Cosa fare contro la depressione

Cosa fare contro la depressione? Se volete sapere cosa fare per la depressione prestate attenzione, perché oggi vi sveleremo dei semplici trucchi per evitare di cadere nel turbinio di questo tremendo disagio.

La depressione può essere un serio problema, nella vita di una persona: sapere cosa fare contro la depressione deve diventare uno dei vostri pensieri fissi, il vostro obiettivo primario, in modo da uscire per sempre da questo tunnel oscuro che vi porterà pian piano nel baratro della solitudine e dell'isolamento.

Cosa fare contro la depressione

Come eliminare la depressione

In commercio potete trovare una valanga di prodotti e medicinali utili per il vostro scopo, ma noi oggi vi sconsigliamo di utilizzare questi farmaci (ovviamente dipende anche dal vostro caso e dal livello di depressione di cui soffrite, ma comunque i farmaci vanno sempre presi solamente su precrizione medica!!!); piuttosto potete provare a prendere alcuni piccoli accorgimenti che vi aiuteranno ad uscire dalla depressione, questi non sono nè troppo impegnativi nè vi ruberanno tanto tempo, sono soltanto semplici consigli mirati a regolare la vostra vita e la vostra quotidianità.

Cambia il tuo modo di pensare

La depressione è causa di molti disturbi mentali: la depressione infatti scatena una serie di fattori sulla vostra mente che vi fanno sentire soli, senza amici e circondati da un mondo buio e triste.

P proprio la situazione che state attraversando che vi provoca queste paranoie, ecco perché dovete venire a conoscenza di cosa fare contro la depressione! Siamo qui apposta per aprirvi gli occhi, perché cambiando il modo di pensare cambierete anche il vostro umore.

Sappiamo benissimo che questo è un processo che non può essere attuato da un giorno all'altro, ma servirà del tempo per riuscire a raggiungere questo traguardo, se volete che funzioni a dovere dovrete quindi rispettare i tempi necessari perché ciò accada.

Pensate positivo, siete circondati da un mondo bellissimo e voi siete parte di questa meraviglia.

Non sentitevi uno zerbino!

Non dovete permettere a nessuno di prevalere su di voi, imparate piuttosto a farvi valere sugli altri! La depressione molte volte è causata da una scarsa autostima e forza di volontà: nessuno deve controllare la vostra mente, siate gli artefici delle vostre scelte! Mostrate al mondo la vostra grinta e il vostro carisma, riuscirete a vincere la depressione in tutta tranquillità.

Fatevi una passeggiata

Uscite dalla vostra tana, non avete idea di quanti miracoli può fare un po' di esercizio fisico. Basta una passeggiata per smantellare lo stress e fare un balzo in avanti verso il buon umore e la salute.

Il peso legato alla depressione

Se siete depressi per via del vostro peso eccessivo, alzatevi e fate qualcosa a riguardo. Oltre a seguire una dieta, il moto fisico è essenziale per riuscire a buttare giù i chili e per riacquistare il sorriso perso tanto tempo fa. In ogni caso, dovete prendere la vita con più positività e non lasciate che il peso influenzi il vostro umore: siete bellissimi, qualunque cosa dicano gli altri.

Cibo e benessere

Cambiate le vostre abitudini alimentari. Se mangiate un sacco di cibo spazzatura, dovete ridurre subito il consumo di queste porcherie, perché hanno un sacco di tossine di cui il vostro corpo non ha assolutamente bisogno! Invece di prendere un sacchetto di patatine o una merendina, prendete della frutta, ha un sapore altrettanto buono e vi sentirete meglio perché sai che vi sta aiutando nutrire il vostro corpo!

L'acqua è un ottimo disintossicante per l'organismo, assicuratevi quindi di consumarne a dovere! È un ottima maniera di tenere alla larga stress e depressione.

Considerazioni finali sulla depressione

Cosa fare per la depressione? Eccovi spiegati alcuni semplici trucchi per rimanere in piedi di fronte a questo disturbo e mantenere uno stile di vita sano e sorridente: il grigio non vi si addice, ci sono una tonnellata di colori che possono caratterizzare la vostra vita, dovete solo scegliere quale.

Ecco cosa fare contro la depressione

Malattie

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo cosa fare contro la depressione

La depressione è un tarlo

la depressione è devastante... un tarlo che ti mangia dentro

Per guarire dalla depressione serve volersi bene ed avere stima

La depressione e' un male terribile che si puo' curare dopo la tempesta viene sempre il sole! Bisogna aiutarsi volersi bene , avere stima in se stessi e per uscirne bisogna volerlo fino in fondo. Questa forza la si trova solo in se stessi e non negli altri...anche se fondamentalmente la depressione altro non e' che una grande richiesta di aiuto......causata da tanti stati negativi accumulatisi nel tempo!!!!! Forza se non riuscite da soli andate senza problemi da un medico e fatevi aiutare!!!!!!! Il sole ritornera'

Sono triste e depressa

mi sento triste al mattino,non ho più lo stimolo di uscire quando mi sveglio perchè non ho più lil mio lavoro, sono una anonima pensionata.ero molto vivace ,impegnata, curiosa piena di voglia di sfidarmi ogni giorno e di vincere. poi tutto questo è finito mi ritrovo cosi senza capire come e in che direzione muovermi.non ho avuto il tempo e la intelligenza di costruirmi un tessuto sociale ,un traino per momenti come questo .

Ciò che avete scritto su cosa fare contro la depressione è tutto vero

è tutto vero quello che dite ma è altrettanto vero che non ci si riesce ad uscire da questa situazione la mia cosa e che soffro a stare da solo ed ho sempre bisogno di qualcuno vicino notte e giorno sono praticamente fobico

La depressione è una condizione mentale difficile da spiegare

In certi casi si anno ripetuti sbalzi d'umore,incapacità di comprendere altre informazioni riguardanti la vita esterna,sopratutto quando non hanno nulla a ché vedere con il motivo del nostro turbamento.
Riesce difficile uscire di casa,ma nello stesso tempo ci pentiamo di restarci,soprattutto quando c'é il sole,e mentre pensi cammini avanti e dietro e cerchi un modo per distrarti ma non cé quindi accendi la tv cambiando spesso canale, poi cuando ti sei stufato vai in panico con atroci mal di testa e dopo mangi oppure fumi e in quel momento pensi che se continueranno ad essere così i tuoi giorni, ti porteranno in quel punto dove non si torna più indietro e non intendo alla morte ma all'ultima fase la rassegnazione e inconsapevolmente crederemo di essere guariti e di aver risolto i nostri problemi,ma realmente siamo peggiorati fino a quel punto cioè di crederci.
Tutto ciò va evitato a tutti i costi finché abbiamo speranza....

Vorrei dare questo messaggio alle persone depresse.

Sto soffrendo di depressione post parto eppure sebbene la depressione sia sfociata adesso sono convinta che sia legata piu ad avvenimenti passati traumatici che al cambiamento presente e che quest'ultimo al massimo l'abbia portata a galla solo ora. e' iniziato tutto con uno strano senso di vuoto ed inadeguatezza, ma soprattutto ho perso completamente l'appetito tanto da non provare piu il senso di fame. Poi ho iniziato a notare grande difficolta' ad addormentarmi la sera e altrettanta a svegliarmi la mattina nonostante molte ore di sonno. poi e' comparsa l'ansia...molta ansia...sono diventata irritabile, rispondo male, non sopporto nulla e nessuno e soprattutto HO PERSO TUTTI GLI INTERESSI CHE PRIMA AVEVO, e vi assicuro: erano tanti. Pero' mi prendo cura di mia figlia volentieri e NULLA di cio che devo fare per lei mi pesa. Mi piace cosi tanto vederla ridere... ed'e' per lei che devo combattere ed uscirne, in quanto lei ha bisogno di me, devo crescerla, proteggerla e amarla. E devo darle il meglio di me stessa. Pertanto ho deciso di adottare delle piccole regole che sto per elencare e che mi obblighero' a rispettare ogni giorno, e vorrei dire alle persone depresse che non trovano una motivazione a combattere (come nel mio caso, mia figlia) di provare comunque a seguire queste regole:
1 Nutrirsi nel modo piu sano e corretto possibile, Ippocrate diceva: ''mente sana in corpo sano'' perche' un corpo ed un cervello ben nutriti lavorano comunque meglio. Se non avete conoscenze a riguardo chiedete a chi ne ha o fatevi una ricerca su Vitamine, Minerali, Acidi grassi essenziali e sul Triptofano e sulla Griffonia fino a quando riuscite ad avere una conoscenza abbastanza approfondita su tutto cio che concerne l'alimentazione. Inoltre bere tanta tantissima acqua che, non mi dilungo anche su questa, ma e' la base della vita.

2esercizio fisico e respirazione: ossigenare, ossigenare ed ossigenare le cellule, e fare produrre endorfine al nostro cervello.

3Meditazione, ascoltate libri audio su come insegnano a vivere i monaci buddisti, ascoltate Alan Watts, ascoltate psico cibernetica e ascoltate voi stessi.

4Chiedete comunque aiuto ad un proffessionista (psicologo, psichiatra) sperando di trovarne uno bravo che riesca ad aiutare piu con una terapia comportamentale piuttosto che con l'imbottire di farmaci.

5Cercate di vivere nel presente evitando di pensare al passato e al futuro, ma concentratevi sul qui ed ora. Fatto questo create comunque dei progetti piacevoli per il futuro se potete, grandi o piccoli non ha importanza.

6Prima di amare gli altri o di volere amore dagli altri Amate Voi stessi.Perche' questo poi portera' a provare compassione e amore anche per gli altri.

Non sono un esperta altrimenti non mi troverei in questa situazione ma credo che questi punti possano solo che fare bene a tutti. chissa' quanti altri punti importanti avro' dimenticato di elencare, ad ogni modo questi mi sembrano basilari.
Io ho deciso di obbligarmi ad aiutare me stessa facendo queste cose.
Quando piu in basso di cosi non si puo scendere, si puo solo risalire.
Nella vita c'e' una soluzione a TUTTO, si a TUTTO tranne una cosa: la morte.
Pensiamo che le cose negative non vengono per distruggerci ma per renderci piu forti e per insegnarci qualcosa di importante altrimenti la vita stessa non avrebbe senso.
Un abbraccio a tutte le persone depresse e vi prego non mollate perche' ve lo ripeto:
NELLA VITA C'E' UNA SOLUZIONE A TUTTO TRANNE CHE ALLA MORTE.

Lascia il tuo commento: