace è quello di tenere giorno dopo giorno un diario alimentare, nel quale poter annotare attentamente qualsiasi boccone passa attraverso la bocca. Così facendo sarete in grado di accertare il numero delle calorie che si ingeriscono, creando uno specifico piano alimentare atto a diminuirle in base ai risultati. E’ molto importante perciò controllare sempre le etichette nutrizionali dei prodotti, per sapere con esattezza le reali quantità di calorie presenti nei cibi. Per poter beneficiare al meglio di un tale programma conviene sempre rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad un dietista specializzato.

Allenamento tutti i giorni! Proprio così, avete capito bene: l’attività fisica è estremamente importante in un programma di dieta il cui scopo è dimagrire in fretta, in quanto porta con sé una serie di benefici pressoché infiniti, tra i quali spiccano un aumento della resistenza, un rafforzamento del sistema immunitario, un miglioramento della costruzione muscolare ed un aumento reale del metabolismo, il quale di conseguenza permetterà un’efficace eliminazione delle calorie in eccesso. Per snellire e rassodare il proprio fisico, quindi, non c’è niente di meglio di un esercizio costante ed intenso, che può comprendere il camminare, la corsa, l’andare in bicicletta, il nuoto o la palestra. Una volta scelta l’opzione che piace di più, cimentatevi per circa un’ora al giorno su di essa: i risultati saranno visibili in un tempo brevissimo!

Non dimenticatevi mai che perdere peso in fretta è prevalentemente una questione di testa! Questo trucco infatti viene troppo spesso sottovalutato: solamente con la giusta predisposizione mentale i risultati tanto sperati potranno essere visibili. Quello che serve è una giusta dose di forza di volontà e di ottimismo nei confronti dei propri piani. Certo, i momenti di sconforto e rassegnazione possono rendere più arduo il cammino, ma non abbandonate mai le vostre intenzioni. Se la costanza e l’impegno sono dalla vostra parte, allora la strada si rivelerà in discesa. Fissate inizialmente degli obbiettivi semplici e alla vostra portata (come per esempio dimagrire di un chilo al mese), per poi incrementare gli  sforzi con il passare del tempo. Dimagrire in fretta è possibile: ora sta a voi iniziare il compito!

Ongli giorno ti chiedi "Cosa devo fare per dimagrire" ecco le soluzioni.

Perdere peso dimagrire velocemente

Lascia il tuo commento: