Cosmetici minerali

Vista la sua immensa popolarita’, sicuramente avete sentito parlare dei trattamenti per la cura della pelle attraverso l’utilizzo di cosmetici minerali e delle loro sorprendenti prestazioni.

I cosmetici minerali puri, ovviamente, variano notevolmente dai consueti prodotti di bellezza, perché sono cosmetici naturalmente formulati a base di ingredienti minerali ipoallergenici come lo zinco, ossido di titanio, mica, blu oltremare, ossidi di ferro e di ossicloruro di bismuto, trasformati in polvere.

Cosmetici minerali

Cosmetici minerali


Perchè preferire i cosmetici minerali?

Il mineral make-up fornisce una copertura naturale e asciutta a differenza dei normali trucchi che lasciano la sensazione di unto e appiccicoso.

I cosmetici minerali sono sicuri?

Ciò che rende unico il trucco minerale è il fatto che funziona molto bene e in modo molto sicuro su tutti i tipi di pelle - chiara o scura, secca o grassa - anche su quelle sensibili e allergiche ed oggi è possibile trovare in commercio tutta una serie di linee di prodotti che rispondono al meglio al vostro tipo di pelle.

Il trucco minerale per la pelle sensibile

I cosmetici minerali non contengono sostanze chimiche aggressive come le cosiddette “ tossine ” contenute di solito nei make-up tradizionali che non sono quindi adatti al vostro tipo di pelle. Il mineral make-up invece può essere utilizzato in modo sicuro sulle pelli sensibili, in quanto non contiene alcuna fragranza e talco, le due principali cause di attivazione di focolai su pelle sensibile.

Il mineral makeup contro l'acne

Sorprendentemente, il trucco minerale può avere effetto lenitivo e curativo per l'acne e rosacea. Come è noto, i minerali hanno effetti anti-infiammatori tali da promuovere la guarigione, aiutare e attenuare il gonfiore. Inoltre, se si presentano focolai di acne, il trucco minerale fa miracoli perché li ricopre e copre anche le macchie che da essi sono state causate, non ostruisce i pori e nasconde le rughe.

Il mineral make-up su pelle scura

Il trucco minerale è disponibile in una vasta gamma di tonalità. Non è solo limitata al bianco, adatto quindi per la carnagione chiara, ma è disponibile anche il trucco minerale per la pelle scura. Per esempio, la linea Bare Essentials makeup e cosmetici, garantisce sfumature neutre, ciprie e fondotinta che sostengono e valorizzano la bellezza del colore naturale della vostra pelle.

Il mineral makeup per la pelle secca

I cosmetici a base di minerali hanno per loro natura un contenuto di umidità tale da risultare un vero e proprio toccasana per la pelle secca fornendole un adeguato nutrimento ed una schermatura contro i raggi ultravioletti. Ecco perché la maggior parte delle utilizzatrici notano immediatamente un notevole miglioramento della qualità della loro pelle dopo aver usato il trucco minerale.

Il mineral makeup per pelle grassa

Il trucco minerale fornisce anche una buona copertura per la pelle grassa riducendo la secrezione del sebo e aiutando la pelle a ritrovare il suo naturale equilibrio assorbendo le sia le untuosità in eccesso sia il sudore sul viso, cosa che i normali makeup non sono in grado di fare. Inoltre resistono in condizioni di umidità senza sciogliersi, né lasciare righe.

I prodotti minerali come quelli di Bare Essentials sono oil-free (senza olii) pertanto possono essere tranquillamente utilizzati sulla pelle grassa.

Considerazioni finali sui cosmetici minerali

I prodotti di bellezza a base di minerali, dunque, funzionano bene per ogni tipo di pelle e sfumature e sono consigliati per le pelli sensibili. Tuttavia, al momento di scegliere la linea di marca di cosmetici minerali da acquistare, assicuratevi di scegliere solo il meglio. Scegliete le linee di prodotti, come Bare Essentials che è la più affidabile oggi sul mercato.

Informazioni dedicate ai cosmetici minerali naturali.

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: