Cosmetici uomo

I cosmetici per uomo sono sempre più ricercati ed usati dalla popolazione maschile in quanto non solo le donne curano il proprio aspetto estetico, anzi al giorno d'oggi l'uomo cura altrettanto se non di più la propria estetica.

Cosmetici, ritocchi e make-up per uomo? Oggi giorno la cosmetica per uomo è molto ricercata e comprende numerosissimi prodotti cosmetici come: profumo, dopobarba e dentifricio, contorno occhi, creme idratanti o antirughe. Questo perché l'uomo cura il proprio aspetto tanto quanto le donne, anche per quanto riguarda la chirurgia plastica con ritocchi ad hoc (ad es. per eliminare maniglie dell'amore e zampe di gallina). La moda degli ultimi anni è di dare l'aspetto leggermente trasandato ma curato ed a posto in tutti i possibili dettagli.

Cosmetici uomo

Cosmetici uomo

I prodotti cosmetici per uomo a livello commerciale sono sempre più numerosi e mirano alle varie esigenze di ognuno di loro.

Prodotti cometici per uomo cosa e come scegliere

I cosmetici per uomo sono appositamente ideati e prodotti tenendo presente tutte le possibili variabili utili a livello maschile ed a oggi si possono trovare in una vasta gamma: dopobarba, profumo, creme contorno occhi, creme idratanti e antirughe, balsami addolcenti per pelli irritabili, stick per le labbra, shampoo e tinte coloranti pour homme etc. etc.

Cosmetici per uomo per la pulizia della pelle

Ad esempio una variabile considerata dai produttori di prodotti cosmeti per uomo è che la pelle maschile è più grassa e spessa di quella femminile di circa il 16-20% a causa del testosterone e del livello di pH, questo comporta di ideare cosmeti per uomo appositamente formulati per idratare, pulire e mantenere la pelle sana tenendo conto di tali differenze.

Infatti gli uomini hanno pori più grandi in cui si possono accumulare più sporcizia giornaliera, quindi, un detergente viso disegnato per le donne semplicemente non è abbastanza forte per una pulizia più approfondita della pelle degli uomini.

Cosmetici per uomo nel beauty

Avere un beauty case versione maschile sempre a portata di mano con i prodotti cosmetici che possono servire maggiormente deve comprendere:

  • rasoio: che sia elettrico o manuale non deve essere dimenticato per dare il giusto ritocco a barba e baffi oppure anche in caso di rasatura dei capelli. Per chi ama rasarsi i capelli il rasoio è decisamente immancabile.
  • detergente per purificare la pelle: come per le donne è sempre meglio evitare il sapone in quanto altera il ph della pelle.
  • schiuma da barba 
  • dopobarba: da usare dopo la rasatura e da scegliere in base alla tipologia di pelle che si presenta (secca, mista, grassa o sensibile)
  • crema idratante per il viso
  • crema o gel controno occhi: soprattutto dopo i 25-30 anni è meglio iniziare a preventire l'uso del contorno occhi per evitare di vedere le rughette

Ovviamente ognuno di voi maschietti poi farà la propria scelta personalizzata di cosmetici per uomo.

I cosmetici per uomo

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: