Crema contorno occhi

Le creme o gel per contorno occhi in commercio sono numerosi ed a piacere si possono aggiungere oli essenziali, in grado di stimolare e supportare l'organismo nell'espletamento delle sue funzioni.

Le creme per il contorno occhi nutrono la pelle e prevengono la formazione di rughe nella zona specifica e per prevenire la formazione di rughe è necessaria una cura scrupolosa e giornaliera. Inoltre, una pelle intorno all'occhio ben curata è protetta da infezioni e blefariti.

Crema contorno occhi

Contorno occhi

Applicare correttamente una crema per il contorno occhi:

L'applicazione è semplice in quanto basta mettere la crema sulla palpebra superiore e spalmarla verso l'esterno, poi girare attorno al contorno degli occhi e distribuirla anche sulla palpebra inferiore.

Ripetere questa operazione un paio di volte e dopo circa 10 minuti togliere con un fazzoletto la crema che non è stata assorbita. Da fare mattino e sera dopo aver pulito il viso con un latte detergente.

Crema controno occhi: perché usarla ?

L’utilizzo della crema per contorno occhi è utilissimo tra tutte le persone che desiderano limitare i segni che il tempo lascia sulla pelle, per apparire giovani ed in forma più a lungo e farsi invidiare da amici e conoscenti: con l’età, infatti, la pelle si assottiglia diventando più secca e meno elastica, portando alla formazione di rughe ed altri inestetismi abbastanza fastidiosi sotto il punto di vista estetico.

Nonostante ci siano moltissimi tipi di crema per il contorno occhi, gli ingredienti previsti per la loro ricetta sono simili tra loro dato che contengono sempre le sostanze che possono beneficiare la pelle, come ad esempio vitamina C e E, antiossidanti e diverse sostanze idratanti, utili per limitare l’invecchiamento.

Voi stessi potete preparare la vostra crema per il contorno occhi, basta che vi procurate alcuni ingredienti disponibili in qualsiasi centro di erboristeria o benessere.

Ecco di cosa avete bisogno per la vostra crema:

  • 3 cucchiai di olio di jojoba
  • 3 cucchiai di olio di semi d’albicocca.
  • Un piccolo cucchiaino di cera d’api.
  • 3 cucchiai di acqua di rosa.
  • 5 gocce di olio essenziale di carota

Come preparare la crema per il contorno occhi:

Mettete i primi 3 ingredienti in un pentolino e scaldateli finché la cera d’api non è completamente sciolta, per poi mescolarli con una frusta, amalgamando bene il tutto.

Mettete nuovamente nel fuoco, tenendo la fiamma bassa, aggiungete l’acqua di rosa e continuare a mescolare per alcuni minuti, prima di spegnere il fornello.

Mettete ora il composto in un bagno di ghiaccio e mescolare energicamente, finché la crema non ha impastato a dovere, raggiungendo la densità desiderata, poi aggiungete l’olio essenziale di carota, conservando in luogo fresco ed asciutto per far durare più a lungo.

Contorno occhi

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: