Cosmetici e pomate per acne

L'impiego di pomate e cosmetici specifici contro l'acne solitamente in formato di gel o pomata è una prassi consueta ed il più delle volte questi prodotti contengono basse concentrazioni di retinoidi utili
a ridurre l'irritazione e tenere sotto controllo lo stato di l'infiammazione, il dosaggio di questi prodotti dipende dallo stato della persona e dalla sua tolleranza per poi proseguirne l'utilizzo anche in fase di mantenimento dopo che l'acne è stata controllata.

Cosmetici e pomate per acne

Cosmetici acne

Nei trattamenti si tende ad abbinare l'utilizzo di più prodotti, oltre alle creme con retinoidi possono essere utili dei detergenti che contengono acido salicilico contrastando cosi l' accumulo di sebo.

Oppure una combinazione di zolfo e resorcinoloutile per mascherare "lesioni" (grazie al suo colore) e migliorare di qualcosa il quadro infiammatorio globale.

Oltre ai preparati farmaceutici sopracitati l'esperto potrà suggerire l'utilizzo di preparati fitoterapici a complemento come il Tea tree oil, sotto forma di olio essenziale ricavato dalla Melaleuca alternifolia da applicere due o tre volte al giorno con un lieve massaggio.

Cosmetici per l'acne...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: