Cosa fare contro le occhiaie

Come fare per eliminare le occhiaie? Cosa fare contro le occhiaie è una domanda che si pongono in tanti, le occhiaie sono un fenomeno che colpiscono tutti quanti, prima o poi, ma per molte persone è un problema con il quale devono convivere ogni giorno: per questo motivo dovete capire cosa fare contro le occhiaie e come farlo nella maniera più corretta.

Anche se questa condizione è molte volte un sintomo di malattia, le cause più comuni delle occhiaie sono allergie, stanchezza, o, purtroppo, l'ereditarietà.

Cosa fare contro le occhiaie

Cosa fare contro le occhiaie

Non importa quale sia la causa, è comunque possibile ridurre la comparsa di occhiaie e, se sapete cosa fare contro le occhiaie, potete liberarvi per sempre da loro.

Cosa fare contro le occhiaie?

Provate un po' a seguire questi consigli.

1. Dormite le giuste ore di sonno per notte! Anche se non sappiamo bene cosa scateni le occhiaie, tutti quanti abbiamo avuto questi brutti ospiti, almeno una volta nella vita.

Per prima cosa, la mancanza di sonno tende a causare una perdita di colore alla pelle, facendovi diventare di colore più pallido (aumentando così la comparsa di tenebra sotto gli occhi), e riduce la circolazione del sangue.

Determinate la vostra quantità di sonno ideale (di solito 7-9 ore per notte, ma varia di persona in persona) e cercate di ottenere tale importo regolarmente per un paio di settimane, vedrete quanto vi sarà d'aiuto!

Ricordate che l'alcool e le droghe possono influire negativamente sulla qualità del sonno; astenetevi da questi prodotti o usateli con moderazione, per ottenere i migliori risultati.

2. Conoscete le vostre allergie!

Cosa fare contro le occhiaie? Le allergie possono essere la causa più comune di scolorimento della pelle sotto gli occhi. Se le allergie sono la radice del problema, basta trattarle come consigliato dal vostro medico o evitare di entrare a contatto con gli agenti che vi provocano l'allergia.

I problemi derivati da allergie stagionali, come la febbre da fieno può spesso essere trattata efficacemente con farmaci e medicinali.

Per altre allergie, la migliore linea di azione consiste proprio nel mantenere a distanza le cause della vostra allergia, se volete fare qualcosa contro le occhiaie.

3. Pianificare un esame del sangue accurato.

Stabilite se questa condizione deriva direttamente dalla tua famiglia.

Le occhiaie sono ritenute spesso di natura ereditaria.

Questo non significa che non si può fare a per combatterle, ma potete curarle prendendo qualche semplice accorgimento.

4. Seguite una dieta sana ed equilibrata, ricca di vitamine, e bevete molta acqua. Una miriade di problemi estetici può essere attribuita ad una carenza di vitamine.

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono spesso attribuite a mancanza di vitamina K o di un adeguato apporto di antiossidanti. Inoltre, una carenza di B12 (correlata molto spesso all'anemia) può causare le occhiaie.

Vi chiedete ancora cosa fare contro le occhiaie? Assicuratevi di ottenere frutta e verdura in abbondanza, in particolare, cavoli, spinaci e altre verdure a foglia verde e, se necessario, prendete un supplemento alimentare di vitamine.

L'acqua è anche fondamentale per contribuire a tutte le funzioni corporee.

Ecco come dire addio alle occhiaie!

5. Applicate bustine di tè freddo, un cubetto di ghiaccio avvolto in un panno morbido, o fette di cetriolo ai vostri occhi tutti i giorni. Il tè ha dimostrato ridurre efficacemente il gonfiore e ripristinare il colore della zona degli occhi, mentre fette di cetriolo sono da tempo utilizzati per ridurre il gonfiore e rinfrescare l'aspetto della pelle intorno agli occhi.

Distendetevi, preferibilmente alla mattina, e lasciate agire per circa 15 minuti le fette di cetriolo davanti i vostri occhi.

Ecco cosa fare contro le occhiaie!

6. Applicate una crema per il visto contenenti vitamina K e retinolo.

Le occhiaie possono essere causate da una carenza di vitamina K, come vi abbiamo già detto.

Indipendentemente dalla causa, però, la ricerca ha però dimostrato come questi elementi contenuti in moltissime creme, aiutino a sgonfiare le occhiaie e la zona attorno agli occhi, ristabilendo anche il colore naturale della pelle, evitando così quel bruttissimo pallore.

Utilizzate queste creme quotidianamente!

Vedrete che effetti hanno, nel lungo termine.

7. Evitate di strofinarvi gli occhi!

Di solito sfregamento degli occhi è causata da allergie, ma non sempre.

Indipendentemente dal motivo, smetteTe di farlo fin da subito, in quanto irrita la pelle e può rompere i delicati piccoli sotto la pelle, causando sia gonfior che scolorimento della pelle.

Ecco spiegati i facili trucchi, se vi stavate chiedendo cosa fare contro le occhiaie.

Finalmente riuscirete ad escludere queste bruttissime caratteristiche del vostro viso!

Ecco cosa fare contro le occhiaie

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: