Crema alla calendula

Perchè usare la crema alla calendula? La Crema a base di calendula per le sue proprietà è un ottimo rimedio che serve a proteggere e nutrire la pelle e si ricava dai fiori dorati della calendula, una pianta officinale usata fin dal Cinquecento.

Come si può fare una crema alla calendula fai da te?

Per ottenere la crema alla calendula si miscela un estratto ottenuto dai petali dei fiori ad una crema base.

Crema alla calendula

Crema calendula

A cosa serve una crema a base di calendula:

L'essenza rigenera la pelle, è efficace in caso di ferite purulente che non si rimarginano, infiammazioni, geloni, duroni e leggere ustioni.

La crema di calendula migliora la pelle:

La crema a base di calendula è purificante e rassodante, inoltre stimola la circolazione sanguigna e favorisce la ricrescita dei tessuti e si può trovare tranquillamente in commercio sia in farmacia che in erboristeria e per una azione ancora più efficace è consigliabile applicare uno strato sottile di crema più volte al giorno sulle parti interessate.

Proprietà terapeutiche della crema alla calendula:

La crema alla calendula possiede principalmente due proprietà terapeutiche. Innanzitutto agisce da antibiotico naturale uccidendo i germi e mantenendo pulite le ferite ed evita le infezioni; poi favorisce la rigenerazione cellulare, velocizzando così il processo di guarigione delle lesioni cutanee.

La crema alla calendula contiene un olio essenziale, coloranti naturali come il carotene, flavonoidi, saponine, enzimi, alcuni acidi organici e altre sostanze naturali che variano a seconda del produttore.

La crema alla calendula non soltanto aiuta le ferite a rimarginarsi, ma è anche un ottimo emolliente soprattutto per le labbra screpolate a causa del freddo o in seguito a un'infezione da Herpes simplex.

Considerazioni sulla crema di calendula:

Come avete visto applicare con costanza una crema a base di calendula aiuta a tenere il nostro organismo ancora più bello e sano.

Crema alla calendula a cosa serve? Quali proprietà possiede la calendula?

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo crema alla calendula

ho 65 anni e da poco faccio uso della crema calendula come crema di notte.
desidero sapere se è una buona idea.grazie per la risposta

Sono in pensione dal 01/06/2012 e mi sto divertendo nel scoprire il mondo della cosmesi fai da te.In passata avevo già usato una crema a base di calendula . E' diversa l'idea di realizzare un prodotto finito tra le pareti domestiche . Grazie per aver rinforzato le informazioni sulle proprietà terapeutiche contenute nella calendula. Ora mi devo dedicare ad altre attività

Crema alla calendula per i capillari

La uso per i capillari violacei sulla pelle ed ho scoperto che li riduce moltissimo!

Calendula per infiammazioni, varici, disinfettante....

Uso la calendula in gocce contro l'infiammazione, calendula pomata con strutto per le varici e come disinfettante degli ematomi e mi trovo bene.

Crema alla calendula ottima per gli arrossamenti

ottimo prodotto anche per infiammazioni arrossamenti ano-vagina MIRACOLOSAAAAAAAAAAAAAA

Pomata alla calendula per trattare emorroidi e ragadi

Da molto soffrivo con le emorroidi e le ragadi, da circa 4 mesi consigliata da una amica farmacista uso la pomata calendula sono rinata.

siì anche io non posso che parlarne bene, la uso soprattutto per le ragadi e le infiammazioni del glande

Lascia il tuo commento: